CENTRALINA JETPRIME

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento
luxor1973
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2017, 16:59
Moto: APRILIA PEGASO STRADA

CENTRALINA JETPRIME

Messaggio da luxor1973 »

Buongiorno ragazzi,
avete mai sentito parlare o testato la centralina JETPRIME per le nostre Pagaso Strada? Ho visto il prezzo su e-bay e viene sui 150 euri o su WRS a 250 euri. Progammabile con il software incluso.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25278
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: CENTRALINA JETPRIME

Messaggio da fedro69 »

NO. esperienza diretta no.
MA:
cito dal loro sito
1- "Tramite gli appositi cablaggi, Jetprime viene installata a valle della centralina di serie e prima del corpo farfallato."
centralina aggiuntiva, modifica cioè le informazioni in uscita dalla ECU originale.

2- "Dotata di sistema plug and play, Jetprime viene collegata agli iniettori, al sensore IAT e alla 12 V derivata dalla chiave ... "
Le modifiche sembrano essere dipendenti esclusivamente dalla temperatura dell'aria in ingresso.

3- "La scelta dell'utilizzo del sensore IAT è strategica, poiché esso consente di modificare il valore d'anticipo senza avere il minimo dubbio di recare danno al motore con tarature troppo alte impostate erroneamente. "
"modificare il valore d'anticipo" ?!? e come la controlla l'accensione se in uscita non è collegata ad altro se non agli iniettori?
questa suona di panzana ...

0- "Jetprime consente, infatti, di cambiare il rapporto di carburazione indipendentemente da ciò che è stato imposto dalla casa costruttrice,
andando a modificare l'intervallo di tempo in cui gli iniettori restano aperti nella fase di aspirazione."
Una mappatura è cosa decisamente diversa, e molto più complessa, di una modifica della carburazione :roll:
Sinceramente:
se vuoi customizzare in base al IAT, fatti una bella lettura
e magari scambiatevi qualche Mail:
sono sicuro che la sua soluzione ti costerebbe di meno e offrirebbe almeno li stessi risultati.

P.S.
Belinassu stesso in un altro articolo esplica le differenze sostanziali col riprogrammare una centralina,
cosa che per ora con la nostra fa solo Spiros: la Greca! :king: :love: :truzzo:
... LupoMotociclista però ha promesso di farlo lui in futuro .. e pure gratis!! :o :ok:
chiedigli a che punto sta! :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
luxor1973
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2017, 16:59
Moto: APRILIA PEGASO STRADA

Re: CENTRALINA JETPRIME

Messaggio da luxor1973 »

Grazie Fedro,
già scritto a Belinassu ma non mi ha ancora risposto. Il sensore di Bellinassu costa un centinaio di euro, pensavo che con una jetprime a 150 euro programmabile forse, essendo collegata al sensore IAT, si potesse avere una curva d'iniezione personalizzata alla nostra moto. Comunque aspetto si trovare una ECU e poi mandarla in Grecia. ho già scritto a Spiros che mi ha risposto in un lampo e disposto a mappare la mia per togliere i seghettamenti.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25278
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: CENTRALINA JETPRIME

Messaggio da fedro69 »

Con Scarichi e cassa filtro originali?
Con sonda lambda?
Tienici assolutamente al corrente che nel caso la tua sarebbe la prima Greca per la configurazione originale! :ok:

P.S.
LupoMotociclista che dice? :roll: :sbellica:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2302
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: CENTRALINA JETPRIME

Messaggio da Lupo motociclista »

fedro69 ha scritto: Con Scarichi e cassa filtro originali?
Con sonda lambda?
Tienici assolutamente al corrente che nel caso la tua sarebbe la prima Greca per la configurazione originale! :ok:

P.S.
LupoMotociclista che dice? :roll: :sbellica:
Se io trovo una centralina a basso prezzo oppure qualcuno si fida e mi manda la sua ci provo.
Non è detto che ci riesca, ma ci proverò di sicuro e e se riesco ribadisco che sarà gratis per chiunque.
Sapete come la penso.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: CENTRALINA JETPRIME

Messaggio da giamaica75 »

Poi devi pure trovare uno che si fida a mettere la TUA centralina sulla sua moto...[emoji23][emoji23][emoji23]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2302
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: CENTRALINA JETPRIME

Messaggio da Lupo motociclista »

giamaica75 ha scritto: Poi devi pure trovare uno che si fida a mettere la TUA centralina sulla sua moto...[emoji23][emoji23][emoji23]
in effetti... :D
Però se vi siete fidati di Spiros, che garantisco NON ha attrezzature specifiche, avete visto il suo negozio? :uhahah:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25278
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: CENTRALINA JETPRIME

Messaggio da fedro69 »

perché, ci sei stato? :o
io da anni riparo macbooks a casa e da street view dubito tu possa risalire alla qualità del mio lavoro :roll:
Per decodificare le mappe non servono strumenti particolari, ma cervello ed esperienza,
per migliorarne di già esistenti non servono centinaia di "lanci" su banco , ma -di nuovo- esperienza e comprensione:
si chiama competenza, e anche quella non la vedi da street view ...

Ho osato provarne il lavoro (credo per primo frai "clienti da foro") e continuo ad esserne estremamente soddisfatto,
giamaica suppongo si sia fidato più di me e delle esperienze dei "colleghi" anglofoni,
gruppo che cresce di continuo:
l'ultimo soddisfatto del lavoro è uno stradista danese per dire.

Allora:
provaci e presentaci i risultati della tua fatica, poi ne riparliamo :friends:
.. ma non prima! :tie:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 7984
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: CENTRALINA JETPRIME

Messaggio da giamaica75 »

Il fatto che il suo negozio sia un buco non vuol dire che non possa appoggiarsi ad officine piú attrezzate...[emoji57]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
animaster84
The Orange Side of the Force
The Orange Side of the Force
Messaggi: 1711
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 13:52
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Città di Castello (PG)

Re: CENTRALINA JETPRIME

Messaggio da animaster84 »

Lupo motociclista ha scritto:
Se io trovo una centralina a basso prezzo oppure qualcuno si fida e mi manda la sua ci provo.
Non è detto che ci riesca, ma ci proverò di sicuro e e se riesco ribadisco che sarà gratis per chiunque.
Sapete come la penso.
Io ho una seconda centralina per la mia Pegaso €2...
Ne possiamo parlare...
Immagine
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2302
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: CENTRALINA JETPRIME

Messaggio da Lupo motociclista »

giamaica75 ha scritto: Il fatto che il suo negozio sia un buco non vuol dire che non possa appoggiarsi ad officine piú attrezzate...[emoji57]
Tu non conosci i greci bene come li conosco io, sarebbe un discorso troppo lungo. :uhahah:
la bottega è visibile su Google.
Animaster, mi vendi la tua centralina? A quanto?:money:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
animaster84
The Orange Side of the Force
The Orange Side of the Force
Messaggi: 1711
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 13:52
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Città di Castello (PG)

Re: CENTRALINA JETPRIME

Messaggio da animaster84 »

Lupo motociclista ha scritto:
giamaica75 ha scritto: Il fatto che il suo negozio sia un buco non vuol dire che non possa appoggiarsi ad officine piú attrezzate...[emoji57]
Tu non conosci i greci bene come li conosco io, sarebbe un discorso troppo lungo. :uhahah:
la bottega è visibile su Google.
Animaster, mi vendi la tua centralina? A quanto?:money:
L'avevo presa di "scorta", nel caso di problemi con la mia che avrei mandato a Spyros, cosa che avrei voluto fare lo scorso inverno, ma per cause contingenti ancora non ho fatto.
In questo momento non sarebbe mia intenzione venderla... ma se vuoi te la posso dare come test...
Se la modifica funziona... bene... se la centralina si rompe... mi paghi la metà di quello che avevo pagato... (comprata da Nicuzzo, pagata 50€)
semmai parliamone in privato!
Immagine
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2302
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: CENTRALINA JETPRIME

Messaggio da Lupo motociclista »

animaster84 ha scritto:
Lupo motociclista ha scritto:
giamaica75 ha scritto: Il fatto che il suo negozio sia un buco non vuol dire che non possa appoggiarsi ad officine piú attrezzate...[emoji57]
Tu non conosci i greci bene come li conosco io, sarebbe un discorso troppo lungo. :uhahah:
la bottega è visibile su Google.
Animaster, mi vendi la tua centralina? A quanto?:money:
L'avevo presa di "scorta", nel caso di problemi con la mia che avrei mandato a Spyros, cosa che avrei voluto fare lo scorso inverno, ma per cause contingenti ancora non ho fatto.
In questo momento non sarebbe mia intenzione venderla... ma se vuoi te la posso dare come test...
Se la modifica funziona... bene... se la centralina si rompe... mi paghi la metà di quello che avevo pagato... (comprata da Nicuzzo, pagata 50€)
semmai parliamone in privato!
Interessante, molto interessante...
Parliamone.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3261
Iscritto il: domenica 24 aprile 2011, 0:34
Località: polenton

Re: CENTRALINA JETPRIME

Messaggio da napo orso capo »

Niente ciance,FARE.....dai :D
Immagine
Immagine
Avatar utente
animaster84
The Orange Side of the Force
The Orange Side of the Force
Messaggi: 1711
Iscritto il: lunedì 20 gennaio 2014, 13:52
Moto: KTM 990 SM-T
Località: Città di Castello (PG)

Re: CENTRALINA JETPRIME

Messaggio da animaster84 »

Lupo motociclista ha scritto: Interessante, molto interessante...
Parliamone.
ti ho contattato in privato!
Immagine
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!
Rispondi

Torna a “Tuning”