AFRICA TWIN 2015
Regole del forum
- In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca". - Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino... - Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
- sparatieddu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1001
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2010, 18:09
- Tel: +393668312393
- Località: Brindisi
Re: AFRICA TWIN 2015
Ho pensato la stessa cosa [emoji1]
Tante moto, ma nessuna bella come la capo.........
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10438
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: AFRICA TWIN 2015
Ancora non si vede quando atterra
E questi video fuoristradistici da scuola elementare mi convincono sempre meno....
E questi video fuoristradistici da scuola elementare mi convincono sempre meno....
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4163
- Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
- Località: Albano Laziale (RM)
Re: AFRICA TWIN 2015
Almeno questi stanno su strade sterrate....il video promozionele della CN Rally è girato sulle foglie che cadono sull'asfalto! 


- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10438
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: AFRICA TWIN 2015
Guarda che se la rally raid 1200 la porti su sterrati così si smonta e poi si sfascia
Non è stata concepita per l'off neanche leggero. Quindi parliamo di questa nuova Honda...please
Non è stata concepita per l'off neanche leggero. Quindi parliamo di questa nuova Honda...please
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- SILVER
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4548
- Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2003, 17:10
- Località: Ancona
Re: AFRICA TWIN 2015
Per tornare alla nuova Africa Twin, mi sembra che nei salti le sospensioni se la cavino egregiamente, però c'è una cosa che non mi convince: i cerchi!
Ora il fatto che montino camere d'aria,invece dei tubless, sicuramente non farà felice i normali utenti che acquisteranno la moto per girare normalmente su su strada, come pure l'autonomia del serbatoio non eccezionale o le misure delle gomme piuttosto di nicchia...
In teoria la scelta di montare le camere d'aria dovrebbe risultare utile a chi vorrà farci un pò di off serio, vista la possibilità che ti da la camera d'aria di sgonfiare sensibilmente la pressione del pneumatico e di aumentare la trazione, senza rischio di stallonare come con il tubless. Però, a questo punto sarebbe indispensabile avere una bella vite fermacopertoni sul cerchio, altrimenti, nelle accelerate violente la camera d'aria te la mangi.....in un attimo....!
Boh, vista da fuoristradista, la moto mi sembra una .....incompiuta.

Ora il fatto che montino camere d'aria,invece dei tubless, sicuramente non farà felice i normali utenti che acquisteranno la moto per girare normalmente su su strada, come pure l'autonomia del serbatoio non eccezionale o le misure delle gomme piuttosto di nicchia...

In teoria la scelta di montare le camere d'aria dovrebbe risultare utile a chi vorrà farci un pò di off serio, vista la possibilità che ti da la camera d'aria di sgonfiare sensibilmente la pressione del pneumatico e di aumentare la trazione, senza rischio di stallonare come con il tubless. Però, a questo punto sarebbe indispensabile avere una bella vite fermacopertoni sul cerchio, altrimenti, nelle accelerate violente la camera d'aria te la mangi.....in un attimo....!

Boh, vista da fuoristradista, la moto mi sembra una .....incompiuta.


- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10308
- Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
- Località: cesano maderno mb
Re: AFRICA TWIN 2015
a me piace molto e se avessero fatto il serbatoio da 25 litri sarebbe stata perfetta.........
vorrei avere la metà del manico dei due piloti del video.............



vorrei avere la metà del manico dei due piloti del video.............




gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

- sparatieddu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1001
- Iscritto il: lunedì 26 aprile 2010, 18:09
- Tel: +393668312393
- Località: Brindisi
Re: AFRICA TWIN 2015
Difficile se non impossibile la perfezione, certo è che se avessi i soldi e la voglia di cambiare la capo ( per ora mancano entrambi ), sarebbe la prediletta!
Tante moto, ma nessuna bella come la capo.........
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1203
- Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 18:54
- Moto: Royal Enfield Scram 411
- Località: Milano
Re: AFRICA TWIN 2015
A me piace trovo altresì interessante la CCM http://www.ccm-motorcycles.com/ brutta e brutta ma pesa niente e ha un serbatoio enorme! Proporrei al dr.Frankenstein una bel collage

- Superdm83
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 262
- Iscritto il: martedì 3 febbraio 2015, 11:39
- Moto: Pegaso3 '99 - CapoRal 1200 '16
- Località: Arezzo
Re: AFRICA TWIN 2015
io invece vorrei vederla dal vero e provarla, mi sono rotto di sti video stile mela mordicchiata che fanno solo fighetto....
Dateci sta motoooo ... poi se varrà almeno la metà della mia pegaso forse ci farò un pensierino!
Dateci sta motoooo ... poi se varrà almeno la metà della mia pegaso forse ci farò un pensierino!

torno, torno a voglia se torno ...
- AndreaFriulToscano
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1305
- Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 22:09
- Moto: Aprilia Caponord ETV1000
- Tel: 3356617888
- Località: San Miniato (PI)
Re: AFRICA TWIN 2015
Qui si vede un atterraggio dal secondo 46 del video...
poca roba....
poca roba....
Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.


- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10438
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: AFRICA TWIN 2015
Vedrai che cerchi adatti alle tubeless faranno parte degli optional.SILVER ha scritto:Per tornare alla nuova Africa Twin, mi sembra che nei salti le sospensioni se la cavino egregiamente, però c'è una cosa che non mi convince: i cerchi!
Ora il fatto che montino camere d'aria,invece dei tubless, sicuramente non farà felice i normali utenti che acquisteranno la moto per girare normalmente su su strada, come pure l'autonomia del serbatoio non eccezionale o le misure delle gomme piuttosto di nicchia...
In teoria la scelta di montare le camere d'aria dovrebbe risultare utile a chi vorrà farci un pò di off serio, vista la possibilità che ti da la camera d'aria di sgonfiare sensibilmente la pressione del pneumatico e di aumentare la trazione, senza rischio di stallonare come con il tubless. Però, a questo punto sarebbe indispensabile avere una bella vite fermacopertoni sul cerchio, altrimenti, nelle accelerate violente la camera d'aria te la mangi.....in un attimo....!![]()
Boh, vista da fuoristradista, la moto mi sembra una .....incompiuta.
![]()
Ultima modifica di sergio il giovedì 17 settembre 2015, 7:59, modificato 1 volta in totale.
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10438
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: AFRICA TWIN 2015
Vedrai che le gomme per tubless saranno un optional.SILVER ha scritto:Per tornare alla nuova Africa Twin, mi sembra che nei salti le sospensioni se la cavino egregiamente, però c'è una cosa che non mi convince: i cerchi!
Ora il fatto che montino camere d'aria,invece dei tubless, sicuramente non farà felice i normali utenti che acquisteranno la moto per girare normalmente su su strada, come pure l'autonomia del serbatoio non eccezionale o le misure delle gomme piuttosto di nicchia...
In teoria la scelta di montare le camere d'aria dovrebbe risultare utile a chi vorrà farci un pò di off serio, vista la possibilità che ti da la camera d'aria di sgonfiare sensibilmente la pressione del pneumatico e di aumentare la trazione, senza rischio di stallonare come con il tubless. Però, a questo punto sarebbe indispensabile avere una bella vite fermacopertoni sul cerchio, altrimenti, nelle accelerate violente la camera d'aria te la mangi.....in un attimo....!![]()
Boh, vista da fuoristradista, la moto mi sembra una .....incompiuta.
![]()
Per lo sgonfiamento con moto cosi pesanti al massimo 0,2 - 0,3 bar in meno per non penare immediatamente con qualche pietra sporgente
Riguardo i cerchi ricordo a tutti che molti possessori di Africa twin ventenni, attualmente, combattono con la perdita dell'anodizzazione dei loro bei cerchi "giapponesi".
I cerchi della mia Pegaso "Sanremo racing" made in Italy dopo 20 anni e quasi 180000 km sono perfetti.
Questo per dire che non tutto ciò che è giapponese è migliore [emoji6]
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10438
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: AFRICA TWIN 2015
Grazie del link qui effettivamente qualcosa si capisce delle sospensioniAndreaFriulToscano ha scritto:Qui si vede un atterraggio dal secondo 46 del video...
poca roba....
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- AndreaFriulToscano
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1305
- Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 22:09
- Moto: Aprilia Caponord ETV1000
- Tel: 3356617888
- Località: San Miniato (PI)
Re: AFRICA TWIN 2015
Sergio da quel video cosa ne pensi delle sospensioni?
Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: ciò che conta è il coraggio di andare avanti.


- sergio
- MONOmaniaco
- Messaggi: 10438
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
- Località: Cerveteri (Rm)
Re: AFRICA TWIN 2015
Non se la cavano male e se saranno showa con tutte le regolazioni disponibili sarà il massimo.
Considera che i piloti mostrati sono abbastanza mingherlini. Se ci saliva Botturi forse ne avremo viste delle belle [emoji4]
Considera che i piloti mostrati sono abbastanza mingherlini. Se ci saliva Botturi forse ne avremo viste delle belle [emoji4]
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.