Caposcimmia 2
-
- NIUBBO
- Messaggi: 34
- Iscritto il: venerdì 19 maggio 2017, 19:55
- Moto: caponord rr
- Tel: 3405036707
- Località: pasiano di pordenone
Re: Caposcimmia 2
Amirevole ...cosi si fa
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10308
- Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
- Località: cesano maderno mb
Re: Caposcimmia 2
guarda che se non ci fosse il Giampy .............Gigi si troverebbe con tanti pezzi e un pugnoaugustox ha scritto: Amirevole ...cosi si fa
di mosche in mano............ mi sa che non riesce nemmeno a prendere le mosche.........
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
- Gigi69
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 236
- Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 18:02
- Moto: NeverEndingCapo
- Località: Royaume de Phantàsien
Re: Caposcimmia 2
gioroma ha scritto:
guarda che se non ci fosse :
il Giampy
gioroma ha scritto:
.............Gigi si troverebbe con tanti pezzi e un pugno
di mosche in mano............ mi sa che non riesce nemmeno a prendere le mosche.........
- Gigi69
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 236
- Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 18:02
- Moto: NeverEndingCapo
- Località: Royaume de Phantàsien
Re: Caposcimmia 2
- PROVE TECNICHE DI ASSEMBLAGGIO : PARAMANI / PARAFANGO
Oggi con Giampaolo, di nuovo al lavoro...
( naturalmente il lavoro è tutto suo, io porto solo i pezzi... e tutta una sfilza di problematiche tecniche (e non) che poi lui risolve... ( da par suo ))
1° Step
Nelle prime due foto, in bella vista i Paramani Caponord 1200, che Stefano ha ricoperto con doppio strato di fibra di carbonio ( qui potete trovare tutte le info e svariate foto dettagliate )
Giampaolo ha realizzato una sagoma in misura, ( il campione per realizzare le staffe vere e proprie in alluminio 3mm ) che permette ai paramani di agganciarsi saldamente al manubrio per il tramite delle pinze radiali Accossato, adattando poi l'altro attacco ai contrappesi della Capo.
- in primo piano anche la staffa che ha realizzato ad-hoc (ad immagine e somiglianza di quanto c'è nella sua Caposcimmia ) per sostenere i relè Autoelettric aggiuntivi...
- più sotto, nascosto dai vari cavi fa capolino il DBL 3.0 di mcr.....
- ai lati le frecce a led by Markil.... la mia prima scimmia !!!
2° Step
Poi abbiamo dedicato qualche attenzione al posizionamento del Parafango Ducati Multistrada 1200 ENDURO.
Nelle foto qui sotto, semplicemente appoggiato, lo vedete durante le prove di posizionamento: qui la problematica è un po' più complicata, in quanto la forcella è di derivazione Multistrada 1200 (che ha il cerchio anteriore da 17") quindi ha i piedini che presentano supporti per sostenere il parafango adatto al cerchio da 17"..... mentre noi vogliamo montare il ben più massiccio Parafango della Multistrada 1200 ENDURO (che ha il cerchio anteriore da 19") e meglio si adatta al cerchio della Caponord. Nonostante Multistrada e Multistrada ENDURO siano equipaggiate con le stesse forcelle Marzocchi, i loro piedini (ed i supporti che sostengono il parafango) sono diversi.
Giampaolo perciò sta progettando due staffe trapezoidali con 4 fori non più allineati, ( a sostituire le inadeguate originali rettangolari con 4 fori in linea ) per ripristinare il corretto posizionamento del Parafango 1200 ENDURO.
( Anche questo particolare è stato ricoperto in carbonio doppio strato, insieme alla sua estensione posteriore, sempre da Stefano - qui trovate info e foto di questo pezzo speciale: non c'è una fibra che non sia nè parallela, nè simmetrica ... per non parlare della finitura... ).
Infine, in questa bellissima foto, gli ho rubato un istante in cui "auscultava" il cuore della Caponord di turno che stava curando, durante la fase di riscaldamento: al fortunato possessore posso dire che, una volta in temperatura, il motore era reattivo al massimo al gas... con una cattiveria a salire di giri da 4 cilindri.......
......... e partiva al 1° colpo
Alla prossima
Oggi con Giampaolo, di nuovo al lavoro...
( naturalmente il lavoro è tutto suo, io porto solo i pezzi... e tutta una sfilza di problematiche tecniche (e non) che poi lui risolve... ( da par suo ))
1° Step
Nelle prime due foto, in bella vista i Paramani Caponord 1200, che Stefano ha ricoperto con doppio strato di fibra di carbonio ( qui potete trovare tutte le info e svariate foto dettagliate )
Giampaolo ha realizzato una sagoma in misura, ( il campione per realizzare le staffe vere e proprie in alluminio 3mm ) che permette ai paramani di agganciarsi saldamente al manubrio per il tramite delle pinze radiali Accossato, adattando poi l'altro attacco ai contrappesi della Capo.
- in primo piano anche la staffa che ha realizzato ad-hoc (ad immagine e somiglianza di quanto c'è nella sua Caposcimmia ) per sostenere i relè Autoelettric aggiuntivi...
- più sotto, nascosto dai vari cavi fa capolino il DBL 3.0 di mcr.....
- ai lati le frecce a led by Markil.... la mia prima scimmia !!!
2° Step
Poi abbiamo dedicato qualche attenzione al posizionamento del Parafango Ducati Multistrada 1200 ENDURO.
Nelle foto qui sotto, semplicemente appoggiato, lo vedete durante le prove di posizionamento: qui la problematica è un po' più complicata, in quanto la forcella è di derivazione Multistrada 1200 (che ha il cerchio anteriore da 17") quindi ha i piedini che presentano supporti per sostenere il parafango adatto al cerchio da 17"..... mentre noi vogliamo montare il ben più massiccio Parafango della Multistrada 1200 ENDURO (che ha il cerchio anteriore da 19") e meglio si adatta al cerchio della Caponord. Nonostante Multistrada e Multistrada ENDURO siano equipaggiate con le stesse forcelle Marzocchi, i loro piedini (ed i supporti che sostengono il parafango) sono diversi.
Giampaolo perciò sta progettando due staffe trapezoidali con 4 fori non più allineati, ( a sostituire le inadeguate originali rettangolari con 4 fori in linea ) per ripristinare il corretto posizionamento del Parafango 1200 ENDURO.
( Anche questo particolare è stato ricoperto in carbonio doppio strato, insieme alla sua estensione posteriore, sempre da Stefano - qui trovate info e foto di questo pezzo speciale: non c'è una fibra che non sia nè parallela, nè simmetrica ... per non parlare della finitura... ).
Infine, in questa bellissima foto, gli ho rubato un istante in cui "auscultava" il cuore della Caponord di turno che stava curando, durante la fase di riscaldamento: al fortunato possessore posso dire che, una volta in temperatura, il motore era reattivo al massimo al gas... con una cattiveria a salire di giri da 4 cilindri.......
......... e partiva al 1° colpo
Alla prossima
Ultima modifica di Gigi69 il sabato 4 novembre 2017, 20:27, modificato 1 volta in totale.
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 16747
- Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Località: Montespertoli (Fi)
- Contatta:
Re: Caposcimmia 2
Sì ma..... togli assolutamente quelle frecce!!!
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1808
- Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 22:21
- Moto: capo 2003 rosso
- Tel: 3475210724
- Località: venegono inferiore -VA-
Re: Caposcimmia 2
D@arione anche tu ti ci metti ora in incomincera a cercare le frecce su tutto il web ne comprerà a decine e non sarà soddisfatto di nessuna [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]D@rione ha scritto:Sì ma..... togli assolutamente quelle frecce!!!
la moto dal garage di Giampy non si muovera fino alla fine della prossima estate [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Caponord 07/2003 Rosso
- Gigi69
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 236
- Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 18:02
- Moto: NeverEndingCapo
- Località: Royaume de Phantàsien
Re: Caposcimmia 2
Maaaaa..............è stata la mia prima scimmia.....D@rione ha scritto:Sì ma..... togli assolutamente quelle frecce!!!
...........come potrei farne a meno ?
..................abbiamo pure fatto lucidare i trasparenti e verniciare nero opaco le plastiche...
..... .........non mi ci far pensare che oltre tutto il resto..... praticamente c'ho già 2 mesi d'affitto del garage aprilia n°1 da pagare....lforna10 ha scritto:D@arione anche tu ti ci metti ora in incomincera a cercare le frecce su tutto il web ne comprerà a decine e non sarà soddisfatto di nessuna....................
la moto dal garage di Giampy non si muovera fino alla fine della prossima estate...........................
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10308
- Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
- Località: cesano maderno mb
Re: Caposcimmia 2
Gigi non t'incazzare ma .............il parafango anteriore non centra un c@zzo con la
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
- Gigi69
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 236
- Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 18:02
- Moto: NeverEndingCapo
- Località: Royaume de Phantàsien
Re: Caposcimmia 2
gioroma ha scritto: Gigi non t'incazzare ma .............il parafango anteriore non centra un c@zzo con la
Non sarà più una ......... ma un Prototipo, su base aprilia Caponord.
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4161
- Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
- Località: Albano Laziale (RM)
Re: Caposcimmia 2
Più che altro, a parte l'estetica (che a me non dispiace) mi sembra che sia un para che non para .... quasi per niente
- Gigi69
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 236
- Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 18:02
- Moto: NeverEndingCapo
- Località: Royaume de Phantàsien
Re: Caposcimmia 2
Giusta osservazione OnlyVu....
.... il parafango Multistrada posteriormente è praticamente inesistente. Tieni presente che ancora non abbiamo montato l'estensione:
Monster Grafica poi, ha ricoperto la parte in carbonio del paramotore con una speciale pellicola ( trasparente ), resistente agli urti e alle abrasioni....
....e abbiamo già pronta la griglia di protezione radiatore, come da Capobibbia, in due versioni:
in acciaio, verniciato a polvere, nero lucido + trasparente
sempre in acciaio, ma semplicemente fatto zincare, in pendant con quella del paramotore
.... il parafango Multistrada posteriormente è praticamente inesistente. Tieni presente che ancora non abbiamo montato l'estensione:
Monster Grafica poi, ha ricoperto la parte in carbonio del paramotore con una speciale pellicola ( trasparente ), resistente agli urti e alle abrasioni....
....e abbiamo già pronta la griglia di protezione radiatore, come da Capobibbia, in due versioni:
in acciaio, verniciato a polvere, nero lucido + trasparente
sempre in acciaio, ma semplicemente fatto zincare, in pendant con quella del paramotore
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 16747
- Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 20:08
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Località: Montespertoli (Fi)
- Contatta:
Re: Caposcimmia 2
Fai te.... seconod me sciupano tutto il capolavoro!!!Gigi69 ha scritto:Maaaaa..............è stata la mia prima scimmia.....D@rione ha scritto:Sì ma..... togli assolutamente quelle frecce!!!
...........come potrei farne a meno ?
..................abbiamo pure fatto lucidare i trasparenti e verniciare nero opaco le plastiche...
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10308
- Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
- Località: cesano maderno mb
Re: Caposcimmia 2
io li metterei tutti e due ...........con tutto il fuoristrada che farai .....Gigi69 ha scritto: Giusta osservazione OnlyVu....
.... il parafango Multistrada posteriormente è praticamente inesistente. Tieni presente che ancora non abbiamo montato l'estensione:
Monster Grafica poi, ha ricoperto la parte in carbonio del paramotore con una speciale pellicola ( trasparente ), resistente agli urti e alle abrasioni....
....e abbiamo già pronta la griglia di protezione radiatore, come da Capobibbia, in due versioni:
in acciaio, verniciato a polvere, nero lucido + trasparente
sempre in acciaio, ma semplicemente fatto zincare, in pendant con quella del paramotore
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
- ROSARIO
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3102
- Iscritto il: giovedì 17 gennaio 2013, 10:46
- Moto: Caponord'04
- Tel: 339_4767055 345-3294881
- Località: CATANIA
Re: Caposcimmia 2
Che strunz....
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10308
- Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 20:36
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
- Località: cesano maderno mb
Re: Caposcimmia 2
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......