... Ma una semplice copia della chiave (quindi senza chip) mi permette in situazioni di emergenza di avviare la moto?
Intendo immettendo il codice di sicurezza? ...
Domanda pertinente e risposta affermativa!
Ho fatto esattamente così quando ho perso la mia prima chiave
Ora ad ogni giro ho quella "semplice" (senza chip) al collo per eventuali emergenze.
Azz veramente? E mica lo sapevo?
Non solo, ma pare (è un segreto rigorosamente serbato ai piani alti di Noale) che con questa chiave priva di chip tu possa addirittura aprire la serratura della sella.
Non è stupefacente?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein
Domanda pertinente e risposta affermativa!
Ho fatto esattamente così quando ho perso la mia prima chiave
Ora ad ogni giro ho quella "semplice" (senza chip) al collo per eventuali emergenze.
Azz veramente? E mica lo sapevo?
Non solo, ma pare (è un segreto rigorosamente serbato ai piani alti di Noale) che con questa chiave priva di chip tu possa addirittura aprire la serratura della sella.
Non è stupefacente?
Noooo, non ci credo...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
34.000km, a zonzo sui monti liguri con la mia Trail ed a pochi metri dal passo del Rastrello… zak!, moto spenta e cruscotto vuoto!!!
Questi sono i momenti in cui ringrazi le ore passate sul forum a leggere i vecchi tread ed a documentarti: mentre i compagni di viaggio preoccupati si domandavano "E adesso…?!?!", io con sicurezza ho infilato la mano sotto il blocchetto di avviamento, ho strappato il filo ancora saldato con un colpo secco, l'ho cortocircuitato a quello già staccato, ho riacceso la moto e con noncuranza ho sentenziato lapidario: "Possiamo ripartire!"
Inutile parlare delle occhiate di ammirazione che mi sono portato a casa...
34.000km, a zonzo sui monti liguri con la mia Trail ed a pochi metri dal passo del Rastrello… zak!, moto spenta e cruscotto vuoto!!!
Questi sono i momenti in cui ringrazi le ore passate sul forum a leggere i vecchi tread ed a documentarti: mentre i compagni di viaggio preoccupati si domandavano "E adesso…?!?!", io con sicurezza ho infilato la mano sotto il blocchetto di avviamento, ho strappato il filo ancora saldato con un colpo secco, l'ho cortocircuitato a quello già staccato, ho riacceso la moto e con noncuranza ho sentenziato lapidario: "Possiamo ripartire!"
Inutile parlare delle occhiate di ammirazione che mi sono portato a casa...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660
quindi se ho questa chiave priva di chip trovo la ps parhceggiatta senza lucchetto la prendo e la posso portare a fare un giretto giusto?
Devi avere la chiave giusta, non sono tutte eguali, ergo una copia di quelle del proprietario.
Oltre a questo devi conoscere il codice relativo alle chiavi del proprietario.
Talvolta il proprietario è incazzoso e non ha piacere che gli prendano le chiavi. Taluni la portano al collo
Insomma la vedo dura.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein
quindi se ho questa chiave priva di chip trovo la ps parhceggiatta senza lucchetto la prendo e la posso portare a fare un giretto giusto?
Devi avere la chiave giusta, non sono tutte eguali, ergo una copia di quelle del proprietario.
Oltre a questo devi conoscere il codice relativo alle chiavi del proprietario.
Talvolta il proprietario è incazzoso e non ha piacere che gli prendano le chiavi. Taluni la portano al collo
Insomma la vedo dura.
E niente, Paolo75, l’ideuzza che avevi di andare in giro con la tua chiave a fare incetta di Pegaso Strada va a farsi fottere...
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Ed eccolo qui il bastardello che m'ha lasciato a piedi sul Turini: filo fissato nei posti giusti, fili lunghi abbastanza nel blocchetto... eppure... le vibrazioni hanno fatto uscire il filo dalla sede... vai di colla a caldo, ora...
Ciao, scusate l'intromissione ma sono incappato anche io nello stesso problema. Ora, per risaldare il tutto nessun problema, tuttavia ho un terribile dubbio da ignorante totale.
Per estrarre la calottina c'è un metodo esatto od un attrezzo particolare o bisogna solo armarsi di santa pazienza e sbloccare quelle benedette alette che tengono il tutto bloccato?
Grazie mille
faceva almeno i 280.[...]curvava così piegato che invece dei moscerini in faccia doveva stare attento ai lombrichi. E Beauty non aveva neanche un po' di paura, anzi strillava di gioia. Fu allora che lui capì che era la donna della sua vita.
(S. Benni)
Ed eccolo qui il bastardello che m'ha lasciato a piedi sul Turini: filo fissato nei posti giusti, fili lunghi abbastanza nel blocchetto... eppure... le vibrazioni hanno fatto uscire il filo dalla sede... vai di colla a caldo, ora...
Ciao, scusate l'intromissione ma sono incappato anche io nello stesso problema. Ora, per risaldare il tutto nessun problema, tuttavia ho un terribile dubbio da ignorante totale.
Per estrarre la calottina c'è un metodo esatto od un attrezzo particolare o bisogna solo armarsi di santa pazienza e sbloccare quelle benedette alette che tengono il tutto bloccato?
Grazie mille
Se ricordo bene basta togliere le due viti e poi sganciare le alette, e via...
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Ed eccolo qui il bastardello che m'ha lasciato a piedi sul Turini: filo fissato nei posti giusti, fili lunghi abbastanza nel blocchetto... eppure... le vibrazioni hanno fatto uscire il filo dalla sede... vai di colla a caldo, ora...
Ciao, scusate l'intromissione ma sono incappato anche io nello stesso problema. Ora, per risaldare il tutto nessun problema, tuttavia ho un terribile dubbio da ignorante totale.
Per estrarre la calottina c'è un metodo esatto od un attrezzo particolare o bisogna solo armarsi di santa pazienza e sbloccare quelle benedette alette che tengono il tutto bloccato?
Grazie mille
Se ricordo bene basta togliere le due viti e poi sganciare le alette, e via...
Grazie mille.
Appena rientro dalle ferie proverò a mettermi in gioco.
faceva almeno i 280.[...]curvava così piegato che invece dei moscerini in faccia doveva stare attento ai lombrichi. E Beauty non aveva neanche un po' di paura, anzi strillava di gioia. Fu allora che lui capì che era la donna della sua vita.
(S. Benni)
Ciao a tutti.. Sono nuovo del forum.
Ho anche io lo stesso problema.
Solo che ho ricomprato un blocchetto usato con portablocco...... Ma non riesco a capire come smontalo.
Ci sono due viti
Una una brugola che ho gia' tolto e l'altre sembra non avere testa. (parlo del supporto su cui e' innestato il blocchetto.
Qualcuno sa come aiutarmi?