Problema preoccupante o innocuo

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Juri78
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 16 settembre 2017, 4:10
Moto: Aprilia Pegaso Cube

Problema preoccupante o innocuo

Messaggio da Juri78 »

Salve da due giorni sono in possesso di una Pegaso Cube del 1998 a carburatori.Ho dimenticato di chiudere il rubinetto della benzina per cui è rimasto su ON.Dopo un paio d'ore torno e dai tubinici di sfiato che svuotano a terra ho visto sgocciolare benzina.c'e'da dire che uno dei tubicini era stato artigianalmente bloccato ma spandeva un po'lo stesso.Chiuso il rubinetto ha smesso di sgocciolare.E'preoccupante o posso andare avanti così ricordandomi sempre di chiudere il rubinetto?
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Problema preoccupante o innocuo

Messaggio da sergio »

Devi intervenire sostituendo gli spilli dei due galleggianti. Ci sono diverse indicazioni su come fare qui sul forum.
Puoi comprare un kit di revisione oppure prendere pezzi singoli in bmw chiedendo ricambi pe f650 funduro che monta gli stessi carburatori
Ciao
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Problema preoccupante o innocuo

Messaggio da sergio »

Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Juri78
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 16 settembre 2017, 4:10
Moto: Aprilia Pegaso Cube

Re: Problema preoccupante o innocuo

Messaggio da Juri78 »

Grazie per le info.avevo letto sul forum alcune guide.vediamo se togliere i carburatori sarà facile...
Juri78
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 16 settembre 2017, 4:10
Moto: Aprilia Pegaso Cube

Re: Problema preoccupante o innocuo

Messaggio da Juri78 »

X caso questa coppia di kit trovata su ebay è giusta?grazie

https://m.ebay.de/itm/2x-Vergaser-Dicht ... 0408.m2460
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10221
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Problema preoccupante o innocuo

Messaggio da sergio »

Juri78 ha scritto: X caso questa coppia di kit trovata su ebay è giusta?grazie

https://m.ebay.de/itm/2x-Vergaser-Dicht ... 0408.m2460
Mi sembra di si
Considera chevacte ti serve solo lo spillo con la battuta di chiusura.
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Juri78
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 16 settembre 2017, 4:10
Moto: Aprilia Pegaso Cube

Re: Problema preoccupante o innocuo

Messaggio da Juri78 »

Bhe x sicurezza cambio tutto quello che c'e'nel kit :)
Visto che devo smontare i carburatori vorrei smontarli una volta sola :)
Juri78
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 16 settembre 2017, 4:10
Moto: Aprilia Pegaso Cube

Re: Problema preoccupante o innocuo

Messaggio da Juri78 »

Aggiorno lo stato dei carburatori...ho sostituito varie parti in entrambi i carburatori con il kit descritto prima per Bmw.non ho cambiato tutto perchè il gigler originale sui miei carburatori è da 118 mentre quelli nel kit sono da 140 poi anche lo spillo è differente in lunghezza e non volevo fare casini.ho tolto completamente la scatola l airbox collegando ai carburatori 2 filtri a cono e staccato tutti gli sfiati...approposito di sfiati mi sapreste dire quanti tubi di sfiato di sono e dove vanno?ho creato un box porta batteria che metto sempre al posto di prima.ho tolto il cavalletto centrale che personalmente trovo obbrobrioso.ora cerco un portatarga universale angolato e 2 scarici sportivi anche non omologati usati (INTROVABILI...se avete link ben vengano grazie).A lavoro finito postero^ delle foto
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”