gianlu-gianlu ha scritto:Lascia l'intermittenza originale se non hai le frecce a led,per il resto fai ne più e ne meno lo schema di Giampaolo.
L'intermitteza la trovi a sx del cupolone,vicino al sensore di caduta che è quel coso che se sbaciocchi ha dentro una pallina
Ok, grazie Gianlu.
Invece il filo verde/rosso dove lo prendo?
Grazieeee....
ciaooooooooooooo
Giuseppe
...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!
Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.
gianlu-gianlu ha scritto:Lascia l'intermittenza originale se non hai le frecce a led,per il resto fai ne più e ne meno lo schema di Giampaolo.
L'intermitteza la trovi a sx del cupolone,vicino al sensore di caduta che è quel coso che se sbaciocchi ha dentro una pallina
Gianlu, di la verità, ti piacerebbe aprire il mio CUPOLONE???? e vedere mé in sofferenza
tante modifiche.....pochi chilometri
Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io mi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
Ok, grazie Gianlu.
Invece il filo verde/rosso dove lo prendo?
Grazieeee....
ciaooooooooooooo
Orpo se non ho sottomano la moto smontata non rieso ad aiutarti.........son mica Giampaolo io
Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Scusate ma sono arrivato a casa adesso allora il filo verde/rosso che cercavi si trova in una giunzione multipla con 9 fili collegati ed e di plastica colore bianco......se guardi dietro il cupolo la trovi subito, segui i colori indicati
Vi è solo una giunzione multipla con questi colori. !!!!
e se vuoi puoi sostituire il relè frecce......ti porti avanti per un domani se comperi le frecce a led.....se no va bene lo stesso anche per le lampadine normali a incandescenza . 8)
Giampaolo ha scritto:Ecco lo schema dei pulsantoni 4 frecce del mitico Gianlu !!!
Sotto il cruscotto si trova un giunto riconoscibile dai colori dei fili...e dal fatto che se lo scollegate le frecce non funzionano ! li dovete connettere 4 fili come in figura..... sino al pulsantone......portare poi 1 filo di alimentazione (sotto fusibile ) al morsetto contrassegnato 30 del pulsantone, e portare infine un filo dal l'intermittenza sino al morsetto 49 del pulsantone.
Il gioco e fatto.....per i collegamenti se saldate i fili e poi gli isolate con il tubetto termorestringente e meglio....se no potete utilizzare i classici rubacorrente !
Ciao Giampaolo... tornato alla tua bella Isola?
Come tu ben sai sto facendo dei lavori alla mia Capona.
Adesso sto incominciando con le 4 frecce e col pulsantone di Gianlu-Gianlu ( ).... ma a quali fili mi devo attaccare tra questi?
Ciao, sono ancora incontinente parto domani sera da Livorno.........però posso dirti quale è il connettore multiplo, e quello con 6 fili a destra che vedo con i fili "rosso-grigio-verde", per collegarli assieme all'interruttore 4 frecce, puoi saldare i filo con lo stagno e poi isolarli con il nastro.....se no devi per forza acquistare i ruba corrente da un elettrauto ....te ne servono solo 6 !!!!te li regala ne sono certo !
Quello di destra, che indichi tu e ha la plastica marrone, è a 9 fili.
Giampaolo ha scritto:Scusate ma sono arrivato a casa adesso allora il filo verde/rosso che cercavi si trova in una giunzione multipla con 9 fili collegati ed e di plastica colore bianco......se guardi dietro il cupolo la trovi subito, segui i colori indicati
e se vuoi puoi sostituire il relè frecce......ti porti avanti per un domani se comperi le frecce a led.....se no va bene lo stesso anche per le lampadine normali a incandescenza . 8)
Cercherò nuovamente questa giunzione.
Allora da questa giunzione prendo solo il filo verde/rosso mentre gli altri da quello con la plastica marrone?
E se voglio cambiare l'intermittenza i collegamenti vanno bene come avevo scritto qualche post fa? Quello originale lo tolgo e i fili che sono attaccati li metto su quello nuovo?
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Giampaolo...
ciaooooooooooooooooooooo
Giuseppe
...avanti è la vita!!!
CN57 ha scritto:
E se voglio cambiare l'intermittenza i collegamenti vanno bene come avevo scritto qualche post fa? Quello originale lo tolgo e i fili che sono attaccati li metto su quello nuovo?
Si,devi solo aggiungere il terzo filo che va a massa.......
Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu ha scritto:....
Si,devi solo aggiungere il terzo filo che va a massa.......
Grazie Gianlu.....
L'intermittenza è questa a destra?
CN57 ha scritto:
CN57 ha scritto:
Giampaolo ha scritto:Ecco lo schema dei pulsantoni 4 frecce del mitico Gianlu !!!
Sotto il cruscotto si trova un giunto riconoscibile dai colori dei fili...e dal fatto che se lo scollegate le frecce non funzionano ! li dovete connettere 4 fili come in figura..... sino al pulsantone......portare poi 1 filo di alimentazione (sotto fusibile ) al morsetto contrassegnato 30 del pulsantone, e portare infine un filo dal l'intermittenza sino al morsetto 49 del pulsantone.
Il gioco e fatto.....per i collegamenti se saldate i fili e poi gli isolate con il tubetto termorestringente e meglio....se no potete utilizzare i classici rubacorrente !
Adesso sto incominciando con le 4 frecce e col pulsantone di Gianlu-Gianlu ( ).... ma a quali fili mi devo attaccare tra questi?
Quello di destra, che indichi tu e ha la plastica marrone, è a 9 fili.
Giampaolo ha scritto:....in una giunzione multipla con 9 fili collegati ed e di plastica colore bianco......se guardi dietro il cupolo la trovi subito, segui i colori indicati
Cercherò nuovamente questa giunzione.
Allora da questa giunzione prendo solo il filo verde/rosso mentre gli altri da quello con la plastica marrone?
E se voglio cambiare l'intermittenza i collegamenti vanno bene come avevo scritto qualche post fa? Quello originale lo tolgo e i fili che sono attaccati li metto su quello nuovo? ....[/quote]
L'unica giunzione a 9 fili è quella con la plastica scura e non c'è il filo verde/rosso.
Sono a un punto morto!!!
Giuseppe
...avanti è la vita!!!
Giampaolo ha scritto:Tutto a destra .....tutto a destra......mi è sembrato di vederlo guarda il connettore a 9 fili lato femmina (quello scuro )
Allora tu dici che il filo verde/rosso è in uscita dal connettore scuro? Non ho guardato da quella parte.
Domani mattina corro subito a vedere.
E se non c'è? Può essere?
Grazie Giampaolo!!!
E scusami se ti rompo sempre i co@@@@ni!!
ciaooooooooooooooooooooooooo
Giuseppe
...avanti è la vita!!!