GOMME & GOMME
- Aleevo
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Re: GOMME & GOMME
mah...le anakee2 non sono famose per la loro rapidità di discesa ...però, ribadisco, ..un pò sarà l'effetto gomma nuova..un pò il confronto con le BW...
a che pressione lavorano ? io faveo 2,4 ant e 2,8 post. con le anakee2 ..
a che pressione lavorano ? io faveo 2,4 ant e 2,8 post. con le anakee2 ..
" Tanti Km....tanta benzina..."


- giancarsenio
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Re: GOMME & GOMME
2.8 al posteriore ? Per me è tantissimo ! Di solito quando parto con una gomma che non conosco metto la pressione standard 2,2 e 2,5 e poi comincio a ragionarci sopra. Oggi ad esempio notavo una leggera tendenza a raddrizzare se entro in piega con il freno anteriore in mano che la scorsa uscita non mi pareva di aver riscontrato...
Domani provo ad abbassare qualcosa la pressione perché di solito Dunlop ha la carcassa duretta e già ho provveduto a togliere precarico davanti e dietro ma faccio qualche prova.
AH dimenticavo ! Controllate anche a casa quanto vi mettono la pressione i gommisti, il mio che di solito è uno pignolo stavolta non mi ha chiesto e probabilmente ha fatto di testa sua e avevo l'anteriore ed il posteriore a 2,0
Domani provo ad abbassare qualcosa la pressione perché di solito Dunlop ha la carcassa duretta e già ho provveduto a togliere precarico davanti e dietro ma faccio qualche prova.
AH dimenticavo ! Controllate anche a casa quanto vi mettono la pressione i gommisti, il mio che di solito è uno pignolo stavolta non mi ha chiesto e probabilmente ha fatto di testa sua e avevo l'anteriore ed il posteriore a 2,0
Paracarro zen
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Re: GOMME & GOMME
confermo Anakee 3 2.4 ant, 2.8 post

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Re: GOMME & GOMME
QuotoGheGhe ha scritto:confermo Anakee 3 2.4 ant, 2.8 post


Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
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Re: GOMME & GOMME
piccola recensione sulle metzeler karoo3 con all attivo 5000km tra sterrati viaggi in coppia e autostrada
premetto che non posso fare paragoni visto che è il primo treno che monto da nuovo sulla capo
estetica 9
è soggettiva,ma la RR con un disegno così aggressivo sta veramente bene!!
maneggevolezza7
buona,la moto scende rotonda,e nei cambi è molto veloce(non posso come detto paragonarla ad altre)
rumorosità 5
non ci si può aspettare niente di più da una gomma così!!
a 80km/h comincia a far rumore fino ai 130, ma 120 è la velocità che va assolutamente evitata in quanto entrano in risonanza,per il resto dei km/h è sopportabilissima
tenuta sull asciutto 7
buona,mai avuto problemi di sorta,ne da fredda ne da calda!la moto tiene e dà abbastanza feeling!
tenuta su sterrato 9
molto buona!! ottima trazione e tenuta in curva,buon feeling nei cambi,in frenata è molto sincera,mai tradito,certo bisogna ricordarsi che la capo pesa 250kg....
tenuta su asfalto bagnato 4
nota dolente della gomma!! probabilmente visto i vuoti del battistrada si è dovuto ricorrere ad una mescola pittosto dura per garantire durata!!
in più di un occasione il posteriore ha bloccato chon estrema facilità,e l anteriore mi ha dato spesso brutte sensazioni !! lo sterzo mi si è chiuso in frenata sul dritto e in salita a 30km/h....cosa che ritenevo impossibile!!
durata 8
non in senso assoluto ,ma tenendo conto che è una gomma tassellata è stata sorprendente
adesso ho 5000km e la gomma è a un terzo!! penso il posteriore arrivi a 7000km tranquillamente forse 8000!!
conclusioni
sarebbe un ottima gomma a 360°,se non fosse così penalizzata sul bagnato!!!
purtroppo questo è un grosso limite,quindi se volete fare un bel giro sui pistoni africani andate tranquilli,sia come tenuta che come durata(che di solito è un grave problema con percorrenze di 4/5000 al posteriore),vi permetteranno di concludere le vacanze in serenità,ma se decidete di usarle quì tenete ben presente i limiti!!!
spero vi possa essere d aiuto!!
premetto che non posso fare paragoni visto che è il primo treno che monto da nuovo sulla capo
estetica 9
è soggettiva,ma la RR con un disegno così aggressivo sta veramente bene!!
maneggevolezza7
buona,la moto scende rotonda,e nei cambi è molto veloce(non posso come detto paragonarla ad altre)
rumorosità 5
non ci si può aspettare niente di più da una gomma così!!
a 80km/h comincia a far rumore fino ai 130, ma 120 è la velocità che va assolutamente evitata in quanto entrano in risonanza,per il resto dei km/h è sopportabilissima
tenuta sull asciutto 7
buona,mai avuto problemi di sorta,ne da fredda ne da calda!la moto tiene e dà abbastanza feeling!
tenuta su sterrato 9
molto buona!! ottima trazione e tenuta in curva,buon feeling nei cambi,in frenata è molto sincera,mai tradito,certo bisogna ricordarsi che la capo pesa 250kg....
tenuta su asfalto bagnato 4
nota dolente della gomma!! probabilmente visto i vuoti del battistrada si è dovuto ricorrere ad una mescola pittosto dura per garantire durata!!
in più di un occasione il posteriore ha bloccato chon estrema facilità,e l anteriore mi ha dato spesso brutte sensazioni !! lo sterzo mi si è chiuso in frenata sul dritto e in salita a 30km/h....cosa che ritenevo impossibile!!
durata 8
non in senso assoluto ,ma tenendo conto che è una gomma tassellata è stata sorprendente
adesso ho 5000km e la gomma è a un terzo!! penso il posteriore arrivi a 7000km tranquillamente forse 8000!!
conclusioni
sarebbe un ottima gomma a 360°,se non fosse così penalizzata sul bagnato!!!
purtroppo questo è un grosso limite,quindi se volete fare un bel giro sui pistoni africani andate tranquilli,sia come tenuta che come durata(che di solito è un grave problema con percorrenze di 4/5000 al posteriore),vi permetteranno di concludere le vacanze in serenità,ma se decidete di usarle quì tenete ben presente i limiti!!!
spero vi possa essere d aiuto!!
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- NIUBBO
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Re: GOMME & GOMME
ciao a tutti ,
io ho a moto da un paio di gg ed ho sotto le anake 2 finite finite, adesso devo cambiar gomme ma non so cosa fare... con queste cosi consumate la moto va giu che è un piacere.... ma non capisco se è la moto o le gomme. Peserà 250 kg ma guidarla è proprio un piacere..!!

io ho a moto da un paio di gg ed ho sotto le anake 2 finite finite, adesso devo cambiar gomme ma non so cosa fare... con queste cosi consumate la moto va giu che è un piacere.... ma non capisco se è la moto o le gomme. Peserà 250 kg ma guidarla è proprio un piacere..!!



- massimo382
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Re: GOMME & GOMME
C'è a chi pesa moooolto di più !!!freelander83 ha scritto:ciao a tutti ,
io ho a moto da un paio di gg ed ho sotto le anake 2 finite finite, adesso devo cambiar gomme ma non so cosa fare... con queste cosi consumate la moto va giu che è un piacere.... ma non capisco se è la moto o le gomme. Peserà 250 kg ma guidarla è proprio un piacere..!!![]()
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una domanda seria: sono al terzo treno di anakee2, guidando alla trallalero come faccio io, mi sono durate moltissimo, in tutto 40 mkm ed il terzo treno ne ha ancora tanti da fare, sicuramente ci arrivo a quasi 50 mila. Ottime per la pioggia e nei lunghi tragitti, ma trovo un difetto per me grosso che non so tu nelle condizioni in cui le hai adesso lo senti, e te lo chiedo perché mi pare di capire che tu invece per piegare pieghi: fanno uno scalino laterale molto fastidioso quando sono al limite ed in curva mi saltano e mi scivolano lateralmente e mi fanno cagare sotto. Lo senti anche tu ?
Ora sono fuori produzione e forse le prossime metterò le anakee3.

- D@rione
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Re: GOMME & GOMME
QUARANTAMILACHILOMETRI??????????
Minchia ma io nemmeno con l'auto ne faccio così tanti!!!!


Minchia ma io nemmeno con l'auto ne faccio così tanti!!!!












Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

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- massimo382
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Re: GOMME & GOMME
ohi, ma io non piego manco se me ce tiranoD@rione ha scritto:QUARANTAMILACHILOMETRI??????????
Minchia ma io nemmeno con l'auto ne faccio così tanti!!!!![]()
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Ho fatto 12 mila con le originali (avevo preso una km O nel 2010) ora sono a 54 mila km, dunque 42 mila con su il terzo treno e sono nuove praticamente, non faccio sterrati, non ho mai zavorra .... e poi sono piccolino



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- NIUBBO
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Re: GOMME & GOMME
si si lo scalino c'è sul posteriore e dopo un tot di gradi di piega tende a scivolare , fantastico e come un campanellino d'allarme!! davanti invece la gomma non ha scalini. in più scivola un po se parti è pieghi, anche se io lo faccio apposta per farla scodare un po... sicuro che sono fuoriproduzione?
- kawarock
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Re: GOMME & GOMME
Se vi piacciono le Anakee 2 andate di Anakee 3. Sono decisamente meglio delle 2 sotto tutti i punti di vista. Durano il giusto,grande tenuta,maneggevoli e discesa in piega da paura 



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- massimo382
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Re: GOMME & GOMME
a me il gommista di Perugia mi ha detto così, "ultimo treno che ti posso dare, ho finito lo stock e non ne consegnano più"freelander83 ha scritto:si si lo scalino c'è sul posteriore e dopo un tot di gradi di piega tende a scivolare , fantastico e come un campanellino d'allarme!! davanti invece la gomma non ha scalini. in più scivola un po se parti è pieghi, anche se io lo faccio apposta per farla scodare un po... sicuro che sono fuoriproduzione?

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- NIUBBO
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Re: GOMME & GOMME
guarda io son in giro tutta la settimana e tutti mi propongono le anake 2 che in due gg le hanno dopo non so.... certo potrebbero esser stock vecchi. o magari il tuo gommista ti vuole venderre le anake perché ci guadagna di più cmq non so.
ieri con zavorra dietro i scalini sulle gomme si sentivano più che bene, sembrava di avere gomme tassellate da fango ah ah
quindi alla fine non so che gomme scegliere anake 3 tr91 tourance next mahhh o anake 2 se le trovo
ieri con zavorra dietro i scalini sulle gomme si sentivano più che bene, sembrava di avere gomme tassellate da fango ah ah
quindi alla fine non so che gomme scegliere anake 3 tr91 tourance next mahhh o anake 2 se le trovo
- phoenix78
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Re: GOMME & GOMME
le anakee 2 hanno un bello scalino davanti che si presenta a gomma ben usata e forse anche con un dot vecchio.
a me non sono piaciute affatto perchè sul bagnato non vanno bene. forse le mie sono da cambiare ma ho deciso di tornare ai metzeler originali, tanto non ho trovato nessuno che piega di più di quello che ti permettono anche queste una volta scaldate
a me non sono piaciute affatto perchè sul bagnato non vanno bene. forse le mie sono da cambiare ma ho deciso di tornare ai metzeler originali, tanto non ho trovato nessuno che piega di più di quello che ti permettono anche queste una volta scaldate
Nihil Difficile Volenti