Timetravel ha scritto: ↑lunedì 31 luglio 2023, 12:26
Ciao a tutti,
ho smontato e pulito i carburatori della mia Pegaso Cube del 2000. Ho cambiato gli spilli e le varie guarnizioni....ora però vorrei rivedere la carburazione, questo perchè la moto consuma veramente tanto, se accelero "bruscamente" fa una fumata nera da euro -10 e inoltre strattona dopo i 4000 giri.....per il momento ho cambiato la candela e il regolatore di tensione (messo un sh775ba) e appunto volevo revisionare i carburatori. Sul manuale leggo che la vite dell'aria va messa a 2 giri da tutto chiuso mentre qui sul forum leggo praticamente ovunque 3 giri e mezzo e staffa dello spillo sulla seconda posizione dall'alto (nella mia era nella terza).....mi confermate che è corretto 3,5 giri? Non vorrei che 3,5 giri sia per un modello diverso di Pegaso.
P.S
dopo che ho cambiato il regolatore di tensione (verificato che i collegamenti fossero giusti) la batteria non carica più....cè un fusibile specifico per il regolatore che potrebbe essere saltato?, non credo non vada il regolatore, ho letto che gli sh775 sono praticamente indristruttibili (mi tocco però non si sa mai
![ehhh :goccia:](./images/smilies/goccia.gif)
)
grazie
Mamma mia quante domande "estive"...
Ora domando io qualcosa per capire la situazione..
1) con che kit hai revisionato i carburatori e che spilli conici hai montato (sigla). I consumi che riporti sono anomali
Prima come erano?
2) perché hai revisionato i carburatori?
3) prima di montare il costoso regolamento "seriale" il precedente quale era e che problemi che ti ha dato
4) prima di montare il 775 hai verificato quanta corrente alternata erogava il generatore a 5000 giri ?
5) se si, quanti volt hai letto
Qualche certezza.
Non c'è nessun fusibile nel collegamento regolatore/ batteria quindi se hai collegato bene i fili e la massa se non hai tensione di ricarica c'è un problema
Le viti miscela vanno regolate intorno ai 3 giri
1/4 in più
1/4 in meno
circa
Mai e poi mai fare interventi su due aree differenti contemporaneamente come "carburatori" e "regolatore" perché poi alla fine ne n di capisce più fove sia il problema confondendo problemi elettrici a problemi di benzina.
Per finire
La modifica del relè l'hai fatta ?
È una cosa indispensabile....
Saluti