Ecco la maledetta molla che fa sentire i click della manopola di regolazione del mono originale e che si rischia sempre di perdere:
il diametro esterno è 3.7mm. Da 4 è troppa grossa e non entra. Lunghezza 7.3mm non compressa.
istruzioni per smontare mono posteriore
- mcr
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Re: istruzioni per smontare mono posteriore
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Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
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- Gigi69
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Re: istruzioni per smontare mono posteriore
Ciao Michele, ti ringrazio tantissimo, sei veramente gentile.
Non mi resta che mettermi alla ricerca di quella giusta
Ti sono davvero riconoscente.
Gigi
- Gigi69
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Re: istruzioni per smontare mono posteriore
Per chi come me dovesse trovarsi in difficoltà con questa molletta a compressione, ecco un link sulla baia dove poterle acquistare, proprio con ø esterno di 3.7mm:
https://www.ebay.it/itm/3-7mm-od-3mm-Ac ... a-8zrEuO9A
Di nuovo, grazie mille ad mcr
https://www.ebay.it/itm/3-7mm-od-3mm-Ac ... a-8zrEuO9A
Di nuovo, grazie mille ad mcr
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Re: istruzioni per smontare mono posteriore
ma mi spiegate perchè dovete togliere la manopola della regolazione ???
ho smontato il mono mille volte togliendo e mettendo in sostituzione un bitubo che mi ha mollato a piedi un paio di volte e quindi mi ha costretto a rimontare l'originale e non ho mai smontato la manopola ....
io faccio così :
ovviamente cavalletto centrale e rimozione delle carenature e della sella pilota che bloccano l'accesso al punto di fissaggio superiore del mono , tolgo la ruota posteriore , con una 13 e un 15 tolgo il perno superiore delle biellette , tolgo il perno inferiore del mono , svincolo il gruppo del manettino del precarico e tolgo il perno superiore del mono .
sfilo il tutto verso il basso . per rimontare faccio passare un cavo elettrico dall'alto verso il basso e con un paio di giri di nastro isolante lego il manettino al cavo , tirando su il cavo e accompagnado il mono da sotto riinfilo tutto in posizione e procedo a rifissare il tutto . il fatto di non avere la ruota ti permette di muovere il forcellone su e giù agevolmente per faciltare il posizionamento del mono . già che ci si lavora una bella pulita al tutto e una bella ingrassata a tutti i cuscinetti 40 minuti e tutto fatto considerando che devo lavorare come uno zingaro sdraiato per terra perchè non ho il ponte .
ho smontato il mono mille volte togliendo e mettendo in sostituzione un bitubo che mi ha mollato a piedi un paio di volte e quindi mi ha costretto a rimontare l'originale e non ho mai smontato la manopola ....
io faccio così :
ovviamente cavalletto centrale e rimozione delle carenature e della sella pilota che bloccano l'accesso al punto di fissaggio superiore del mono , tolgo la ruota posteriore , con una 13 e un 15 tolgo il perno superiore delle biellette , tolgo il perno inferiore del mono , svincolo il gruppo del manettino del precarico e tolgo il perno superiore del mono .
sfilo il tutto verso il basso . per rimontare faccio passare un cavo elettrico dall'alto verso il basso e con un paio di giri di nastro isolante lego il manettino al cavo , tirando su il cavo e accompagnado il mono da sotto riinfilo tutto in posizione e procedo a rifissare il tutto . il fatto di non avere la ruota ti permette di muovere il forcellone su e giù agevolmente per faciltare il posizionamento del mono . già che ci si lavora una bella pulita al tutto e una bella ingrassata a tutti i cuscinetti 40 minuti e tutto fatto considerando che devo lavorare come uno zingaro sdraiato per terra perchè non ho il ponte .
motociclisti si nasce e io , modestamente , lo n acqui .....
- phoenix78
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Re: istruzioni per smontare mono posteriore
si infatti, anche io l'ho smontato più volte e non riesco a capire perchè si debba smontare la manopola.
bella la soluzione di togliere la ruota posteriore, in effetto potrebbe agevolare le manovre in effetti. grazie
bella la soluzione di togliere la ruota posteriore, in effetto potrebbe agevolare le manovre in effetti. grazie
Nihil Difficile Volenti
- Gigi69
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Re: istruzioni per smontare mono posteriore
Io ho smontato la manopola in plastica semplicemente perchè l'ho prestata come campione per un GDA manopola in ergal che, sfortunatamente, non è più andato in porto.
E nel frattempo, purtroppo, ho dimenticato dove ho messo la mollettina.
E nel frattempo, purtroppo, ho dimenticato dove ho messo la mollettina.
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Re: istruzioni per smontare mono posteriore
grazie in anticipo , faccio una domanda dato che devo rigenerare il mono posteriore con il melone blu il Sachs dove posso trovare il tampone di fine corsa e i vari O ring mi sembra che non sia caricato a gas. ..giusto ?? grazie
- Moma
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Re: istruzioni per smontare mono posteriore
Ciao Paolo, non ti posso aiutare perché non sono a conoscenza di dove potresti reperire questi ricambi. Io per l'ultima revisione mi sono affidato a Giotek, a cui ho spedito il mono.
Con l'occasione ti pregherei di non duplicare il medesimo messaggio in due diversi topic.
Grazie.
Con l'occasione ti pregherei di non duplicare il medesimo messaggio in due diversi topic.
Grazie.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
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