Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000
- phoenix78
- Mi arrabatto con la bici
- Messaggi: 3612
- Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
- Località: roma/viterbo
Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000
grazie makako, ottimo lavoro
sono proprio curioso di provarla
credo che sia utile a te per ulteriori sviluppi e a noi per andare un po' più sul sicuro,
creare una sezione ad hoc in cui possiamo lasciare recensioni sulle mappe. dopo averle provate per bene ovviamente
grazie ancora e ciao
sono proprio curioso di provarla
credo che sia utile a te per ulteriori sviluppi e a noi per andare un po' più sul sicuro,
creare una sezione ad hoc in cui possiamo lasciare recensioni sulle mappe. dopo averle provate per bene ovviamente
grazie ancora e ciao
Nihil Difficile Volenti
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3131
- Iscritto il: lunedì 2 marzo 2009, 14:43
- Moto: Caponord ABS grigio dust
- Località: Frossasco
Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000
Stavo guardando tra la Jellyfish e Pufferfish e la Swordfish che la prime due hanno la curva del regime minmo funzione della temperatura come la mappa originale mentre la seconda è stata linearizzata a motore freddo. C'è un motivo particolare di questa differenza?
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
- El MaKaKo
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 112
- Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 15:20
- Moto: Aprilia caponord
- Tel: 3355228264
- Località: Friola (vicenza)
Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000
SI, il motivo è che si era riscontrata una tendenza del minimo a risultare irregolare una volta raggiunta la temperatura di soglia, con questo espediente invece la cosa sembra essere stata debellata, almeno sulle caponord "test"
NEVER STOP TRYING TO DO BETTER
NEVER STOP CHASING YOUR DREAMS
NEVER STOP CHASING YOUR DREAMS
-
- NIUBBO
- Messaggi: 34
- Iscritto il: venerdì 19 maggio 2017, 19:55
- Moto: caponord rr
- Tel: 3405036707
- Località: pasiano di pordenone
Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000
Sarebbe interessante sapere con che rapporti sono state sviluppate queste mappe,non è cosa da poco ci può stare una certa differenza
- El MaKaKo
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 112
- Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 15:20
- Moto: Aprilia caponord
- Tel: 3355228264
- Località: Friola (vicenza)
Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000
Le mappe sono state tutte quante sviluppate con moto aventi rapportatura originale, proprio per incontrare la maggioranza del pubblico dei caponordisti.
Inoltre le mappe sono state testate sia su caponord completamente originali sia orecchiute che abs, sia si moto equipaggiate con filtro aria e scarichi aftrmarket, ma tutte con rapportatura standard.
Se ci fosse bisogno di qualche aggiustamento sono a Vostra completa disposizione
Inoltre le mappe sono state testate sia su caponord completamente originali sia orecchiute che abs, sia si moto equipaggiate con filtro aria e scarichi aftrmarket, ma tutte con rapportatura standard.
Se ci fosse bisogno di qualche aggiustamento sono a Vostra completa disposizione
NEVER STOP TRYING TO DO BETTER
NEVER STOP CHASING YOUR DREAMS
NEVER STOP CHASING YOUR DREAMS
- GioSolo
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1503
- Iscritto il: sabato 16 maggio 2015, 9:22
- Moto: Yamaha XT1200ZE Worldcrosser
- Località: Maglie (LE)
Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000
Ragazzi siete stati grandi... a breve spero di scaricare le mappe e provarle. Grazie per il lavoro svolto. Avevo provato a mettere la catfish tempo fa ma il minimo irregolare mi mandava in bestia..... una cosa insopportabile, per cui ho rimesso l'originale. Appena posso provo a mettere una delle vostre nuove creature. Mi interesserebbe più una a vocazione turistica che prediliga i consumi, anche se "il tiro" mi attrae sempre [emoji28]
A presto e ancora grazie... posterò le mie impressioni appena provata
A presto e ancora grazie... posterò le mie impressioni appena provata
GioSolo ... la Capo mi faceva impazzire!!!... in tutti i sensi!!!...e continua a farlo!!!
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 16747
- Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Località: Montespertoli (Fi)
- Contatta:
Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000
giusto per curiosità.... durante questi test avete controllato via via anche lo stato delle candele....? Giusto per capire se sono carburazioni magre o grasse.... Il Co da TuneEcu a quanto lo avevate?
Grazie.
Grazie.
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km
- El MaKaKo
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 112
- Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 15:20
- Moto: Aprilia caponord
- Tel: 3355228264
- Località: Friola (vicenza)
Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000
Le candele non sono state state smontate tra un test mappa e l'altro, per 2 ragioni
La numero uno è che personalmente ho cambiato mappa massimo ogni 2 pieni a causa di test di autonomia e rendimento delle suddette mappe, e quindi non si sarebbe potuta riscontrare una vera e propria scala attendibile sullo stato di funzionamento delle candele.
La numero due è che i parametri con i quali si sono sviluppate queste mappe per il 90% sono compresi tra valori noti, ed il restante 10% si discosta veramente di poco.
In pratica l'unica mappa definibile effettivamente "grassa" tra le 3 è proprio la swrdfish, ma resta comunque ampiamente sotto i livelli della release più recente della mappa originale. Mentre la più magra, la jellyfish, riflette in molti frangenti la catfish, smagrita nei fragenti in cui spesso, chi usa la moto in maniera tranquilla o cittadina, senza tirare il collo alla moto, raramente si spinge. Magro o grasso si è cercato sempre e comunque di ottimizzare il punto di fiamma con gli anticipi rendendo l'erogazione più prevedibile e soddifacente possibbile, senza oltrepassare limiti di sicurezza noti.
Ad oggi non è stato dunque effettuato un test sugli effetti collaterali che queste mappe hanno sulla durata della vita delle candele o effetti particolari sui motori delle moto testate.
La numero uno è che personalmente ho cambiato mappa massimo ogni 2 pieni a causa di test di autonomia e rendimento delle suddette mappe, e quindi non si sarebbe potuta riscontrare una vera e propria scala attendibile sullo stato di funzionamento delle candele.
La numero due è che i parametri con i quali si sono sviluppate queste mappe per il 90% sono compresi tra valori noti, ed il restante 10% si discosta veramente di poco.
In pratica l'unica mappa definibile effettivamente "grassa" tra le 3 è proprio la swrdfish, ma resta comunque ampiamente sotto i livelli della release più recente della mappa originale. Mentre la più magra, la jellyfish, riflette in molti frangenti la catfish, smagrita nei fragenti in cui spesso, chi usa la moto in maniera tranquilla o cittadina, senza tirare il collo alla moto, raramente si spinge. Magro o grasso si è cercato sempre e comunque di ottimizzare il punto di fiamma con gli anticipi rendendo l'erogazione più prevedibile e soddifacente possibbile, senza oltrepassare limiti di sicurezza noti.
Ad oggi non è stato dunque effettuato un test sugli effetti collaterali che queste mappe hanno sulla durata della vita delle candele o effetti particolari sui motori delle moto testate.
NEVER STOP TRYING TO DO BETTER
NEVER STOP CHASING YOUR DREAMS
NEVER STOP CHASING YOUR DREAMS
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 16747
- Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Località: Montespertoli (Fi)
- Contatta:
Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000
Perfetto, grazie della risposta.
Giusto per capire.... le "pecore" del CO a quanto le avete? Questo per avere la stessa impostazinoe vostra con il TuneEcu
Giusto per capire.... le "pecore" del CO a quanto le avete? Questo per avere la stessa impostazinoe vostra con il TuneEcu
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km
-
- NUOVO STAFF
- Messaggi: 281
- Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 19:59
- Moto: Caponord RR
- Tel: tre4settedue7quattro2duenove8
- Località: Rondissone (TO)
Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000
Buongiorno a tutti,
eccomi a darvi alcune impressioni fresche fresche. Premessa arrivo dalla catfish ed ho appena montato la mappa Jellyfish e devo dire che la risposta cambia eccome!!!
Sicuramente è molto più reattiva e risponde decisamente in maniera più brillante. Sembra quasi di avere una rapportatura più corta.. La catfish era sicuramente diversa con un grande allungo sui 6-7000 giri dava un nuovo picco... Ovviamente sono due mappe differenti, votate a due utilizzi decisamente differenti.
Per ora non posso dare feedback sui consumi ancora troppo presto...
Faccio i miei complimenti a tutti i tester/sviluppatori
A risentirci fra qualche centinaio di km!
eccomi a darvi alcune impressioni fresche fresche. Premessa arrivo dalla catfish ed ho appena montato la mappa Jellyfish e devo dire che la risposta cambia eccome!!!
Sicuramente è molto più reattiva e risponde decisamente in maniera più brillante. Sembra quasi di avere una rapportatura più corta.. La catfish era sicuramente diversa con un grande allungo sui 6-7000 giri dava un nuovo picco... Ovviamente sono due mappe differenti, votate a due utilizzi decisamente differenti.
Per ora non posso dare feedback sui consumi ancora troppo presto...
Faccio i miei complimenti a tutti i tester/sviluppatori
A risentirci fra qualche centinaio di km!
- El MaKaKo
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 112
- Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 15:20
- Moto: Aprilia caponord
- Tel: 3355228264
- Località: Friola (vicenza)
Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000
Darione per quanto riguarda il CO abbiamo riscontrato che cambia da moto a moto, sulla mia ho variato di 1/2 punti in meno da quello che avevo per la jellyfish e la moto andava molto bene (14.1) per le altre ho tenuto 14.8 ma ripeto che dipende da moto a moto.D@rione ha scritto: Perfetto, grazie della risposta.
Giusto per capire.... le "pecore" del CO a quanto le avete? Questo per avere la stessa impostazinoe vostra con il TuneEcu
Ti consiglierei di fare la procedura di installazione senza intervenire sul CO inizialmente e vedere come risponde la moto, per poi sistemarlo in un secondo momento se necessario.
Grazie per la prima "mini recensione" ^_^ attendo con ansia riscontri dettagliati!peggy ha scritto:Buongiorno a tutti,
eccomi a darvi alcune impressioni fresche fresche. Premessa arrivo dalla catfish ed ho appena montato la mappa Jellyfish e devo dire che la risposta cambia eccome!!!
Sicuramente è molto più reattiva e risponde decisamente in maniera più brillante. Sembra quasi di avere una rapportatura più corta.. La catfish era sicuramente diversa con un grande allungo sui 6-7000 giri dava un nuovo picco... Ovviamente sono due mappe differenti, votate a due utilizzi decisamente differenti.
Per ora non posso dare feedback sui consumi ancora troppo presto...
Faccio i miei complimenti a tutti i tester/sviluppatori
A risentirci fra qualche centinaio di km!
NEVER STOP TRYING TO DO BETTER
NEVER STOP CHASING YOUR DREAMS
NEVER STOP CHASING YOUR DREAMS
-
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 146
- Iscritto il: martedì 20 settembre 2011, 1:49
- Moto: ETV 1000 + XTZ TENERE 600
- Località: Montoggio Valle Scrivia (Ge)
Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000
Ciao a Tutti,
sabato mattina ho montato la mappa Swordfish e sono partito subito per un giro di circa 300 Km di percorsi tortuosi con salite , discese e curve strette (vedi strade entroterra Ligure ) ad andatura parecchio allegra. Ho trovato la mappa veramente divertentissima, erogazione costante e risposta decisa, ne sono rimasto entusiasta. Dei 300 km, sul ritorno 100 erano di autostrada e anche li' ho avuto un'ottima impressione facendo qualche tirata partendo dai bassi regimi fino a portarmi al limite. I consumi si sono attestati intorno ai 17 a litro bruciando benzina "normale" . Domenica mattina ho fatto un giretto corto e ho avuto le medesime impressioni. Unico neo per ora riscontrato (ma potrebbe dipendere dalla mia Capo e non aver usato la 100 ottani come consigliato) non è immediata come prima nella messa in moto a freddo e solo a freddo, per i primi 30/40 secondi è irregolare (la temperatura esterna era sui 10°) ma è solamente un dettaglio.
Un grande complimento per il lavoro svolto da EL MaKaKo e a chi ha collaborato alla messa a punto di questa mappa che ho trovato per quanto mi riguarda da vera goduria.
Un saluto a Tutti Mauri58
sabato mattina ho montato la mappa Swordfish e sono partito subito per un giro di circa 300 Km di percorsi tortuosi con salite , discese e curve strette (vedi strade entroterra Ligure ) ad andatura parecchio allegra. Ho trovato la mappa veramente divertentissima, erogazione costante e risposta decisa, ne sono rimasto entusiasta. Dei 300 km, sul ritorno 100 erano di autostrada e anche li' ho avuto un'ottima impressione facendo qualche tirata partendo dai bassi regimi fino a portarmi al limite. I consumi si sono attestati intorno ai 17 a litro bruciando benzina "normale" . Domenica mattina ho fatto un giretto corto e ho avuto le medesime impressioni. Unico neo per ora riscontrato (ma potrebbe dipendere dalla mia Capo e non aver usato la 100 ottani come consigliato) non è immediata come prima nella messa in moto a freddo e solo a freddo, per i primi 30/40 secondi è irregolare (la temperatura esterna era sui 10°) ma è solamente un dettaglio.
Un grande complimento per il lavoro svolto da EL MaKaKo e a chi ha collaborato alla messa a punto di questa mappa che ho trovato per quanto mi riguarda da vera goduria.
Un saluto a Tutti Mauri58
- El MaKaKo
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 112
- Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 15:20
- Moto: Aprilia caponord
- Tel: 3355228264
- Località: Friola (vicenza)
Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000
I primi riscontri cominciano ad arrivare!
Eccellente!
Forza ragazzi! Se riscontrate qualche problema non abbiate remore a scrivere, nel limite delle mie possibilità sarò lieto di fare il possibile per risolvere il problema
Eccellente!
Forza ragazzi! Se riscontrate qualche problema non abbiate remore a scrivere, nel limite delle mie possibilità sarò lieto di fare il possibile per risolvere il problema
NEVER STOP TRYING TO DO BETTER
NEVER STOP CHASING YOUR DREAMS
NEVER STOP CHASING YOUR DREAMS
- ricmaz
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 232
- Iscritto il: giovedì 28 settembre 2006, 21:35
- Moto: Aprilia Caponord etv 1000 abs
- Tel: 3477538789
- Località: San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno)
Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000
installata la putterfish.... mi sono tenuto in mezzo.... vi farò sapere consumi e impressioni
- El MaKaKo
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 112
- Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 15:20
- Moto: Aprilia caponord
- Tel: 3355228264
- Località: Friola (vicenza)
Re: Non solo catfish: NUOVE MAPPE PER ETV 1000
Ottimo, tienici aggiornati, anche se dovessi riscontrare qualche tipo di problema, non farti remore a riportare tutto.
NEVER STOP TRYING TO DO BETTER
NEVER STOP CHASING YOUR DREAMS
NEVER STOP CHASING YOUR DREAMS