Grazie Fiore ora è tutto molto piu' chiarofiore ha scritto:
Sul mio manuale di officina che è quello ufficiale la prima dico la prima prova da fare e quella di misurare i Volt al minimo.............quindi devono uscire 20V........ questa è la prova al minimo basilare(Perchè di solito si incomincia sempre dalla base![]()
![]()
)
Poi seconda prova (Che segue sempre la prima a casa mia e i contadini sempre per i campi![]()
![]()
) portare la moto a 4000 giri e deve uscire i 60 Volt in alternata.
IO su più di 160 capo nord ho sempre letto 20 Volt al minimo di alternata e 19/20 ampere..............![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao Fiore
PS: le prove al minimo o a 4000 giri servono per avere una più ampia visione della prova che stiamo effettuando, e per valuatre se al minimo a a 4000 giri i valori rientrano nel range(potrebbe tranquillamnete essere giusto un valore du una prova e sballato sull'altra........perchè se per esempio al minimo è sotto è chiaro che al minimo hai problemi e poi magari riprende con i giri e tutti gli statori difettosi li noti più al minimo che a 4000 giri.......se è in corto anche a 4000 non fa nulla o poco........ma se ricarica poco ma appena sufficiente![]()
![]()
....... devi guaradre bene tutte le prove prima di intervenire.......)