KTM 1290 SUPER ADVENTURE
Regole del forum
- In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca". - Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino... - Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
- polaroid
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 893
- Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2011, 17:36
- Moto: Caponord-04abs-BlueHilton
- Tel: tre3otto4sei7zero6sette9
- Località: Catania
KTM 1290 SUPER ADVENTURE
Ed anche lei è arrivata KTM 1290 SUPER ADVENTURE 2015 a soli 18.450,00 €...
Molto, molto bella!
[youtube]h8qSZacFtsY[/youtube]
MOTORE
Motore a ciclo Otto a 2 cilindri e a 4 tempi, disposizione a V a 75°, raffreddato a liquido
Cilindrata 1.301 cm³
Alesaggio 108 mm
Corsa 71 mm
Potenza 118 kW (160 cv)
Lubrificazione del motore Lubrificazione a circolazione forzata con 3 pompe rotative
Rapporto di trasmissione primario 40:76
Rapporto di trasmissione secondario 17:42
Raffreddamento a liquido, a riciclo mediante la pompa dell'acqua
Frizione antisaltellamento PASC™ / azionata idraulicamente
Impianto d'accensione statico completamente elettronico con messa in fase digitale dell'accensione
TELAIO
Telaio a traliccio composto da tubi d'acciaio in cromo molibdeno, verniciato a polvere
Fforcella a steli rovesciati da 48 mm, sospensioni semiattive WP
Monoammortizzatore PDS, sospensioni semiattive WP
Escursione anteriore 200 mm
Escursione posteriore 200 mm
Freno a doppio disco con pinze fisse radiali a quattro pistoni
Freno monodisco con pinza a due pistoni, disco freno con cuscinetto fisso
Diametro dei dischi del freno anteriore 320 mm
Diametro dei dischi del freno posteriore 267 mm
Catena X‑Ring 5/8 x 5/16”
Inclinazione cannotto sterzo 64°
Interasse 1.560±15 mm
Altezza libera senza carico 220 mm
Altezza sella senza carico 860/875 mm
Capacità tot. serbatoio del carburante, ca. 30 l
Carburante super senza piombo (ROZ 95)
Peso senza carburante ca. 229 kg
Molto, molto bella!
[youtube]h8qSZacFtsY[/youtube]
MOTORE
Motore a ciclo Otto a 2 cilindri e a 4 tempi, disposizione a V a 75°, raffreddato a liquido
Cilindrata 1.301 cm³
Alesaggio 108 mm
Corsa 71 mm
Potenza 118 kW (160 cv)
Lubrificazione del motore Lubrificazione a circolazione forzata con 3 pompe rotative
Rapporto di trasmissione primario 40:76
Rapporto di trasmissione secondario 17:42
Raffreddamento a liquido, a riciclo mediante la pompa dell'acqua
Frizione antisaltellamento PASC™ / azionata idraulicamente
Impianto d'accensione statico completamente elettronico con messa in fase digitale dell'accensione
TELAIO
Telaio a traliccio composto da tubi d'acciaio in cromo molibdeno, verniciato a polvere
Fforcella a steli rovesciati da 48 mm, sospensioni semiattive WP
Monoammortizzatore PDS, sospensioni semiattive WP
Escursione anteriore 200 mm
Escursione posteriore 200 mm
Freno a doppio disco con pinze fisse radiali a quattro pistoni
Freno monodisco con pinza a due pistoni, disco freno con cuscinetto fisso
Diametro dei dischi del freno anteriore 320 mm
Diametro dei dischi del freno posteriore 267 mm
Catena X‑Ring 5/8 x 5/16”
Inclinazione cannotto sterzo 64°
Interasse 1.560±15 mm
Altezza libera senza carico 220 mm
Altezza sella senza carico 860/875 mm
Capacità tot. serbatoio del carburante, ca. 30 l
Carburante super senza piombo (ROZ 95)
Peso senza carburante ca. 229 kg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di polaroid il martedì 7 ottobre 2014, 15:19, modificato 4 volte in totale.
Quattro ruote spostano il corpo, due spostano l'anima. Caponord '04 Blue Hilton
-
- CURVO BENINO
- Messaggi: 417
- Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 23:05
Re: KTM 1290 SUPER ADVENTURE
Mi piace davvero tanto! La preferisco di gran lunga alla mucca a partire dal prezzo, magari tra 5 o 6 anni ci faccio un pensierino
- napo orso capo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3261
- Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
- Località: polenton
Re: KTM 1290 SUPER ADVENTURE
Mi piacciono 2 cose,i faretti integrati nelle carene,era ora che qualcuno ci pensasse,e non sono caduti nell'errore di mettere una televisione al posto della strumentazione.
Come direbbe mister Unicum...."questa è una moto estremamente efficace su strada,è estremamente efficace su PISTA,è estremamente efficace in FUORISTRADA....e se gli metti le ali,casso,ti bombarda pure i talebani"
Come direbbe mister Unicum...."questa è una moto estremamente efficace su strada,è estremamente efficace su PISTA,è estremamente efficace in FUORISTRADA....e se gli metti le ali,casso,ti bombarda pure i talebani"
- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 2126
- Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 20:32
- Moto: Caponord 1200 TP
- Località: Treviso
Re: KTM 1290 SUPER ADVENTURE
Non mi piace il parafango anteriore , un po' troppo avvolgente e pesantino alla vista.
Il video un po' scopiazzato da Aprilia , la prima parte , molto aprilia Caponord
Per il resto sembra stupenda aspetto di vederla dal vivo
Il video un po' scopiazzato da Aprilia , la prima parte , molto aprilia Caponord
Per il resto sembra stupenda aspetto di vederla dal vivo
- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
- Messaggi: 3612
- Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
- Località: roma/viterbo
Re: KTM 1290 SUPER ADVENTURE
credo che questa, a differenza della 1190adv, renda meglio dal vivo
così mi sembra piuttosto goffa ma sembra avere un bellissimo frontale
noto con dispiacere che l'avantreno non ha comunque di adventure. parafango da strada e niente paramotore, non ci siamo. come dicevo mi sembra più un bel transatlantico che una moto totale
però voglio vederla bene dal vivo prima di farmi un'idea definitiva
così mi sembra piuttosto goffa ma sembra avere un bellissimo frontale
noto con dispiacere che l'avantreno non ha comunque di adventure. parafango da strada e niente paramotore, non ci siamo. come dicevo mi sembra più un bel transatlantico che una moto totale
però voglio vederla bene dal vivo prima di farmi un'idea definitiva
Nihil Difficile Volenti
- lupogrigio257
- NONNO BLU
- Messaggi: 3079
- Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 11:54
- Località: Città di Castello
Re: KTM 1290 SUPER ADVENTURE
se non fosse per il prezzo...
la comprerei domani
la comprerei domani
Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace
- kawarock
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1793
- Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 14:24
- Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
- Località: Torino
Re: KTM 1290 SUPER ADVENTURE
Peccato non essere ricco,sarebbe stata presto nel mio garage.....
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4161
- Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
- Località: Albano Laziale (RM)
Re: KTM 1290 SUPER ADVENTURE
Beh, finalmente i tedeschi abbandonano l'accetta (tranne che per il parafango che comunque, alla fine, non sta nemmeno male) ed approdano a linee più raffinate.
Gran bella moto....per me, sinceramente la prima che merita un simile giudizio.
Comprarla non potrei: si sa, se non la prendi italiana...godi solo a metà!
Gran bella moto....per me, sinceramente la prima che merita un simile giudizio.
Comprarla non potrei: si sa, se non la prendi italiana...godi solo a metà!
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25326
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: KTM 1290 SUPER ADVENTURE
sono austriaci, OnlyVu
belli davvero i faretti ... forse li copio ...
ma continua a ricordarmi un Pegaso Strada/Trail afflitto da obesità!
P.S.
comunque che per diciottomilacinquecento cucuzze non riescano manco a mettergli una griglia di protezione al radiatore lo trovo grottesco!
belli davvero i faretti ... forse li copio ...
ma continua a ricordarmi un Pegaso Strada/Trail afflitto da obesità!
P.S.
comunque che per diciottomilacinquecento cucuzze non riescano manco a mettergli una griglia di protezione al radiatore lo trovo grottesco!
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4161
- Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
- Località: Albano Laziale (RM)
Re: KTM 1290 SUPER ADVENTURE
....si certo....naturalmente, ma fa lo stesso....fedro69 ha scritto:.....sono austriaci.......
- polaroid
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 893
- Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2011, 17:36
- Moto: Caponord-04abs-BlueHilton
- Tel: tre3otto4sei7zero6sette9
- Località: Catania
Re: KTM 1290 SUPER ADVENTURE
Di adventure è rimasto il nome ma la moto è in pratica una gran bella enduro da viaggio con versatili capacità di carico e motore degno di un incrociatore.
A 2.500 giri/min. eroga già 108 Nm di coppia, la sesta marcia è un overdrive, il serbatoio tiene 30lt... queste sono caratteristiche per macinatori di chilometri.
La conferma di ciò si trova nel video ufficiale di presentazione dove alle lunghe strade sterrate affrontate dalla 1190 Adventure del 2014:
[youtube]1Ee-SJMCBVU[/youtube]
si preferisce doppiare il circuito cittadino di Montecarlo.
Gran bella moto...
A 2.500 giri/min. eroga già 108 Nm di coppia, la sesta marcia è un overdrive, il serbatoio tiene 30lt... queste sono caratteristiche per macinatori di chilometri.
La conferma di ciò si trova nel video ufficiale di presentazione dove alle lunghe strade sterrate affrontate dalla 1190 Adventure del 2014:
[youtube]1Ee-SJMCBVU[/youtube]
si preferisce doppiare il circuito cittadino di Montecarlo.
Gran bella moto...
Ultima modifica di polaroid il martedì 7 ottobre 2014, 9:26, modificato 1 volta in totale.
Quattro ruote spostano il corpo, due spostano l'anima. Caponord '04 Blue Hilton
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4161
- Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
- Località: Albano Laziale (RM)
Re: KTM 1290 SUPER ADVENTURE
Questi, anche se producono nuovi modelli stradaleggianti, manco ci pensano a mettere la ruota da 17 ' ed è normale, quando mai si è visto un suv con le ruote di un'Apecar.
- robertov60
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1427
- Iscritto il: martedì 26 ottobre 2010, 17:10
- Moto: aprilia caponord
- Tel: 3382772618
- Località: fumone (FR)
Re: R: KTM 1290 SUPER ADVENTURE
veramente bella gli manca giusto un bel paramotore di alluminio e sono belli anche i faretti incorporati nelle carene , comunque la caponord della polizia penitenziaria gia' li montava anche se sono blu
sarebbe bello se si riuscissero a trovare quelle carene.
sarebbe bello se si riuscissero a trovare quelle carene.
-
- CURVO BENINO
- Messaggi: 417
- Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 23:05
Re: R: KTM 1290 SUPER ADVENTURE
Stupedo quel plexrobertov60 ha scritto:veramente bella gli manca giusto un bel paramotore di alluminio e sono belli anche i faretti incorporati nelle carene , comunque la caponord della polizia penitenziaria gia' li montava anche se sono blu
sarebbe bello se si riuscissero a trovare quelle carene.
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Messaggi: 7967
- Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Località: Roma
- Contatta:
Re: KTM 1290 SUPER ADVENTURE
Bisogna dire che in KTM stanno davvero lavorando bene, è una gran moto e stavolta hanno anche usato delle grafiche e dei colori molto più gradevoli del solito arancio peccato per il paramotore inesistente...
PS: fico anche lo scarico, molto meglio del tubo di stufa della CN1200...
PS: fico anche lo scarico, molto meglio del tubo di stufa della CN1200...
Ultima modifica di Sting AB il martedì 7 ottobre 2014, 17:00, modificato 1 volta in totale.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)