Parafango post. rialzato in carbonio...può interessare?

Tutto quello che si può aggiungere...
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Parafango post. rialzato in carbonio...può interessare?

Messaggio da OnlyVu »

Da parecchio tempo mi chiedevo se il mago_del_carbonio volesse/potesse realizzare un parafango posteriore per la Caponord,
simile a quello storicamente prodotto ma con degli attacchi che lo rendessero più distante dalla ruota..... diciamo ... a 3/4 cm dal pneumatico.

Questo per andare maggiormente incontro a chi abbia deciso di dare alla moto una impostazione estetico/funzionale endureggiante piuttosto che racing.

In effetti il classico parafango di stefanob, molto attillato alla ruota, anche se probabilmente più utile nello schermare la moto dall'acqua, si sposa meglio con un tuning pistaiolo.

Se si scelgono soluzioni tipo biellette RR e/o sella alta, si potrebbe magari trovare un migliore equilibrio estetico con un parafango interno rialzato, per non parlare poi del caso del montaggio di pneumatici semi-tassellati o tassellati, dove può fare comodo avere maggiore spazio sia per il montaggio della ruota sia per poter smaltire meglio l'eventuale fango durante l'utilizzo offroad.

Date la premesse, Stefano si è detto disposto a valutare positivamente la possibilità della sua realizzazione......siccome però...... perchè ci sia anche una produzione....... serve che sussista un minimo numero di interessati.....questo topic vale anche come mini-sondaggio del gradimento di un simile accessorio da parte del popolo di AOTR.....
......in definitiva, per poter avere una minima idea del numero finale di potenziali acquirenti, possiamo cominciare a raccogliere le adesioni al progetto.

La modifica comporta qualche incognita sotto il profilo estetico, nel senso che va studiata una buona soluzione per far si che la realizzazione (che sarà necessariamente un pò più voluminosa del parafango in carbonio classico) risulti comunque gradevole......pertanto saranno utili i consigli di chi già ha avuto precedenti esperienze da questo punto di vista........uno a caso.....Mitoooo.... :cool:

Potenziali interessati:

- Onlyvu
- circoloco90
- MIT0590
- ROSARIO
- tommy71ce
Ultima modifica di OnlyVu il giovedì 23 novembre 2017, 10:52, modificato 5 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
phoenix78
Mi arrabatto con la bici
Messaggi: 3612
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
Località: roma/viterbo

Re: Parafango post. rialzato in carbonio...può interessare?

Messaggio da phoenix78 »

bella pensata fabio, io ho quello normale e mi piace così ma scrivo queste due righe per buttare lì un'idea. non credi si possa ottenere lo stesso risultato spessorando e basta? ovviamente non lasciando le colonnette in corrispondenza delle viti ma usanto un barra di teflon o creando una semplice minigonna. è solo un'idea
Nihil Difficile Volenti
Avatar utente
circoloco90
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 248
Iscritto il: giovedì 6 giugno 2013, 22:58

Re: Parafango post. rialzato in carbonio...può interessare?

Messaggio da circoloco90 »

Io se il prezzo rimane contenuto sono molto interessato!
come una fenice,
risorgerò dalle mie ceneri,
tutto ciò che mi colpisce,
un giorno mi fortificherà...
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Parafango post. rialzato in carbonio...può interessare?

Messaggio da MIT0590 »

Ciao Fabieto...
Eccomi, come ne avevamo già parlato in quel di Catania, io sono molto interessato se si riesce a modificare per essere montato con paracatena touratech.
Se non monto il parafango in carbonio e per questo motivo che hai citato te, non ho più il gsxr dove il copertone passava a mezzo centimetro dal parafango in carbonio...
Detto ciò, io sono con te per la produzione... Ora sono al lavoro, ma stasera cerco qualche parafango che secondo me ci potrebbe stare bene sulla nostra motoretta, qualcosa avevo già adocchiato quando montai quello della capo 1200...
Immagine
Avatar utente
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3102
Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881
Località: CATANIA

Re: Parafango post. rialzato in carbonio...può interessare?

Messaggio da ROSARIO »

Ci sono Fabio :ok:
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Parafango post. rialzato in carbonio...può interessare?

Messaggio da OnlyVu »

phoenix78 ha scritto: bella pensata fabio, io ho quello normale e mi piace così ma scrivo queste due righe per buttare lì un'idea. non credi si possa ottenere lo stesso risultato spessorando e basta? ovviamente non lasciando le colonnette in corrispondenza delle viti ma usanto un barra di teflon o creando una semplice minigonna. è solo un'idea
Si, nell'ottica di evitare di riprogettare interamente il parafango, è senz'altro qualcosa di simile a quanto pensavo anch'io, vediamo che quadro generale di esigenze emerge da questo topic (come ad es. quella di Mito di eliminare l'integrazione con il paracatena) per capire la fattibilità dell'operazione.......
MIT0590 ha scritto: Ciao Fabieto...
Eccomi, come ne avevamo già parlato in quel di Catania, io sono molto interessato se si riesce a modificare per essere montato con paracatena touratech.
Se non monto il parafango in carbonio e per questo motivo che hai citato te, non ho più il gsxr dove il copertone passava a mezzo centimetro dal parafango in carbonio...
Detto ciò, io sono con te per la produzione... Ora sono al lavoro, ma stasera cerco qualche parafango che secondo me ci potrebbe stare bene sulla nostra motoretta, qualcosa avevo già adocchiato quando montai quello della capo 1200...
Ok, però poi bisogna trovare qualcuno che produca per tutti un paracatene in alluminio, clonando il Touratech ma facendolo più robusto (e che costi non più di 5,00 euro!!) :uaz:
Ultima modifica di OnlyVu il venerdì 22 settembre 2017, 19:39, modificato 2 volte in totale.
Immagine
tommy71ce
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 97
Iscritto il: mercoledì 22 aprile 2009, 16:14
Località: CASERTA

Re: Parafango post. rialzato in carbonio...può interessare?

Messaggio da tommy71ce »

interessato
La felicità ?...... 2 ruote, un motore V60° e tanta tanta tanta strada libera davanti!!! :wink:

Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Parafango post. rialzato in carbonio...può interessare?

Messaggio da MIT0590 »

Fabio, mi hai capito male :prrr:
Io prendo quello che si deciderà di costruire e poi lo modifico per le mie esigenze con delle staffe in alluminio o carbonio..
Per quanto riguarda il paracatena touratech, secondo me non è manco tanto difficile da replicare, ho pensato più volte visto che l'originale TOURATECH sembra fatto di pasta sfoglia, si spezza con le vibrazioni e l'ho dovuto far saldare 4 volte fino adesso... Prima o poi ci provo, il piega lamiera me lo sono già costruito la settimana scorsa che mi serve per un altro progetto...
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Parafango post. rialzato in carbonio...può interessare?

Messaggio da MIT0590 »

:mazzate: :mazzate: :mazzate:
Fabio, queste cose non si fanno ... Prima mi metti la scimmia sulle spalle e poi sparisci...
Prima di pensare a altri GPS, oltre a quelli già presenti sul tuo tablet, pensa a mandare avanti anche questa idea...
Con parafango del milledue, anche se bello, il mono è sempre infangato... Ho bisogno di una soluzione...
Immagine
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Parafango post. rialzato in carbonio...può interessare?

Messaggio da OnlyVu »

In realtà aspetto una risposta sulla fattibilità o meno dell'operazione ed eventualmente sulle modalità della realizzazione......per ora quindi sono in standby, dato che non sarò eventualmente io a fare il lavoro......vediamo se c'è un'aggiornamento dopo le feste.
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Parafango post. rialzato in carbonio...può interessare?

Messaggio da MIT0590 »

Ottimo :doppiok: :doppiok:
In base al prezzo potrei essere interessato a due pezzi...
Immagine
Kuky 2017
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 140
Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2017, 11:13
Moto: Aprila CN ETV 1000
Tel: 3316932602
Località: CALABRIA

Re: Parafango post. rialzato in carbonio...può interessare?

Messaggio da Kuky 2017 »

Interessa anche me se non sarà costoso
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Parafango post. rialzato in carbonio...può interessare?

Messaggio da OnlyVu »

Sto attendendo qualche notizia da stefanob in queste ore.....riferisco appena possibile....
Immagine
MIT0590
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1032
Iscritto il: venerdì 20 novembre 2015, 20:44
Moto: ETV 1000
Tel: 3805880636
Località: Aprilia (LT)

Re: Parafango post. rialzato in carbonio...può interessare?

Messaggio da MIT0590 »

:tutticontenti: daie che devo cambiare il mono :D
Immagine
Avatar utente
linoleone
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 221
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2009, 12:21

Re: Parafango post. rialzato in carbonio...può interessare?

Messaggio da linoleone »

Leggo solo ora, a me interessa, ho già quello in carbonio di stefanob, ma effettivamente è molto aderente alla gomma e se si fa quello rialzato andrà meglio anche in previsione di montare le tassellate.
Seguiro gli sviluppi.
Ciao a tutti.
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”