Salve a tutti
primi post e già vi chiedo aiuto.
ho da poco recuperato una etv 1000 conciata cosi e cosi a cui credo abbiano modificato l'impianto ma cosi su due piedi anche avendo letto qualcosa non riesco a capire cosa ho nel sottosella
ho fatto alcune foto per capire un po' la situazione sperando che qualcuno di voi mi possa aiutare....
vorrei capire se sono state spostate le bobine e se e stato istallato un regolatore di tensione diverso cambiandogli anche ubicazione... vi chiedo poi se quei due connettori staccati siano quelli per la diagnosi...... e quei due fili volant da uno sguardo credo provengano dalla presa per accendisigari a lato della moto
Grazie ancora attendo vostre
Aiutatemi a Capire (mod impianto)
-
- NIUBBO
- Messaggi: 4
- Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2024, 14:43
- Moto: ETV1000
Aiutatemi a Capire (mod impianto)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 6821
- Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
- Località: Concordia Sagittaria (Ve)
Re: Aiutatemi a Capire (mod impianto)
Io vedo solo sporco e un gran casino... sembrerebbe fatta la modifica "wulox" e fatta pure male, il regolatore di tensione è al suo posto originale e pare non sia un mosfet. Le bobine che si vedono sono quelle posteriori ed è l'allocazione originale.
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21
-
- NIUBBO
- Messaggi: 4
- Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2024, 14:43
- Moto: ETV1000
Re: Aiutatemi a Capire (mod impianto)
la foto e stata fatta il GG del ritiro provvederò a breve a smontare un po' di cose per una pulizia approfondita c'era grasso dappertutto e intendo il grasso d.officina e non mi spiego il perché per le varie modifiche a moto nuda inizierò a operare .. grazie mille
- devilnino
- NIUBBO
- Messaggi: 79
- Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 12:04
- Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
- Località: Palermo
Re: Aiutatemi a Capire (mod impianto)
Ti conviene prima dare una bella pulita e poi mettere un po' d'ordine. I connettori che vedi nella prima foto sono quelli della diagnostica (quello rettangolare con sei fori e l'altro rotondo (dovrebbero essere 2). Il terso connettore è un diodo. Da quel che si vede hanno spostato anche il relè di avviamento che adesso è posizionato sopra le bobine, normalmente è posizionato dove hai quelle staffe di metallo forato, cioè sopra la batteria. Ti manca anche la plastica che ferma la batteria e si avvita dove c'è quel foro sopra la batteria. il filo blu e il filo marrone non sono originali, dalla colorazione sono da impianti elettrici domestici. Come ti hanno già detto il regolatore (sembrerebbe quello originale) e le bobine sono nella loro posizione originale.