Moto Guzzi V85TT

Bmw, Ducati, Guzzi, Ktm, Mv Agusta, Triumph ...
Regole del forum
  1. In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
    In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
    Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca".
  2. Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
    Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino...
  3. Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
Rispondi
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10223
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Moto Guzzi V85TT

Messaggio da sergio »

Che ve ne pare?
A me non piace l'attacco al telaio del mono che mi sembra debole
Se poi effettivamente avrà un rapporto peso potenza come la Stelvio non sarebbe male :cool:



Con solo 4 valvole, due a destra e due a sinistra hanno ottenuto un motore da 100/cv/litro
Niente male
Vedremo il peso, dato ad oggi introvabile :grr:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
ELBANO
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1111
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 11:49

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da ELBANO »

Mah.. francamente non ho capito se devo considerarla una concorrente alla pari di Tiger 800 e BMW GS 800..O è un'operazione "vintage" e quindi un altro tipo di mercato...
Nel primo caso nessun dubbio...Preferirei la Tiger 800, nel secondo caso..non mi interesserebbe.
Sta di fatto che le Guzzi anche per me hanno un certo fascino ( la Griso per me è stupenda..); ma in questa a parte il motore da 100 cv litro non vedo innovazione.
Ah..l'estetica mi fa :wc:

Elbano
...Carbonaro DOCG...
Avatar utente
apedale
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 473
Iscritto il: martedì 28 luglio 2015, 22:21
Moto: suzuki 600 dr
Località: Costacciaro (PG)

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da apedale »

Effettivamente, riguardo al peso, gira solo questo dato del -30% riferiti al motore. Se c'è tutto questo mistero non sarà il punto di forza :ciao:
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10223
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da sergio »

ELBANO ha scritto:
venerdì 5 ottobre 2018, 16:13
Mah.. francamente non ho capito se devo considerarla una concorrente alla pari di Tiger 800 e BMW GS 800..O è un'operazione "vintage" e quindi un altro tipo di mercato...
Nel primo caso nessun dubbio...Preferirei la Tiger 800, nel secondo caso..non mi interesserebbe.
Sta di fatto che le Guzzi anche per me hanno un certo fascino ( la Griso per me è stupenda..); ma in questa a parte il motore da 100 cv litro non vedo innovazione.
Ah..l'estetica mi fa :wc:

Elbano
Sull'estetica non discuto però sul motore con due sole valvole hanno fatto un buon lavoro.
100 cv/litro per quel tipo di motore sono tanti e se pesa come dicono sui 190 kg "forse"a secco avra quasi le prestazioni al pari di una dorsoduro (rapporto peso potenza simile).
Mettici pure che probabilmente consumerà poco e il gioco è fatto
Vedremo quando esce nei concessionari :cool:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da matteo.t »

Il fatto delle due valvole per cilindro mi è sembrato un pò anacronistico dato che le 4 valvole ormai sono un must su tutte le moto....anzi quando Guzzi passò dal 1100 due valvole al 1200 quattro valvole (a parte il sistema di distribuzione che ha avuto problemi) fu uno step molto apprezzato dagli utenti....mah, aspetto qualche servizio su una rivista specializzata che risolva a questa mia perplessità..oppure qualche delucidazione da chi nel foro ne sa più di me :sisi:
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10223
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da sergio »

matteo.t ha scritto:
sabato 6 ottobre 2018, 9:08
Il fatto delle due valvole per cilindro mi è sembrato un pò anacronistico dato che le 4 valvole ormai sono un must su tutte le moto....anzi quando Guzzi passò dal 1100 due valvole al 1200 quattro valvole (a parte il sistema di distribuzione che ha avuto problemi) fu uno step molto apprezzato dagli utenti....mah, aspetto qualche servizio su una rivista specializzata che risolva a questa mia perplessità..oppure qualche delucidazione da chi nel foro ne sa più di me :sisi:
Loro di guzzi motivano le prestazioni ottenute, comunque buone, dando i meriti alla leggerezza della valvola di aspirazione in Titanio. Se fosse stato tutto così semplice solo utilizzando le/la valvola in titanio mi chiedo perché gli altri non l'hanno fatto :oops: e sono passati tutti alle 4
Comunque voglio dargli fiducia :ok1:
I banchi prova e gli utenti scopriranno la verità
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da matteo.t »

Si, avevo letto della valvola in titanio e mi ero posto la stessa domanda...comunque piena fiducia, anche perché la guzzi mi affascina sempre...speriamo che utilizzino il motore anche per una bella naked tipo griso. :love:
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da matteo.t »

Altro dubbio: perchè non hanno utilizzato il cardano del 1200 (carc) invece di quel cesso li che inoltre costringe a posizionare il motore ruotato all'indietro di qualche grado! Un 850 da sviluppare lo avevano già (quello della griso per intenderci) , :azz: sembra invece che abbiano elaborato quello della nevada (in vecchio 750). Spero di sbagliarmi , mah.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10223
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da sergio »

matteo.t ha scritto:
lunedì 8 ottobre 2018, 8:13
Altro dubbio: perchè non hanno utilizzato il cardano del 1200 (carc) invece di quel cesso li che inoltre costringe a posizionare il motore ruotato all'indietro di qualche grado! Un 850 da sviluppare lo avevano già (quello della griso per intenderci) , :azz: sembra invece che abbiano elaborato quello della nevada (in vecchio 750). Spero di sbagliarmi , mah.
La scelta di quel tipo di cardano la spiega l'ing. della Piaggio.... :o
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3001
Iscritto il: sabato 3 maggio 2008, 0:45
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Località: Noventa Vicentina

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da matteo.t »

Spiega per modo di dire....comunque sta di fatto che è un'evoluzione del 750, anche per il tipo si distribuzione.
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10223
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da sergio »

matteo.t ha scritto:
lunedì 8 ottobre 2018, 10:48
Spiega per modo di dire....comunque sta di fatto che è un'evoluzione del 750, anche per il tipo si distribuzione.
:uaz: visto come aveva paura di entrare nel "tecnico" ?
Perché forse se entra nel "tecnico" si scoprono le magagne
No perché di gente che capisce di tecnica nei fautori della Guzzi ce ne eccome !!
Fatto stà che questo cardano è riprogettato rispetto al vecchio del 750

Non è il CARC (che era meglio ma probabilmente gli costava troppo montarlo)ma quando dai il gas sul passaggio a livello non si sente :D

Vedremo :ok1:

p.s.
e' un motore che gli piace girare "alto" :devil:
Rivedremo :roll:
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25308
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da fedro69 »

Motorrad, l'unica rivista tedesca che l'abbia provata, la valuta bene su strada e ciottoli,
la voci sui dati confermerebbero 80 cv e 80 nm, credo che il riserbo dipenda dal fatto che non sia stato ancora omologato ;-)
Il peso dovrebbe essere sui 220-230 su strada, oltre 20 litri di carburante bastevoli per ben oltre 300 km a tappa ...
Personalmente non mi convincono il nome (si rifà decisamente alle NTX e non alle TT)
e il tenere "nascosto" le escursioni alle ruote ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Messaggi: 10223
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Cerveteri (Rm)

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da sergio »

fedro69 ha scritto:
martedì 9 ottobre 2018, 11:38
Motorrad, l'unica rivista tedesca che l'abbia provata, la valuta bene su strada e ciottoli,
la voci sui dati confermerebbero 80 cv e 80 nm, credo che il riserbo dipenda dal fatto che non sia stato ancora omologato ;-)
Il peso dovrebbe essere sui 220-230 su strada, oltre 20 litri di carburante bastevoli per ben oltre 300 km a tappa ...
Personalmente non mi convincono il nome (si rifà decisamente alle NTX e non alle TT)
e il tenere "nascosto" le escursioni alle ruote ...
Per fare un paragone che ho verificato stamattina questa TT ha la stessa cilindrata del TDM850 di quasi 20 anni fa'
Stessa potenza
Stessa coppia

Peso simile (la yamaha stava quasi a 250 kg con il pieno).
Se così fosse avrebbero fatto un buon lavoro..... :cool:
Per l'escursione delle sospensioni spero almeno in un 190 davanti e 210 dietro per avere un po di confort sulle buche di Roma :ridi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Avatar utente
spalla
BANNATO
Messaggi: 2918
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 14:33
Moto: CAPONORD 1200 TP

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da spalla »

A me piace e mi interessa magari non subito ma fra un po'. Sicuramente più leggera della Capo1200 e mi pare meno alta come sella, cosa che x i "diversamente alti" come me è pregevole. 80 cv non sono tanti ma nemmeno così pochi.
Esteticamente la trovo molto piacevole così senza tanti fronzoli e con l'idea della spartanità da deserto. 2 valvole in genere permettono una maggiore coppia in basso e se questo motore ama girare alto forse è stata una scelta.
Vediamo ad EICMA se c'è versione definitiva ed i dati più precisi.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Avatar utente
fabriao87
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 587
Iscritto il: martedì 18 luglio 2006, 11:08
Moto: Aprilia Pegaso Factory
Località: Firenze

Re: Moto Guzzi V85TT

Messaggio da fabriao87 »

A me piace parecchio, andrò a provarla appena possibile
Scarabeo 50 Ditech - Vespa 125 ET4 - Sh 125 - SportCity 200 - Pegaso Factory 2007
Rispondi

Torna a “EUROPA”