CARA APRILIA MA PERCHE?!?!?!?!?!?
-
- NIUBBO
- Messaggi: 20
- Iscritto il: venerdì 1 agosto 2014, 14:22
- Moto: aprilia pegaso trail 660
CARA APRILIA MA PERCHE?!?!?!?!?!?
Ciao ragazzi oggi ho approfittato di una bellissima giornata di sole dopo una pioggia che sembrava non finisse mai per fare un bel giro di 250km nelle langhe tra curvoni bagnati dal giorno prima e asciutte stretti e ampi dove la mia pegaso fa da padrona con le sue anakee 3 seminuove... la moto immobile piantata per terra sia sull'asciutto che sul bagnato mi ha fatto prorpio divertire... l'unica cosa che ogni volta mi fa piangere e quella mancanza di motore che quando apri senti i mivv che cantano e ti compiaci giustificando i 400 euri spesi per un po di rumore ma quando guardi il conta km sei sempre li fermo che per fare 40km in piu devi cambiare 3 marce e ti viene da piangere.
da tempo sto pensando di cambiare moto restando sempre piu o meno su questo segmento interessandomi alla ducati hyperstrada con il suo 821 da 110 cv e sta sera guardando la mia pegaso e pensando a quanto sia sta fatta bene da mamma aprilia mi e venuto da chiedermi :'' CARI INGEGNERI APRILIA MA NON POTEVATE METTERCI SOTTO UN 750 DUE CILINDRI COME QUELLO DELLA DORSODURO E QUALCHE PICCOLA MIGLORIA IN PIU INVECE DI FARMI PIANGERE IL CUORE PARLANDO CON CONCESSIONARI CHE DAREBBERO NON PIU DI 1500 EURO PER LA MIA PEGASO TANTO AMATA..
SCUSATE PER LO SFOGO..
da tempo sto pensando di cambiare moto restando sempre piu o meno su questo segmento interessandomi alla ducati hyperstrada con il suo 821 da 110 cv e sta sera guardando la mia pegaso e pensando a quanto sia sta fatta bene da mamma aprilia mi e venuto da chiedermi :'' CARI INGEGNERI APRILIA MA NON POTEVATE METTERCI SOTTO UN 750 DUE CILINDRI COME QUELLO DELLA DORSODURO E QUALCHE PICCOLA MIGLORIA IN PIU INVECE DI FARMI PIANGERE IL CUORE PARLANDO CON CONCESSIONARI CHE DAREBBERO NON PIU DI 1500 EURO PER LA MIA PEGASO TANTO AMATA..
SCUSATE PER LO SFOGO..
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10308
- Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
- Località: cesano maderno mb
Re: CARA APRILIA MA PERCHE?!?!?!?!?!?
il problema non è dell'aprilia ma tuo...........prenditi una bella caponord etv 1000 e il divertimento
sarà assicurato...................
sarà assicurato...................
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
- ROSARIO
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3102
- Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
- Moto: Caponord'04
- Tel: 339_4767055 345-3294881
- Località: CATANIA
Re: CARA APRILIA MA PERCHE?!?!?!?!?!?
Gio,ha ragione in pieno oramai ti sei fatta l'esperienza quindi il salto e' corto(anche la nuova)
- spidey
- CURVO BENINO
- Messaggi: 421
- Iscritto il: sabato 19 giugno 2010, 13:34
- Località: Cogoleto (GE)
Re: R: CARA APRILIA MA PERCHE?!?!?!?!?!?
Io ti capisco eccome.... Sta moto mi è sempre piaciuta ma il motore è quello che è io sognavo una pegaso strada col motore dell sv 650 che ho avuto per anni e mi ha tolto tante soddisfazioni
Ma chi si accontenta gode.........
Ma chi si accontenta gode.........
- matteo.t
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3001
- Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
- Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
- Località: Noventa Vicentina
Re: R: CARA APRILIA MA PERCHE?!?!?!?!?!?
Come in molti altri 3d, tanti utenti invocano da anni una versione più turistica della dorso...ma in Aprilia non ci sentono. E poi, quando leggo i numeri di vendita della gs 800 mi viene da piangere soprattutto perché i prototipi di quella noto giravano per Noale!
-
- NIUBBO
- Messaggi: 20
- Iscritto il: venerdì 1 agosto 2014, 14:22
- Moto: aprilia pegaso trail 660
Re: CARA APRILIA MA PERCHE?!?!?!?!?!?
Si la caponord sarebbe bella ma a me piaciono le moto snelle e compatte per farvi capire il genere in termini di auto se avessi un po di soldi per uno sfizio non comprerei un m5 ma una lotus
-
- NIUBBO
- Messaggi: 20
- Iscritto il: venerdì 1 agosto 2014, 14:22
- Moto: aprilia pegaso trail 660
Re: CARA APRILIA MA PERCHE?!?!?!?!?!?
E poi non chiedo tanto ma qui 20 30 cavalli la renderebbero la mia moto definitiva magari aggiungendo un po di frenata sul davanti
-
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
Re: CARA APRILIA MA PERCHE?!?!?!?!?!?
Col pignone da 14 un po' di prio lo trovi. E' un palliativo, ma meglio che niente.
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4161
- Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
- Località: Albano Laziale (RM)
Re: CARA APRILIA MA PERCHE?!?!?!?!?!?
Le bicilindriche endureggianti snelle, sono sempre esistite....finchè non hanno deciso...semplicemente di toglierle.
Il monocilindrico...secondo me....è un motore specialistico, cioè nelle condizioni in cui serve magari è insostituibile, ma nell'uso comune non ne capisco molto il senso, dato che un bicilindrico stradale di pari cubatura, potrà pesare 15-kg in più ma...benedetti!
Prima, in questa fascia di mercato esistevano MotoMorini Kanguro/Camel, Cagiva Elefant,Honda Transalp/Africa Twin, analoghi e orripilanti modelli Guzzi, etc: insomma una grande scelta ed un grande successo commerciale....poi il buio,....... incomprensibile ma vero.
Probabilmente nella corsa al sempre maggior numero di cavalli, il concetto alla base di quelle moto ha condotto a considerare quelle cubature superate dai tempi.
Può darsi che si sia associato semplicemente il bicilindrico alla potenza ed il mono alla leggerezza seguendo la strada KTM e ci si sia poi fermati li.
BMW, invece ha capito che non era così (diamo a Cesare...) ....facendo evolvere le 650 in 800 cc in maniera naturale, con un passaggio indolore dal mono al bicilindrico.
Forse aiutata dal fatto che il GS seguiva una strada diversa, senza quindi sovrapposizione e concorrenza interna.
Resta il fatto che anche Aprilia sa bene che c'è chi vuole una moto per andare a zonzo con entrambe le ruote a terra, visto che per le Dorsoduro c'è l'opzione turing con kit borse, parabrezza alto. etc., ma ( premesso che non si capisce a quale clientela queste motard si rivolgano) risulta un pò innaturale per chi voglia un mezzo allround, acquistare una simile moto.
C'è insomma una strana pigrizia nel compiere un passaggio logico con cui non verrebbe inventato nulla, dato che gli altri l'hanno già fatto con successo.
Il monocilindrico...secondo me....è un motore specialistico, cioè nelle condizioni in cui serve magari è insostituibile, ma nell'uso comune non ne capisco molto il senso, dato che un bicilindrico stradale di pari cubatura, potrà pesare 15-kg in più ma...benedetti!
Prima, in questa fascia di mercato esistevano MotoMorini Kanguro/Camel, Cagiva Elefant,Honda Transalp/Africa Twin, analoghi e orripilanti modelli Guzzi, etc: insomma una grande scelta ed un grande successo commerciale....poi il buio,....... incomprensibile ma vero.
Probabilmente nella corsa al sempre maggior numero di cavalli, il concetto alla base di quelle moto ha condotto a considerare quelle cubature superate dai tempi.
Può darsi che si sia associato semplicemente il bicilindrico alla potenza ed il mono alla leggerezza seguendo la strada KTM e ci si sia poi fermati li.
BMW, invece ha capito che non era così (diamo a Cesare...) ....facendo evolvere le 650 in 800 cc in maniera naturale, con un passaggio indolore dal mono al bicilindrico.
Forse aiutata dal fatto che il GS seguiva una strada diversa, senza quindi sovrapposizione e concorrenza interna.
Resta il fatto che anche Aprilia sa bene che c'è chi vuole una moto per andare a zonzo con entrambe le ruote a terra, visto che per le Dorsoduro c'è l'opzione turing con kit borse, parabrezza alto. etc., ma ( premesso che non si capisce a quale clientela queste motard si rivolgano) risulta un pò innaturale per chi voglia un mezzo allround, acquistare una simile moto.
C'è insomma una strana pigrizia nel compiere un passaggio logico con cui non verrebbe inventato nulla, dato che gli altri l'hanno già fatto con successo.
-
- NIUBBO
- Messaggi: 20
- Iscritto il: venerdì 1 agosto 2014, 14:22
- Moto: aprilia pegaso trail 660
Re: CARA APRILIA MA PERCHE?!?!?!?!?!?
Ciao a tutti!! A malincuore ho deciso di vendere la mi pegaso.. alla fine leggendo anche i vostri consigli ho deciso di orientarmi su una moto piu potente ma non troppo: un gs 800 vi ringrazio per tutti i consigli utili che anche indirettamente mi avete dato spero esistano furum cosi belli anche per questa moto. Grazie ancora a tutti.. grazie ancora di tutto buona serata e buon proseguimento
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4161
- Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
- Località: Albano Laziale (RM)
Re: CARA APRILIA MA PERCHE?!?!?!?!?!?
Attento che....non so se ci sia o meno un lotto specifico di GS800....ma pare confermato (la foto non dovrebbe mentire ) che a questa moto si possa aprire il telaio......
In un attimo da rudi enduristi ci si ritrova chopperisti...chissà se spuntano in automatico anche le borchie e le frange sulla giacca in pelle .....leggete qui.....
In un attimo da rudi enduristi ci si ritrova chopperisti...chissà se spuntano in automatico anche le borchie e le frange sulla giacca in pelle .....leggete qui.....
-
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7059
- Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2009, 10:34
Re: CARA APRILIA MA PERCHE?!?!?!?!?!?
OnlyVu ha scritto: Attento che....non so se ci sia o meno un lotto specifico di GS800....ma pare confermato (la foto non dovrebbe mentire ) che a questa moto si possa aprire il telaio......
In un attimo da rudi enduristi ci si ritrova chopperisti...chissà se spuntano in automatico anche le borchie e le frange sulla giacca in pelle .....leggete qui.....
stica@@i
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10227
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: CARA APRILIA MA PERCHE?!?!?!?!?!?
Tutte "fregnacce"....faisbocchianeOnlyVu ha scritto: Attento che....non so se ci sia o meno un lotto specifico di GS800....ma pare confermato (la foto non dovrebbe mentire ) che a questa moto si possa aprire il telaio......
se ne era parlato pure qui.....
viewtopic.php?f=16&t=35137
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4161
- Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
- Località: Albano Laziale (RM)
Re: CARA APRILIA MA PERCHE?!?!?!?!?!?
Letto, non mi sembra pero' che emerga nulla di certo, ne tanto meno che si tratti di "fregnacce".
Ultima modifica di OnlyVu il giovedì 19 febbraio 2015, 15:40, modificato 2 volte in totale.
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10227
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: CARA APRILIA MA PERCHE?!?!?!?!?!?
Ancora?OnlyVu ha scritto: Letto, non mi sembra pero' che emerga nulla di certo, ne tanto meno che si tratti di "fregnacce".:dubbio
non emerge nulla di certo dici.....
però fattela un idea...no ?
Ma non ti viene in mente che "forse" al 99,999999 % trattasi di moto incidentate e non di difetti di telaio?
Che non basta postare su faccialibbro, foto di moto incidentate nel 2007/2008, per dire ancora oggi che la F800GS ha problemi di telaio?
ecco un altro caso
http://www.greatamericantrek.com/tag/broken/
come si è rotto il telaio?
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.