saltellio anteriore
- lelex9
- FRENO BENE
- Moto: CapoCocca
Grazie ancora a tutti... sinceramente non so che cosa pensare, ero sicuro fossero le gomme ma come dicevo adesso che le ho cambiate il problema è rimasto uguale.
Oggi ho provato a regolare il mono come da manuale prima lo tenovo + rigido e sembra che il saltellamento si senta meno ma comunque non è sparito.
Avevo mezzo intenzione di portarla da Fiore.. ma adesso è quasi tempo di ferie quindi credo che se ne riparlerà a ottobre perchè in settembre vado in ferie io. Cacchio.
Oggi ho provato a regolare il mono come da manuale prima lo tenovo + rigido e sembra che il saltellamento si senta meno ma comunque non è sparito.
Avevo mezzo intenzione di portarla da Fiore.. ma adesso è quasi tempo di ferie quindi credo che se ne riparlerà a ottobre perchè in settembre vado in ferie io. Cacchio.
- liotru
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
boh la mia CN sulle strade di catania...........................
.......................................................................................
saltella tutta, anteriore e posteriore, una molla
.......................................................................................
saltella tutta, anteriore e posteriore, una molla

MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
- Moma
- NONNO DEL FORUM
-
- NIUBBO
Ciao Moma, ti ricordi benissimo, anch'io mi ricordo bene. Ti ricordi il transalp? ancora va adesso ha un po piu di km.Moma ha scritto:la poiana! Ti rileggo dopo 4 anni! Ci siamo conosciuti durante una bella uscita di "Curve e Tornanti, tra l'altro se ricordo bene (era il 2003) proprio dalle tue parti.... o sbaglio? In ogni caso, ben tornato!la poiana ha scritto:
ciao,
Io mi sono assentato, ma ho sempre letto, e continuo ad amare al mia Capo.
La nascita della mia piccola mi ha un po rallentato, ma si rulla sempre...
Ciao.
è meglio provare e pentirsi che non provare e pentirsi
- Moma
- NONNO DEL FORUM
- Baldax
- Moto: CN 2002 & TT 600 1986
-
- NIUBBO
SALVE RAGAZZI TUTTO OK
IL PROBLEMA DEL SALTELLAMENTO DELLA RUOTA ANTERIORE INTORNO 50/70 KM ORA E' APPARSO ANCHE SULLA MIA CN.
LA COSA, CHE MI LASCIA SENZA PAROLE E' CHE HO MONTATO LE NUOVE TOURANCE EXP, HO FATTO RIFARE LA BILANCIATURA DELLA RUATA MA IL PROBLEMA NON E SCOMPARSO.
INOLTRE A INTORNO AI 170/180 KM ORA ONDEGGIA VISTOSAMENTE,STANDO AL MECCANICO MOLTO E' DA IMPUTARE ALLE SOSPENSIONI ORMAI SCARICHE,AL BAULETTO,PER ULTIMO I CUSCINETTI DELLE RUOTE.
ASPETTO CONSIGLI E SUGGERIMENTI CIAO A TUTTI DA ALDO
IL PROBLEMA DEL SALTELLAMENTO DELLA RUOTA ANTERIORE INTORNO 50/70 KM ORA E' APPARSO ANCHE SULLA MIA CN.
LA COSA, CHE MI LASCIA SENZA PAROLE E' CHE HO MONTATO LE NUOVE TOURANCE EXP, HO FATTO RIFARE LA BILANCIATURA DELLA RUATA MA IL PROBLEMA NON E SCOMPARSO.
INOLTRE A INTORNO AI 170/180 KM ORA ONDEGGIA VISTOSAMENTE,STANDO AL MECCANICO MOLTO E' DA IMPUTARE ALLE SOSPENSIONI ORMAI SCARICHE,AL BAULETTO,PER ULTIMO I CUSCINETTI DELLE RUOTE.
ASPETTO CONSIGLI E SUGGERIMENTI CIAO A TUTTI DA ALDO
- Baldax
- Moto: CN 2002 & TT 600 1986
Il fatto che sulle alte velocità ondeggia vistosamente dal mio punto di vista ha ragione il meccanico che dipenda dalle sospensioni scariche; per quanto riguarda i cuscinetti, se fossero partiti, non credo saresti andato a quella velocità
.... a me sembrava di andare con l'anteriore allentata dalla forcella e decideva lei la direzione a 50km/h
Per quanto riguarda il saltellamento alle basse velocità, il problema potrebbe essere lo stesso delle alte velocità, se non sono le gomme ovviamente.
Se confermi che le sospensioni sono scariche ti consiglio di sistemarle comunque e poi rifai il test.
Non sono molto d'aiuto ma è come mi comporterei io
Bye
Baldax

Per quanto riguarda il saltellamento alle basse velocità, il problema potrebbe essere lo stesso delle alte velocità, se non sono le gomme ovviamente.
Se confermi che le sospensioni sono scariche ti consiglio di sistemarle comunque e poi rifai il test.
Non sono molto d'aiuto ma è come mi comporterei io

Bye
Baldax
XT 600 Tenerè '83 Bianca e Rossa
XT 600 Tenerè '85 Bianca e Rossa
SuperTenerè '90 Blu e Bianca
CapoNord '02 Grigio Dust & TT 600 59X '86 Bianca, Rossa e Nera
XT 600 Tenerè '85 Bianca e Rossa
SuperTenerè '90 Blu e Bianca
CapoNord '02 Grigio Dust & TT 600 59X '86 Bianca, Rossa e Nera
- bikelink
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
1) un bravo gommista si accorge dello stato dei cuscinetti.
se sono andati ...non starei allegramente a zonzo in moto..
2) alcune gomme tourance hanno avuto questi prb.
verificare pressione..
verificare tensionatura raggi
verificare stato sospensioni
se sono andati ...non starei allegramente a zonzo in moto..
2) alcune gomme tourance hanno avuto questi prb.
verificare pressione..
verificare tensionatura raggi
verificare stato sospensioni
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.