devo portare anche la mia testimonianza

I tali condizioni ovviamente, c'e' anche il fastidio di non poter contare molto, o per niente, sul freno motore all'entrata in curva, perche' il motore ovviamente continua spingere, quindi togliere gas a volte non basta e bisogna esagerare con la frenata, a meno di entrare in curva sempre con la frizione tirata.
Fin dal primo istante in cui ho rilevato l'anomalia, al casello autostradale, ho escluso che si potesse trattare di un blocco al cavo dell'acceleratore poiche' questo avrebbe determinato un aumento del gioco della manopola dell'acceleratore stesso, che invece era rimasto identico a quello di sempre.

Mentre ero in viaggio poi, ho comunicato per sms l'anomalia ad uno dei Caponordisti con i quali sono solito uscire, Frentz (che ringrazio vivissimamente!)

Ho confidato quindi nella pausa notturna per far abbassare la temperatura del motore, e quando la mattina successiva, ansioso, ho riavviato la moto... somma delusione, tutto identico alla sera precendente, dopo aver oscillato un po' il minimo si e' riattestato a 3500 g/1' circa.

Dovendo comunque riprendere il viaggio, mi e' poi capitato di passare in un paesino dove il traffico imponeva una velocita' molto bassa, e con la moto che strillava a 3500g/1 anche mentre ero fermo in piu' di un'occasione mi e' venuto spontaneo "costringere"

Per il resto della giornata, dopo vari spegni/riaccendi, e circa 90km di autostrada a velocita' non superiori a 150 km/h, il difetto non si e' piu' ripresentato.
Ma ora, dopo che si e' verificato una volta, mi ha un po' gettato un'ombra sulla perfetta (fin'ora...) affidabilita' della moto, e me lo immagino sempre in agguato!

Conto di dare ulteriori ragguagli dopo essermi confrontato

Lamps - danez

P.S.
Mi associo a B.Luke nella proposta di avere un'area del forum dedicata al gentile, competente, e disponibilissimo Ing. Alberti!!!