ho bisogno di aiuto - navigatore MIO168

Tutto quello che si può aggiungere...
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

ho bisogno di aiuto - navigatore MIO168

Messaggio da Capofelice »

ciao, ho comprato ieri un poket pc con navigatore satellitare e antenna integrata, il MIO168, per l'auto non ho problemi poichè il metodo di sostegno dell'apparecchio è valido ma ho problemi con l'uso in moto.
nel link sottostante ho inserito due foto che rendono l'idea di come è fatto... se non sbaglio alla kianinatraffen uno di voi aveva il mio168 (topolino??) boh... insomma chiedo aiuto a tutti coloro che hanno un palmare ...vorrei sapere come si può installare sulla moto senza rischiare di perderlo per strada ...ho proceduto come segue... ventosa attaccata al serbatoio e gps infilato come da manuale ... la ventosa sembra reggere bene ma tuttavia ho paura che il palmare si sfili dall'alloggiamento anche se credo ci siano vibrazioni dovute al lungo collo flessibile del sostegno stesso anche se ho provveduto a curvarlo il più possibile, comunque è da provare.

qualcuno può darmi qualche dritta?

guardate le foto http://spaces.msn.com/members/immage/Pe ... 02_owner=1

comunque il palmare funziona perfettamente anche se voglio usare mappe della tomtom o altre diverse dal MioMap e per questo chiedo a Daniele (mondaniel) di aiutarmi a tal proposito

grazie a tutti
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Immagine

Immagine

così

Immagine

Tieni presente che le foto risalgono ad un lavoretto di prova....
però poi con la stessa tecnica l'ho spostato sulla sinistra ed il porta tetepass a destra... in pratica ho fissato la staffa a ventosa con delle fascette stringitubo
Ripeto.. il lavoro è "sporco" poi l'ho sistemato ma in buona sostanza è fatto così

Immagine

Il particolare della presa
Immagine

Spero di esserti stato utile
appena posso ti metto le foto di come l'ho sistemato e cmq esistono dei supporti fatti apposta per le moto... prova ai Computer Discount
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

ho bisogno di aiuto

Messaggio da BlueNight »

Capofelice ha scritto: ...qualcuno può darmi qualche dritta?
Allora, io ho un pc palmare HP iPaq 2100 con TomTom, non ho la barretta manubrio (e non volevo montarla), ho valutato svariate diverse soluzioni (tra cui anche accrocchi autocostruiti :roll: ed utilizzanti i supporti di serie del "pack" HP+TomTom) ed alla fine ho optato per questa:

Supporto "a borsello" Touratech per il montaggio di tutte le unità PDA/palm senza antenna esterna (ne esiste anche una versione per unità con antenna esterna), in tessuto impermeabile, completo di finestrella e "penna" con attacchi antivibrazioni, sganciabile, ecc. ecc. - art. 01-065-0080-0 (okkio, non è sul catalogo on-line, va chiesto a mezzo mail) prezzo 77,59 neuri

Adattatore a sfera RAM Mounts per il supporto di cui sopra - distribuito da Touratech - art. 065-0040 prezzo 46,55 neuri

Il sistema di cui sopra ti permette di montare l'adattatore a sfera sul manubrio lateralmente (vicino ai serbatoi dei liquidi freno o frizione, per intenderci) e grazie al brandeggio consentito dagli attacchi sferici te lo posizioni a piacimento in modo che non ti impalli gli strumenti o interferisca con la borsa serbatoio, ecc. ecc.

Se ti interessa fammeo sapere che ti scatto un paio di foto e te le posto...

Ciauz

:motosmile:
pikakka
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da pikakka »

Butta via la ventosa....

Moma un po' di tempo fa accennava a una ditta inglese che produceva accessori modulari per il fissagio di palmari e robe simili sulla moto...

E bravo Ivano... mi hai ricordato - http://www.ram-mount-uk.com/1-5-inch-ball-acc.htm

guarda qua...
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Domattina lo ritiro e se riesco ve lo faccio vedere... ho telefonato ora e mi han detto che è arrivata la staffa per la moto... vedremo di cosa si tratta
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

pikakka ha scritto: E bravo Ivano... mi hai ricordato - http://www.ram-mount-uk.com/1-5-inch-ball-acc.htm

guarda qua...

:-? sembrano delle protesi femorali
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

grazie per le informazioni, Aldo tu hai visto che tipo di palmare ho quindi se la staffa è compatibile magari modificando alcune cose dimmelo e magari dammi info su dove prenderla.

la ventosa non la posso buttare ...insomma mi serve sull'auto quindi devo trovare qualcosa che stia garbato sulla moto.

avanti con le proposte
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Capofelice ha scritto:grazie per le informazioni, Aldo tu hai visto che tipo di palmare ho quindi se la staffa è compatibile magari modificando alcune cose dimmelo e magari dammi info su dove prenderla.

la ventosa non la posso buttare ...insomma mi serve sull'auto quindi devo trovare qualcosa che stia garbato sulla moto.

avanti con le proposte
abbi pazienza fino a domani...
Anche io riutilizzerei la ventosa per l'auto... il costo del supporto è di circa 5,50 € e comunque le soluzioni sono molteplici... ci sono anche dei velcri non in velcro ( :-? ) cioè in plastica, che si attaccano con adesivo e posso garantirti che sono resistentissimi... assicurati solo di metterci un gancetto in modo che se il ppc salta almeno non va in strada...
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

che imbranatoooooooooo ....non avevo mica notato che anche tu hai il 168 ....che mappe usi Aldo? ... e come fai ad aggiornarle? ...scusa ma sono alle prime armi ...comunque ho già provveduto a mettere il laccetto prontamente rubato al mio cellulare con tanto ...ho trovato un anello e un moschettone piccolo ... grazie
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Capofelice ha scritto:che imbranatoooooooooo ....non avevo mica notato che anche tu hai il 168 ....che mappe usi Aldo? ... e come fai ad aggiornarle? ...scusa ma sono alle prime armi ...comunque ho già provveduto a mettere il laccetto prontamente rubato al mio cellulare con tanto ...ho trovato un anello e un moschettone piccolo ... grazie
Nella confezione come software di navigazione c'era il Navigon 4 che mi ha fatto sbarellare per poterlo registrare tanto che alla fine poi ho messo il TomTom5 e gli aggiornamenti li scarico dal sito ufficiale
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

pikakka ha scritto:Butta via la ventosa....

Moma un po' di tempo fa accennava a una ditta inglese che produceva accessori modulari per il fissagio di palmari e robe simili sulla moto...

E bravo Ivano... mi hai ricordato - http://www.ram-mount-uk.com/1-5-inch-ball-acc.htm

guarda qua...
Infatti anche a me ne aveva parlato Moma... :wink:

Aldo, in quella pagina non danno un buon risultato, meglio in quella originale americana (sono statunitensi, Pikakka)...

http://65.102.174.119/rammount/productd ... B-149Z-CO3

comunque i gusti son gusti, e poi posso sempre impiegarli per la protesi del nonno, in casi estremi... :giullare: :giullare:

Lamps

:motosmile:
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

... pensavo a qualcosa di più tecnologico ma il supportino che è arivato è "solo" questo....
(scusate la qualità)
Immagine
Immagine

Il supportino in pelle è solo del Mio168 e come si vede devo ancora fissarlo per bene alla staffa, quest'ultima invece dovrebbe avere l'attacco universale per tutti i supporti porta palmari.
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

mmmh .... poca cosa Aldo ...non mi sebra risolutivo come sistema hai sempre il palmare inserito nel sostegno in dotazione che non da sicurezza.

vedremo cosa riesco a trovare ...grazie comunque
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

Ciao Umberto, finalmente ce l'hai fatta a comprarti stò benedetto palmare!! :giullare:

Certamente posso darti il mio supporto tecnico, ci possiamo sentire questa sera stessa, diciamo verso le 21?
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Capofelice ha scritto:mmmh .... poca cosa Aldo ...non mi sebra risolutivo come sistema hai sempre il palmare inserito nel sostegno in dotazione che non da sicurezza.

vedremo cosa riesco a trovare ...grazie comunque
Sarà.. mi sono fatto il viaggio quest'estate ed anche un leggero fuoristrada da queste parti.. il ppc non si è mosso da li... anche perchè nono so se hai notato la fascetta che ho messo per stringere il supporto... per ma va benissimo
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”