Indecisione acquisto scarico

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento
Rispondi
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Indecisione acquisto scarico

Messaggio da giamaica75 »

I mivv pure a me si muovono e sono asimmetrici. L'anno scorso li ho bloccati un pó, da qualche parte ho postato come, cerca qualcosa tipo "scarico si muove troppo". Come ti ho detto i cappellotti li avevo trovati da faster96, a 75 l'uno...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
argo78
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 13:43
Moto: Pegaso Strada

Re: Indecisione acquisto scarico

Messaggio da argo78 »

Finalmente sono riuscito a provare questi attesissimi mivv titanio.

Allora, inizierei così: sentire suonare l' antifurto delle macchine quado passi ( db killer inseriti), non ha prezzo e ti fa comprendere chiaramente che la musica in città è cambiata.
Anche nel traffico feroce romano ( Lungotevere ore 10.00 giorno feriale), dove si cammina col macete, le macchine tendono ad aprire un pochino di più gli spazi..."e vide che era cosa buona e giusta".
Ok ok...smetto di crogiolarmi e commento la parte tecnica; sostanzialmente la moto è la stassa, i cavalli restano sempre quelli però, ai bassi regimi è molto più fluida, camminando con le marce basse piano, l' erogazione mi sembra molto più dolce, senza quell' antipatico singhiozzo monocilindrico....discreti ritorni di fiamma, piacevoli e non eccessivi.
Sinceramente non ho dovuto toccare il CO...vedrò nei prossimi giorni se sarà necessario rivederlo.
Nessuno spegnimento improvviso se non quelli random che tutti conosciamo.

Insomma, tecnicamente per il prezzo che hanno, si potrebbero tranquillamente non montare però, questa è una scimmia che prima o poi tutti quanti dobbiamo abbattere.
Ultima modifica di argo78 il giovedì 16 aprile 2015, 17:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Indecisione acquisto scarico

Messaggio da fedro69 »

argo78 ha scritto:...Insomma, tecnicamente per il prezzo che hanno, si potrebbero tranquillamente non montare però, questa è una scimmia che prima o poi tutti quanti dobbiamo abbattere.
Hai ragione da vendere, Uomo 8-)

vieni al PP e facceli sentire :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Ciambel
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 86
Iscritto il: giovedì 2 luglio 2015, 10:47
Moto: Pegaso Factory
Località: cesena
Contatta:

Re: Indecisione acquisto scarico

Messaggio da Ciambel »

:taz: anche a me è partita dopo soli due mesi dall'acquisto della moto la scimmia scarichi..... :miarrendo: lo sapevo che sarebbe andata cosi'.....e adesso mi tocca comprarli..... :truzzo:
dai de Gas Burdel....
argo78
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 13:43
Moto: Pegaso Strada

Re: Indecisione acquisto scarico

Messaggio da argo78 »

Ecco!!!...non perdere tempo, siamo a settembre, ancora fa caldo e potrai gustarli ancora meglio...piccola ipoteca sulla casa e cambierai musica!!!
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Indecisione acquisto scarico

Messaggio da giamaica75 »

Ebay, una coppia di mivv e una di arrow in vendita
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1068
Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 0:28
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++
Località: Rapallo (GE)

Re: Indecisione acquisto scarico

Messaggio da valerioemme »

i miei mivv oval cap sono abbastanza stabili, sto valutando l'idea di cambiare frecce e metterle + piccole (o altrove) per poter alzare e inclinare ancora un po' gli scarichi...magari non usando le 2 staffette ovali ed ancorando le fascette direttamente alla barretta.
Cmq confermo anche io le impressioni di guida, ai basso-medi mi pare + fluida, il rumore è appagante.... devo provarla (solo x curiosita') senza db killer, ma devo ancora avvitarli... potrei uscire direttamente senza, ma preferirei arrivare in un posto discretamente isolato x fare la prova :D
Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25277
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Indecisione acquisto scarico

Messaggio da fedro69 »

fabriao87 ha fatto questa segnalazione sul Mercatino ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Ciambel
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 86
Iscritto il: giovedì 2 luglio 2015, 10:47
Moto: Pegaso Factory
Località: cesena
Contatta:

Re: Indecisione acquisto scarico

Messaggio da Ciambel »

Scimmia sistemata....."Akrapovic" :champion: dopo cena li monto!! :doppiok: gli originali li ho gia smontati (c'era la vite della staffa che non voleva uscire :azz: ma con le buone si ottiene tutto) e dopo averli lucidati a dovere sono splendenti e pronti!!non vedo l'ora :dai: ....nei prossimi giorni vi dico come vanno!! :ciao:
dai de Gas Burdel....
Avatar utente
animaster84
The Orange Side of the Force
The Orange Side of the Force
Messaggi: 1711
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 13:52
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Città di Castello (PG)

Re: Indecisione acquisto scarico

Messaggio da animaster84 »

Ciambel ha scritto: Scimmia sistemata....."Akrapovic" :champion: dopo cena li monto!! :doppiok: gli originali li ho gia smontati (c'era la vite della staffa che non voleva uscire :azz: ma con le buone si ottiene tutto) e dopo averli lucidati a dovere sono splendenti e pronti!!non vedo l'ora :dai: ....nei prossimi giorni vi dico come vanno!! :ciao:
Vai!!!
Ora ti rimane di farti fare i DB Killer modificati!!!
Guarda il MIO POST, e SENTI COME URLA!!!
Immagine
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!
Avatar utente
Ciambel
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 86
Iscritto il: giovedì 2 luglio 2015, 10:47
Moto: Pegaso Factory
Località: cesena
Contatta:

Re: Indecisione acquisto scarico

Messaggio da Ciambel »

Ti ringrazio ma prima devo sentire come suona con i suoi db killer originali , non voglio storie con i controlli stradali....ho i carabinieri a 100 mt da casa e spesso fermano nella mia zona.... :saluto:
dai de Gas Burdel....
argo78
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 140
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 13:43
Moto: Pegaso Strada

Re: Indecisione acquisto scarico

Messaggio da argo78 »

Evvaiiiii...gioia infinita!!!....
Ora la tua vista sarà per sempre appagata ma il tuo udito potrebbe rimanere a digiuno!!!
Ti suggerisco di iniziare a fare i campiti a casa :lol: :lol: ...anche quelli più noiosi, quindi forza, segui la guida disponibile e dacci di modifica ai tappi.
Ti giuro che anche io ho sofferto di questo dilemma per parecchi mesi, poco ci mancava che uscivo dal box condominiale con il motore spento, talmente era la paura di disturbare o urtare la suscettibilità di qualcuno ma alla fine.....via tappi e a chi non va bene, mi dispiace!! Ma che ci posso fare se sorrido a ogni aperta talmente mi piace!
Si lo ammetto, come quando avevo 14 anni, se vedo una volante, cambio strada o passo a filo di gas ma fa parte del gioco.
Buon divertimento !!!!!
Avatar utente
Ciambel
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 86
Iscritto il: giovedì 2 luglio 2015, 10:47
Moto: Pegaso Factory
Località: cesena
Contatta:

Re: Indecisione acquisto scarico

Messaggio da Ciambel »

prima accensione e con i db killer è tutto abbastanza soft come suono......ma attendo il primo vero giretto di prova per sentire meglio!!cmq a livello estetico sono veramente belli , si integrano bene e sicuramente 5 kg (+ o -)di risparmio di peso non è poco.....poi ovviamente due terminali non fanno miracoli a livello di prestazioni!!
dai de Gas Burdel....
Franz89
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 41
Iscritto il: venerdì 11 marzo 2016, 22:42
Moto: Pegaso Strada
Località: Bussolengo (VR)

Re: Indecisione acquisto scarico

Messaggio da Franz89 »

Scusate l'ignoranza :santo: qualcuno mi saprebbe indicare dove posso aquistare degli scarichi a Buon prezzo per la mia pegaso strada magari mivv
Avatar utente
spidey
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 421
Iscritto il: sabato 19 giugno 2010, 13:34
Località: Cogoleto (GE)

Re: Indecisione acquisto scarico

Messaggio da spidey »

Il miglior modo è Google...tra laltro la ricerca non sarà così vasta...la nostra è una moto di nicchia
Rispondi

Torna a “Tuning”