sicurezza: clacson
- durofranco
- NIUBBO
- Contatta:
- AlbertoCN
- CURVO BENINO
- Grappa
- PISTONE SGONFIO
- Moto: CN, RXV, 1200sport e altro
non ti preoccupare, le discussioni sono sempre positivedurofranco ha scritto:...non volevo innescare un discussione ma solo capirne qualcosa...

quello che ha fatto AlbertoCN e' esattamente quello che ho fatto io. semplice ed efficacie. la vitina che menzionata serve appunto a irrigidire o meno la membrana in modo da avere un suono piu' o meno acuto. non mi sorprenderei se avessimo esattamente lo stesso clacson

ad ogni modo non ti far fregare sul prezzo, ricorda che non deve superare i 10-15euro. ultimamente sto' assistendo a dei veri ladrocini (tipo sgancio rapido benzina a 32 euro, roba da matti...).
- durofranco
- NIUBBO
- Contatta:
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
AZZZ!!! ribenvenuto nel sito....durofranco ha scritto:grazie a tutti per il benvenuto.
sono alle prime armi sia con il sito che con la cn come ben si vede.
non volevo innescare un discussione ma solo capirne qualcosa.

... si... questa....durofranco ha scritto: esiste qualcosa del tipo "togli e metti"?
grazie

MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- durofranco
- NIUBBO
- Contatta:
ma i "popti" non si smentiscono mai....Ardocapo ha scritto:AZZZ!!! ribenvenuto nel sito....durofranco ha scritto:grazie a tutti per il benvenuto.
sono alle prime armi sia con il sito che con la cn come ben si vede.
non volevo innescare un discussione ma solo capirne qualcosa.dove ogni piccolo chiarimento è sinonimo di grande e piacevole discussione
... si... questa....durofranco ha scritto: esiste qualcosa del tipo "togli e metti"?
grazie
![]()
![]()
![]()
![]()
- durofranco
- NIUBBO
- Contatta:
- Umblas
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
- piero677
- PISTONE SGONFIO
Ciao, anche io ho montato 2 trombe bitonali con relè da 114 db
frequenza (hi) 500Hz (low) 420Hz
assorbimento 5Ampere x 2
adesso pare una nave da crociera!!!
Costo 18 euro... nessun problema di allogiamento nei pressi della posizione dell'originale!
Per la propria sicurezza, spesa da fare assolutamente!

assorbimento 5Ampere x 2
Costo 18 euro... nessun problema di allogiamento nei pressi della posizione dell'originale!

Ciao
Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"
E gira tutta la stanza.... cresce la panza... panza
Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Piero come hai fatto a sistemare le due trombe al posto dell'originale (che è una)?piero677 ha scritto:Ciao, anche io ho montato 2 trombe bitonali con relè da 114 db
assorbimento 5Ampere x 2
Dove le hai comprate?
Lamps.
- Cicala
- NIUBBO
Ciao Piero,piero677 ha scritto:Ciao, anche io ho montato 2 trombe bitonali con relè da 114 db
assorbimento 5Ampere x 2
sono interessatissimo anch'io....dimmi dove lo hai comprato nella capitale che vado subito anche io.
lamps strombazzanti
cicala
- piero677
- PISTONE SGONFIO
le trombe vengono vendute con le staffe e fortunatamente la caponord di fori nel telaio ce l'ha!!!!
Praticamente una sta al posto del clacsono originale e l'altra un pò più sopra proprio sotto il radiatore collegata con la sua staffa (quella della tromba) a uno di quei forellini del telaio (tramite dado e controdado non compresi nel kit trombe)
Purtroppo non ho fatto alcuna fotografia, ma il fatto che abbia messo di più a rimontare il paracoppa invece che le stesse trombe, vi darà idea di quanto è stato semplice!!!
le ho comprate alla shell di via tiburtina (200 mt dopo panorama andando in direzione centro)
Praticamente una sta al posto del clacsono originale e l'altra un pò più sopra proprio sotto il radiatore collegata con la sua staffa (quella della tromba) a uno di quei forellini del telaio (tramite dado e controdado non compresi nel kit trombe)
Purtroppo non ho fatto alcuna fotografia, ma il fatto che abbia messo di più a rimontare il paracoppa invece che le stesse trombe, vi darà idea di quanto è stato semplice!!!
le ho comprate alla shell di via tiburtina (200 mt dopo panorama andando in direzione centro)
Ciao
Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"
Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"
- piero677
- PISTONE SGONFIO
ah, per la cronaca... ho messo troppo tempo a montare il paracoppa non a causa delle trombe, che pur avendo un certo spessore, non creano problemi di spazio al paracoppa stesso, ma solo perchè mi si è spanata la maledetta vite che tiene anche il reggi-tubi-sfiato!!!piero677 ha scritto:le trombe vengono vendute con le staffe e fortunatamente la caponord di fori nel telaio ce l'ha!!!!

Comunque, oggi sono uscito e non vedevo l'ora che qualcuno facesse qualche cosa di sbagliato per potergli scaricare addosso una bella strombazzata... ma quando te le cerchi non arrivano mai, così, al rientro a casa, in via sannio prima di giungere al garage, mi sono messo come un deficiente

Ciao
Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"
Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"