si tutto bene grazie e' che con il lavoro che faccio il pc lo utilizzo poco poi tocca viaggia' molto spesso per andare dalla morosa in sardegna!ElCaimanDelPiave ha scritto:Peg81 ????
Cazzarola!!!!
Ci chiedevamo tutti dove fossi finito fratello!!!!
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Problemi per Db tagliati
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Re: Problemi per Db tagliati
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
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Re: Problemi per Db tagliati
Sempre la stessa storia!Peg81 ha scritto:si tutto bene grazie e' che con il lavoro che faccio il pc lo utilizzo poco poi tocca viaggia' molto spesso per andare dalla morosa in sardegna!

Come arriva l'amicA gli amicI possono pure farsi benedire che tanto chi l'ha mai conosciuti!

Cmq bello sapere che ancora respiri

Tante buone cose a te e alla sardina!






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Re: Problemi per Db tagliati
OOOOOOO, baciamo le maniElCaimanDelPiave ha scritto:Peg81 ????
Cazzarola!!!!
Ci chiedevamo tutti dove fossi finito fratello!!!!


Sono di quel partito anch' ioElCaimanDelPiave ha scritto:Alzando il CO oltre un certo valore il motore diventava irregolare e scoppiettava; abbassandolo di molto invece affogava.
E' per questo che sono passato al partito dei COisti contrari...![]()




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Re: Problemi per Db tagliati
ma io non mi dimentico mai di voi! siete la mia grande famiglia!fedro69 ha scritto:Sempre la stessa storia!Peg81 ha scritto:si tutto bene grazie e' che con il lavoro che faccio il pc lo utilizzo poco poi tocca viaggia' molto spesso per andare dalla morosa in sardegna!
Come arriva l'amicA gli amicI possono pure farsi benedire che tanto chi l'ha mai conosciuti!![]()
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grande il gotoo!!!



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Re: Problemi per Db tagliati
Moto tagliandata e CO regolato da officina aprilia della zona.
è perfetta! Erogazione ottima. E consumi contenutissimi (20km/L in città)
Però ho deciso di ricomprare i dB-killer, la moto fa veramente troppo casino con quelli mozzi (mi maledico ogni mattina per aver fatto le mie sperimentazioni da cojone...).
Il meccanico me li ha trovati non originali a 60€ la coppia spediti. Direi che è ok...
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Però ho deciso di ricomprare i dB-killer, la moto fa veramente troppo casino con quelli mozzi (mi maledico ogni mattina per aver fatto le mie sperimentazioni da cojone...).
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Re: Problemi per Db tagliati
Makedette questioni di CO
Io ce l'ho a 19, e quando levo i db-killer per evitare di sentire vuoti devo portarlo a 26, quindi mi viene da pensare che alzando si ingrassa.
Anche perchè come sentito in giro dopo il rodaggio te lo portano da 19 a 14, e in rodaggio di solito si usa una miscela più grassa...
BOH!

Io ce l'ho a 19, e quando levo i db-killer per evitare di sentire vuoti devo portarlo a 26, quindi mi viene da pensare che alzando si ingrassa.
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Re: Problemi per Db tagliati
Ohi... 60 euro? Io ho pagato tanto per quelli da 35mm, spediti qui in Norvegia! Mi sembra un pò caruccio...Doraemon ha scritto:Moto tagliandata e CO regolato da officina aprilia della zona.
è perfetta! Erogazione ottima. E consumi contenutissimi (20km/L in città)
Però ho deciso di ricomprare i dB-killer, la moto fa veramente troppo casino con quelli mozzi (mi maledico ogni mattina per aver fatto le mie sperimentazioni da cojone...).
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Re: Problemi per Db tagliati
A me spara come un cannone ed è n pò irregolare dopo l'accorciamento snorkel... Mi sa che devo farmi fare na mappa personalizzata...ernygommefredde ha scritto:ho tenuto i DBKiller nella misura originale per un bel pò di tempo, riprendendo il PS dopo molto tempo, ho notato che bucava leggermente tra la 2 e la 3 dai 2000 ai 3000 (almeno dopo il montaggio di AKRA-Dinojet USB III, filtro aria permeabile autocostruito e taglio della cassa filtro all'altezza dello snorkel). Controllando la moto trovo la spugna staccata dal telaietto originale, rincollo, ma in rilascio noto un eccessivo scoppiettio rispetto a come me la ricordavo. Il CO neanche lo considero perché le regolazioni servono a nulla avendo la centralina con la mappa personalizzata, smonto i DBKiller dagli Akra e li accorcio alla piega del tubo con un taglio dritto, risultato erogazione fluida e possibilità di riprendere dai 2000 ai 3000 con 2-3 e 4 marcia senza strappi e/o seghettamenti dell'erogazione e buchi di carburazione, riducendo al minimo lo scoppiettio in rilascio che ora è dovuto solo alla SAS che entra in funzione a valvola gas chiusa. Quanto al rumore è entro i limiti di legge perchè la riduzione dello stesso è data dal diametro del foro del DB. Comunque senza DBKiller è una vera goduria ma non si può!
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Re: Problemi per Db tagliati
Rimesso a posto lo snorkel, con un pò di cucito casereccio...
Spero che l'erogazione ritorni come prima, i mancamenti in apertura erano davvero fastidiosi...
E soprattutto spero che fossero quelli, dato che il problema si è presentato con l'accorciamento...


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Re: Problemi per Db tagliati
Io i dB killer li ho sostituiti con quelli da 35mm, e prima del taglio andava na meraviglia. Dopo il taglio (e quando dico dopo, intendo dalla prima messa in moto) ha iniziato coi mancamenti, e un pò di volte anche difficoltà di avviamento, per questo ho pensato a quello, dato che anche con diverse mappe avevo lo stesso problema.
Vedremo domani che succede...
A proposito, che mappa usi? Prima del taglio usavo la 507, e andava na meraviglia... E sempre a proposito, ho letto un pò dappertutto (soprattuttto siti e riviste inglesi, dato che in UK giocano parecchio con le PC) che la cosa ideale è farsi fare na mappa personalizzata, ma qua non trovo Dynocenters...
P.S: I botti ci sono sempre stati, e mai andati via... per fortuna...
Vedremo domani che succede...
A proposito, che mappa usi? Prima del taglio usavo la 507, e andava na meraviglia... E sempre a proposito, ho letto un pò dappertutto (soprattuttto siti e riviste inglesi, dato che in UK giocano parecchio con le PC) che la cosa ideale è farsi fare na mappa personalizzata, ma qua non trovo Dynocenters...
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Re: Problemi per Db tagliati
Ah, ecco perchè non hai problemi: se fai fare una mappa personalizzata, allora ti regolano tutto ad hoc...
Devo farmela fare al più presto...
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Re: Problemi per Db tagliati
Ehm... Non è che mi manderesti via mail la tua mappa? Al momento è l'unica coi MIVV, mi piacerebbe provarla... A buon rendere!ernygommefredde ha scritto:io ho su una mappa fatta fare da un tecnico, certificata con banco a rulli con cui ho recuperato 3 cv, il PS ha reali alla ruota 43,7 a 6000 giri ed una coppia max di 56 nm a 5.500 giri minuto, con questa mappa ho effettivi alla ruota 47,6 cv con 61,4 nm agli stessi regimi ma cosa più importante con una curva di coppia migliorata a tutti i regimigiamaica75 ha scritto:Io i dB killer li ho sostituiti con quelli da 35mm, e prima del taglio andava na meraviglia. Dopo il taglio (e quando dico dopo, intendo dalla prima messa in moto) ha iniziato coi mancamenti, e un pò di volte anche difficoltà di avviamento, per questo ho pensato a quello, dato che anche con diverse mappe avevo lo stesso problema.
Vedremo domani che succede...
A proposito, che mappa usi? Prima del taglio usavo la 507, e andava na meraviglia... E sempre a proposito, ho letto un pò dappertutto (soprattuttto siti e riviste inglesi, dato che in UK giocano parecchio con le PC) che la cosa ideale è farsi fare na mappa personalizzata, ma qua non trovo Dynocenters...
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Re: Problemi per Db tagliati
Sentite, se allungo i db killer con del tubo metallico posticcio e magari schiaccio pure l'imboccatura per soffocare ancora di piu', dite che potrei essere piu' tranquillo per la revisione?
mi spiego meglio: prendo del tubo idraulico di un vecchio sifone. Credo sia ferro. Il diametro e' giusto e si incastra alla perfezione sui dbkiller accorciati. Schiaccio l'estremità libera del tubo per ridurre il passaggio di gas.
Ho fatto una prova e al minimo si sente davvero poco rumore. Pero' se non ricordo male il livello sonoro viene preso a 3000 giri..


mi spiego meglio: prendo del tubo idraulico di un vecchio sifone. Credo sia ferro. Il diametro e' giusto e si incastra alla perfezione sui dbkiller accorciati. Schiaccio l'estremità libera del tubo per ridurre il passaggio di gas.
Ho fatto una prova e al minimo si sente davvero poco rumore. Pero' se non ricordo male il livello sonoro viene preso a 3000 giri..

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Re: Problemi per Db tagliati
Se ricordo bene ho letto da qualche parte che nel momento in cui rimuovi il rivetto che fissa i dB killer, gli scarichi non sono più omologati... Quindi la riduzione del rumore non aiuta molto... Ma spero per te di sbagliarmi...ElCaimanDelPiave ha scritto:Sentite, se allungo i db killer con del tubo metallico posticcio e magari schiaccio pure l'imboccatura per soffocare ancora di piu', dite che potrei essere piu' tranquillo per la revisione?![]()
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mi spiego meglio: prendo del tubo idraulico di un vecchio sifone. Credo sia ferro. Il diametro e' giusto e si incastra alla perfezione sui dbkiller accorciati. Schiaccio l'estremità libera del tubo per ridurre il passaggio di gas.
Ho fatto una prova e al minimo si sente davvero poco rumore. Pero' se non ricordo male il livello sonoro viene preso a 3000 giri..
P.S. Copiare la soluzione a retina degli Akra? Magari provi con un pò di retina antizanzara attaccata all'interno...
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- tissy
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Re: Problemi per Db tagliati
scusa caimano ma da quando fanno i controlli col fonometro al collaudo???mai fatto!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 
