Esatto, quello poi permetterebbe di farsi un test delle emissioni pre-revisione, gran cosa !
Poi non è detto che quella che rispetta questo o quell' euro sia la migliore carburazione possibile per la moto...
Ciao a tutti,
io ho il Factory 2008 con filtro aria KN, snorkel accortiato di circa 4cm, resistenza da 2.2 kohm in serie al sensore della temperatura dell'aria, sonda Lambda spostata da dentro il collettore al bordo del collettore, scarichi LeoVince, CO regolato a +34. Prima di impostare il CO a 34 ho fatto vari tentativi spostandolo da -40 a + 40 per cercare di limitare le cannonate dallo scarico ma non sono mai riuscito ne a limitari ne ad abbassarli di intensità; l'unica cosa che sono riuscito ad ottenere (indipendentemente dalla stagione) è stato l'abbassamento della temperatura dei collettori di scarico verso il polpaccio della gamba destra e la moto che va abbastanza bene.
Prima di fare questi tentativi, con la moto nella stessa configurazione, ho fatto controllare il CO in un'officina Aprilia di un concessionario ufficiale, risultato: la moto non andava ed avevano regolato il CO a +54.
Ora ho una domanda curiosa da farvi ma non voglio aprire un nuovo post:
un mio amico ha trovato un annuncio che vendono una Pegaso Strada con ABS; a me non risulta che la nostra moto abbia come optional l'ABS, voi sapete nulla a riguardo?
malerabbit ha scritto:Ora ho una domanda curiosa da farvi ma non voglio aprire un nuovo post:
un mio amico ha trovato un annuncio che vendono una Pegaso Strada con ABS; a me non risulta che la nostra moto abbia come optional l'ABS, voi sapete nulla a riguardo?
Non mi risulta che esistano pegaso con abs, però credo che è meglio se posti un nuovo topic in modo che sia più visibile la tua domanda
Il fatto degli scoppi sembrerebbe dovuto all' aria secondaria buttata nello scarico in chiusura.
Infatti chi ha occluso la SAS sembrerebbe aver risolto il problema... se tale vogliamo considerarlo (a me piace... 8) ).
Quanto all' ABS, credo che nessuna versione della famiglia Strada lo monti nè lo preveda come optional .
Quindi nell' inserzione o riporta qualcosa di errato o è truffaldina...
man mano che l'aria s'è scaldata da quest'inverno ad oggi gli scoppi in rilascio sembra siano aumentati,
potrebbe essere la candela che non fa più il suo lavoro? o devo settare il Co a valori intorno al .... ora non so a quanto stia con certezza ma credo sia intorno al 18-19...
Bene, candela cambiata, non voglio sembrare razzista ma era bella negra.
Abbassato il co, ora sono a 14, scoppi in rilascio li sento ancora ma qualcosa è migliorato.
Ora aspetto la guarnizione del coperchio frizione, introvabile, poi cambio olio
p75s ha scritto: Bene, candela cambiata, non voglio sembrare razzista ma era bella negra.
Abbassato il co, ora sono a 14, scoppi in rilascio li sento ancora ma qualcosa è migliorato.
Ora aspetto la guarnizione del coperchio frizione, introvabile, poi cambio olio
Per la guarnizione hai già guardato in qualche conce Yamaha?
di solito sono ben forniti e tengono le guarnizioni a magazzino e costano meno che in Aprilia
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
tissy ha scritto: Ma a voi ste cose non vi fanno incazzare abbbbbestia???
a me si,peche pagare 3-4 volte tanto la medesima cosa???io mo sento preso x il c...o!!!
Noi siamo fortunati possiamo scegliere quanto pagare.
Se abiti in Malesia, come quel pegasista su FB che cerca un pezzo per la sua moto, son dolori...
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein