Test "mappazza" (catfish) by Giampy

Diagnostica e rimappatura della centralina
Avatar utente
Haga41
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1114
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 0:38
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3due8quattro2uno1zero9sette
Località: TORINO zona Parco Dora

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da Haga41 »

marcobosierbonji ha scritto: Haga nel tuneeco ci sono i tre valori da regolare co iscv e ingresso benzina
toccato sempre e solo il CO, dopo aver caricato la mappa .

per l'IACV (Idle Air Control Valve o allineamento corpi farfallati) devi montare i due manometri sui due cilindri.
Questo paramentro e l'altro non credo che li puoi cambiare ad occhio, ma solo se hai problemi evidenti e/o dopo riscontro con misure dedicate

Cmq se ti servono dei valori diriferimento qui ho trovato un post
viewtopic.php?f=21&t=32652&start=135

Io non mi potevo collegare e prenderteli.

Have fun
Immagine

You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
http://www.youtube.com/watch?v=kJKD_gFVjKY&feature=share
Cele67
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2013, 20:30
Moto: CN 1000 My03 - GRIGIO OYSTER
Località: Migiara - Casina (RE)

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da Cele67 »

Ragazzi riesumo anche io. sono disperato. Capona std 2003 con mappa modificato (secondo me a caso) da un precedente proprietario. Consumi medi 10 km/l con guida tranquilla, puzza terrificante di benza incombusta, alla revisione controllo CO (valori altissimi). Autonomia se sto attento con pieno all'orlo 160/170 km. Sotto i 4000 giri saltella moto e trasmissione che è un piacere; on/off da paura, ma poi in alto è una scheggia (almeno li, ma peccato che abitando in montagna ci sono più curve e tornanti che dritti).
andydj31 mi ha consigliato di fare l'allineamento dei corpi farfallati e la regolazione CO che poi tutto torna a posto.
Probabilmente ha ragione, ma non conosco un buon meccanico in zona Reggio Emilia o limitrofi.
Chi mi può aiutare o mi da un suggerimento/consiglio?

Poi sarei moooltooo interessato alla mappazza di Giampy, qualcuno in zona può installarla????

In caso contrario mi accoderò nella richiesta al mitico ()e paziante) Giampy.... e chissà che non gli capiti di passare in zona????

Qui si va di Lambrusco e del migliore Parmiggiano Reggiano!!!!!
[img]C:\Users\cesare.guidetti\Desktop\caponord%2003.jpg[/img]
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7059
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2009, 10:34

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da Raffa58 »

Cele67 ha scritto: Ragazzi riesumo anche io. sono disperato. Capona std 2003 con mappa modificato (secondo me a caso) da un precedente proprietario. Consumi medi 10 km/l con guida tranquilla, puzza terrificante di benza incombusta, alla revisione controllo CO (valori altissimi). Autonomia se sto attento con pieno all'orlo 160/170 km. Sotto i 4000 giri saltella moto e trasmissione che è un piacere; on/off da paura, ma poi in alto è una scheggia (almeno li, ma peccato che abitando in montagna ci sono più curve e tornanti che dritti).
andydj31 mi ha consigliato di fare l'allineamento dei corpi farfallati e la regolazione CO che poi tutto torna a posto.
Probabilmente ha ragione, ma non conosco un buon meccanico in zona Reggio Emilia o limitrofi.
Chi mi può aiutare o mi da un suggerimento/consiglio?

Poi sarei moooltooo interessato alla mappazza di Giampy, qualcuno in zona può installarla????

In caso contrario mi accoderò nella richiesta al mitico ()e paziante) Giampy.... e chissà che non gli capiti di passare in zona????

Qui si va di Lambrusco e del migliore Parmiggiano Reggiano!!!!!

... prova a sentire l'amico Futuromane, è di Casalmaggiore; altrimenti ti fai un viaggetto fino a Nolae da Fiore (Fiorenzo Agostini officina autorizzata Aprilia) https://www.google.it/maps/dir/%27%27/o ... d45.561728
Avatar utente
Stefanob
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1708
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2003, 13:35
Località: Padova

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da Stefanob »

Cele67 ha scritto:Ragazzi riesumo anche io. sono disperato. Capona std 2003 con mappa modificato (secondo me a caso) da un precedente proprietario. Consumi medi 10 km/l con guida tranquilla, puzza terrificante di benza incombusta, alla revisione controllo CO (valori altissimi). Autonomia se sto attento con pieno all'orlo 160/170 km. Sotto i 4000 giri saltella moto e trasmissione che è un piacere; on/off da paura, ma poi in alto è una scheggia (almeno li, ma peccato che abitando in montagna ci sono più curve e tornanti che dritti).
andydj31 mi ha consigliato di fare l'allineamento dei corpi farfallati e la regolazione CO che poi tutto torna a posto.
Probabilmente ha ragione, ma non conosco un buon meccanico in zona Reggio Emilia o limitrofi.
Chi mi può aiutare o mi da un suggerimento/consiglio?

Poi sarei moooltooo interessato alla mappazza di Giampy, qualcuno in zona può installarla????

In caso contrario mi accoderò nella richiesta al mitico ()e paziante) Giampy.... e chissà che non gli capiti di passare in zona????

Qui si va di Lambrusco e del migliore Parmiggiano Reggiano!!!!!
Prima di rimappare sistemala
Non è normale così.....
bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7059
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2009, 10:34

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da Raffa58 »

...si giusto ha ragione Stefano, l'invito a contattare Futuromane o Fiore era per sistemare la moto non rimapparla (quello poi, eventualmente, dopo) :ok: :ok:
Cele67
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2013, 20:30
Moto: CN 1000 My03 - GRIGIO OYSTER
Località: Migiara - Casina (RE)

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da Cele67 »

Grazio ragazzi,
vi faro sapere come va
[img]C:\Users\cesare.guidetti\Desktop\caponord%2003.jpg[/img]
fiore67
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 83
Iscritto il: domenica 7 dicembre 2014, 19:33
Moto: aprilia etv 1000 caponord
Tel: 3356054787

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da fiore67 »

Ciao raga,io la mappazza by Giampy l'ho installata mesi orsono (cosa x cui ancora lo ringrazio ) e considerando che ho sempre con me la zavorrina con conseguente carico in valigia sono passato da 14,5 km/l a 17,5 km/l in percorso misto ad andatura brillante,addirittura 18,5 km/l se viaggio in piano,non riesco pero' a capire come si riesca a fare 22 km/l come sostiene qualcuno:ci sono prove certe di questo kilometraggio al lt ? in che condizioni li hanno fatti 22 km/l ?
Immagine
Cele67
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2013, 20:30
Moto: CN 1000 My03 - GRIGIO OYSTER
Località: Migiara - Casina (RE)

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da Cele67 »

Non ce la facevo più ad usarla così, in agosto tutte le officine chiuse ..... e allora ho deciso di organizzarmi in autonomia; ho comprato il cavo completo LONELEC e ieri finalmente ho installato la mappazza 051123catfish2011 scaricata dal sito. Beh, onestamente una nuova moto. Non strappa, tiene la 5°a 2300 senza stappare e la 6° intorno ai 2700, non puzza di benzina, si usa che è un piacere. Ora non mi resta che vedere i consumi ma già così è stato un passo avanti enorme.
Grazie Ragazzi.
Una domanda, ma la mappazza di Giampy è diversa dalla 051123catfish2011? se si mi piacerebbe provarla.
Se qualcuno in zona ha bisogno di installare, ora che ho il cavo do la mia disponibilità nel gruppo .... diffondete pure. :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :uhahah: :uhahah: :uhahah: :uhahah:
[img]C:\Users\cesare.guidetti\Desktop\caponord%2003.jpg[/img]
paolo733
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 4 settembre 2015, 11:40
Moto: aprilia caponord 1000 etv 2004
Tel: 3201944726
Località: perugia

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da paolo733 »

ciao Cele 67 io sono Polo733 volevo chiederti è complicato istallare la mappatura ?in meccanica me l cavo ma non avendo mai messo mano sule centraline non so di preciso come fare la mi capo ha gli stessi problemi strappa molto puzza di benzina incombusta e non parliamo del consumo, spero di sistemarla anche se ha 58000 km mi ci trovo benissimo un saluto a te e a tutti i CN ......isti grazie anticipatamente ciaoo :doppiok: :doppiok: :doppiok: :doppiok:
Cele67
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2013, 20:30
Moto: CN 1000 My03 - GRIGIO OYSTER
Località: Migiara - Casina (RE)

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da Cele67 »

Ciao Paolo, nel ,io caso è stato facilissimo.
Con il cavo lonelec e il software scaricato dal sito http://www.tuneecu.com/ dopo avere collegato la batteria al mantenitore è stato un attimo.
In 10 minuti avevo un'altra moto.
Leggi bene questi post ne forum e non avrai problemi
viewtopic.php?f=344&t=25899&start=15
viewtopic.php?f=344&t=27891.
Ciao, Fammi saperecome è andata
[img]C:\Users\cesare.guidetti\Desktop\caponord%2003.jpg[/img]
nicolino
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2016, 16:09
Moto: caponord etv e africa twin 04

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da nicolino »

la mia fa 8 km a litro
Avatar utente
massimo382
GRAN TALEBANO 2015
GRAN TALEBANO 2015
Messaggi: 2978
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 16:57
Località: Perugia

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da massimo382 »

nicolino ha scritto: la mia fa 8 km a litro
così potrebbe non essere solo un problema di centralina o di mappatura
Immagine ... in moto si colgono tante occasioni !!!!!!!!
Cele67
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2013, 20:30
Moto: CN 1000 My03 - GRIGIO OYSTER
Località: Migiara - Casina (RE)

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da Cele67 »

La mia faceva anche meno degli 8. Adesso andata e ritorno Reggio Emilia - Cattolica in 2 (xxl) a 130 di media, partito con il pieno, si accesa la spia di riserva al ritorno a Bologna (350 km + riserva)
[img]C:\Users\cesare.guidetti\Desktop\caponord%2003.jpg[/img]
peggy
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 281
Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 19:59
Moto: Caponord RR
Tel: tre4settedue7quattro2duenove8
Località: Rondissone (TO)

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da peggy »

Ma se per caso volessi anche io la mappazza by Giampy????? :moto: :moto:
Immagine
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da andydj31 »

Ce l'hai già.... non è altro che la catfish.... al tempo è stato cannato il titolo del post ed in effetti sembrerebbero due cose distinte ma non è così.
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Rispondi

Torna a “Tutto TuneECU CN ETV 1000”