Sintetico...no grazie!?
-
- GOMMA PIATTA
Ciao Gigabike,
sono d'accordo con te Fiore usa un olio ottimo e la mia Cn è stata manutenzionata nella sua officina,però da quando ho terminato il rodaggio 1800-2000 km (adesso ne ho 16.000 km) ho sempre usato il Sintoflow racing. Io mi trovo benissimo , il motore gira bene e il cambio è una favola. Ho notato una cosa e vorrei avere da voi conferma o no:
la mia CN con il pignone del 16 e a 4000 giri a una velocità di 110 Km/h, ho fatto di recente il tagliando dei 15.000 dal buon FIORE ed ho tardato ad immettere il Sintoflow e ho notato che la moto a 4000 giri aveva una velocità di 100 Km/h, adesso siccome so che tanti noi usano il pignone del 16 mi dite quali sono le vostre velocità??
Vorrei sapere se è realmente il Sintoflow a rendere la moto un pò più performante(riducendo gli attriti) o se mi sono autoinfluenzato.
Lamps
sono d'accordo con te Fiore usa un olio ottimo e la mia Cn è stata manutenzionata nella sua officina,però da quando ho terminato il rodaggio 1800-2000 km (adesso ne ho 16.000 km) ho sempre usato il Sintoflow racing. Io mi trovo benissimo , il motore gira bene e il cambio è una favola. Ho notato una cosa e vorrei avere da voi conferma o no:
la mia CN con il pignone del 16 e a 4000 giri a una velocità di 110 Km/h, ho fatto di recente il tagliando dei 15.000 dal buon FIORE ed ho tardato ad immettere il Sintoflow e ho notato che la moto a 4000 giri aveva una velocità di 100 Km/h, adesso siccome so che tanti noi usano il pignone del 16 mi dite quali sono le vostre velocità??
Vorrei sapere se è realmente il Sintoflow a rendere la moto un pò più performante(riducendo gli attriti) o se mi sono autoinfluenzato.
Lamps
Stefanozd di Ravenna
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Intendi dire il SintofloN vero?Stefanozd ha scritto: Vorrei sapere se è realmente il Sintoflow aLamps
http://www.sintoflon.com/
Era tanto che non ne sentivo parlare. volevo metterlo nella vecchia FZ ma alla fine l'ho venduta.
Davvero ha questi effetti miracolosi? Chi te lo ha consigliato? Se davvero funziona così bene potrebbe essere un toccasana per la mia "vecchietta" che ha 68000 km...
ciao
Dategli il gas, non fate la guerra.
-
- GOMMA PIATTA
Si gigabike,
secondo me funziona molto bene, visto il kilometraggio della tua,dovresti fare il trattamento completo.Ti posto qui la risposta di SINTOFLON che avevo copiato su altri forum, in ogni caso scrivigli direttamente spiegandogli la moto che hai e il cilometraggio, sono molto disponibili:
"Io per la tua moto posso consigliarti di fare un primo trattamento con un barattolo di Sintoflon Et da 250ml con il quale sciogliere via morchie otturazioni scollare fasce ed aprire condotti e passaggi olio per poi lasciare sulle superfici un film di teflon che dà scorrevolezza e riprende i giochi.
Per farlo, basta scaldare il motore, agitare bene magari caopolgendola, la lattina, versare il Sintoflon nell'olio e correre per 50-60 minuti; sentirai il motore più fluido a tutti i regimi, anche il minimo molto spesso ne risente
alzandosi leggermente. Non aspettarti però con questo prodotto grossi miglioramenti del consumo olio; li avrai col successivo.
In seguito dopo aver cambiato olio e filtro, all'olio nuovo aggiungici un barattolino da 125ml di Sintoflon Protector RACING"
Io avendolo usato subito dopo il rodaggio ho usato direttamente il Sintoflon Protector RACING,qui la risposta nel mio caso specifico dal tecnico SINTOFLON:
ciao stefanozd,
cercherò di risponderti: compra la moto, falle prima il rodaggio (il primo olio si riempie di smeriglio metallico dovuto all'adattamento degli accoppiamenti tra loro)poi cambia l'olio e magari il filtro e se vuoi mettici un barattolino da 125ml di Sintoflon Protector Racing, fatto apposta per prevenzione, ideale per i motori come il tuo che siano nuovi con
zero sporco da detergere e/o giochi da riprendere. In sostanza fa un sottile strato autolubrificante che diminuisce gli attriti e soprattutto minumizza l'usura; i risultati li apprezzerai nel tempo.
Con frizione a bagno d'olio ti anticipo subito che come precauzione consigliamo sempre di immettere il prodotto, lasciare per 10 min la moto accesa in folle e poi correre per altri 15-20-25 min magari fuori città
per usare poco la frizione, ma ripeto è solo una precauzione che non fa mai male.
Il Protector non evaporando coem l'ET in pratica ti aumenta il livello dell'olio di 125 ml un'inerzia ma puoi comunque togliere la stessa dose d'olio soprattutto se quest'ultimo fosse al max.
Per le catene come dici tu, lo spray al Ptfe è un'ottima soluzione perchè lubrifica meglio di un normale grasso, non viene centrifugato e assorbe meno potenza rispetto sempre al grasso catene; su questo faremo un prossimo redazionale...
Spero di esserti stato di aiuto
Lamps
secondo me funziona molto bene, visto il kilometraggio della tua,dovresti fare il trattamento completo.Ti posto qui la risposta di SINTOFLON che avevo copiato su altri forum, in ogni caso scrivigli direttamente spiegandogli la moto che hai e il cilometraggio, sono molto disponibili:
"Io per la tua moto posso consigliarti di fare un primo trattamento con un barattolo di Sintoflon Et da 250ml con il quale sciogliere via morchie otturazioni scollare fasce ed aprire condotti e passaggi olio per poi lasciare sulle superfici un film di teflon che dà scorrevolezza e riprende i giochi.
Per farlo, basta scaldare il motore, agitare bene magari caopolgendola, la lattina, versare il Sintoflon nell'olio e correre per 50-60 minuti; sentirai il motore più fluido a tutti i regimi, anche il minimo molto spesso ne risente
alzandosi leggermente. Non aspettarti però con questo prodotto grossi miglioramenti del consumo olio; li avrai col successivo.
In seguito dopo aver cambiato olio e filtro, all'olio nuovo aggiungici un barattolino da 125ml di Sintoflon Protector RACING"
Io avendolo usato subito dopo il rodaggio ho usato direttamente il Sintoflon Protector RACING,qui la risposta nel mio caso specifico dal tecnico SINTOFLON:
ciao stefanozd,
cercherò di risponderti: compra la moto, falle prima il rodaggio (il primo olio si riempie di smeriglio metallico dovuto all'adattamento degli accoppiamenti tra loro)poi cambia l'olio e magari il filtro e se vuoi mettici un barattolino da 125ml di Sintoflon Protector Racing, fatto apposta per prevenzione, ideale per i motori come il tuo che siano nuovi con
zero sporco da detergere e/o giochi da riprendere. In sostanza fa un sottile strato autolubrificante che diminuisce gli attriti e soprattutto minumizza l'usura; i risultati li apprezzerai nel tempo.
Con frizione a bagno d'olio ti anticipo subito che come precauzione consigliamo sempre di immettere il prodotto, lasciare per 10 min la moto accesa in folle e poi correre per altri 15-20-25 min magari fuori città
per usare poco la frizione, ma ripeto è solo una precauzione che non fa mai male.
Il Protector non evaporando coem l'ET in pratica ti aumenta il livello dell'olio di 125 ml un'inerzia ma puoi comunque togliere la stessa dose d'olio soprattutto se quest'ultimo fosse al max.
Per le catene come dici tu, lo spray al Ptfe è un'ottima soluzione perchè lubrifica meglio di un normale grasso, non viene centrifugato e assorbe meno potenza rispetto sempre al grasso catene; su questo faremo un prossimo redazionale...
Spero di esserti stato di aiuto
Lamps
Stefanozd di Ravenna
- Dominator
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Mantenendo il rapporto, la velocità/regime non può cambiare. La capo col 17, in sesta a 4000 giri fa 115 km/h circa.. col 16 i 110 Km/h a 4000 giri ci stanno tutti ...Stefanozd ha scritto:
Lamps
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
L'espressione inteligennnteeeee
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
...salvo che non slitti la frizione...Dominator ha scritto:Mantenendo il rapporto, la velocità/regime non può cambiare.Stefanozd ha scritto:
Lamps
Allo stesso regime il rapporto tra le velocità con i due tipi di pignone sarà 17 a 16.Dominator ha scritto: La capo col 17, in sesta a 4000 giri fa 115 km/h circa.. col 16 i 110 Km/h a 4000 giri ci stanno tutti ...
Un olio che riduce gli attriti ti farà consumare di meno, prenderà giri meglio... ma a parità di giri non riuscirai mai ad andare più veloce...
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Ho scritto alla Sintoflon e mi hanno subito risposto:
Questa è la mia mail
Salve
ho una aprilia Caponord
un amico con la stessa moto usa il vostro prodotto a ogni cambio olio e si
trova molto bene
la mia ha 68.000 km e forse le farebbe bene. Ho solo un dubbio, la frizione
è ancora quella originale, non rischio che slitti?
quali sono i prezzi?
E questa la loro risposta
grazie per averci contattati,
tra i ns prodotti, visti anche i km della tua Aprilia, ti consigliamo di
suddividere il trattamento in due fasi:
- un primo prodotto per fare la pulizia di tutto il circuito olio, delle
superfici, condotti, succheruola ecc...ma che al contempo faccia anche la
teflonatura. Questo prodotto universale si chiama Sintoflon ET (è il ns più
venduto in assoluto) Flacone da 250ml più che sufficiente: scaldare il
motore, agitare bene la lattina, spegnere un attimo e versare il contenuto
nell'olio, poi riavviare e far lavorare il motore per un'oretta circa per
dare il tempo di svolgere le sue funzioni. Per la frizione non ci sono
problemi e, come ulteriore precauzione consigliamo durante i primi minuti da
quando si è immesso il prodotto di fare un percorso extraurbano..o anche
lasciare la moto in folle per alcuni minuti e poi fare un percorso
extraurbano.
- dopo il successivo tagliando, assieme all'olio nuovo consigliamo di
aggiungere un barattolino da 125ml di Sintoflon Protector, il concentrato di
teflon, probabilmente il prodotto che impiega il tuo amico. Se la tua moto
non avesse la frizione a bagno potresti usarne fin che vuoi (10% di
Protector abbassa l'usura del 50% reale) invece nel caso della maggioranza
delle moto dobbiamo adottare dosaggi di "compromesso", quindi vai tranquillo
con un solo flaconcino.
Stessa modalità, scaldare il motore, versare il Protector e correre un pò
(stavolta bastan 15-20min) sempre per precauzione in extraurbano.
Prezzi:
ET da 250ml 10,20€+iva
Protector da 125ml 13,60€+iva
Mi hanno convinto. Lo provo!
Questa è la mia mail
Salve
ho una aprilia Caponord
un amico con la stessa moto usa il vostro prodotto a ogni cambio olio e si
trova molto bene
la mia ha 68.000 km e forse le farebbe bene. Ho solo un dubbio, la frizione
è ancora quella originale, non rischio che slitti?
quali sono i prezzi?
E questa la loro risposta
grazie per averci contattati,
tra i ns prodotti, visti anche i km della tua Aprilia, ti consigliamo di
suddividere il trattamento in due fasi:
- un primo prodotto per fare la pulizia di tutto il circuito olio, delle
superfici, condotti, succheruola ecc...ma che al contempo faccia anche la
teflonatura. Questo prodotto universale si chiama Sintoflon ET (è il ns più
venduto in assoluto) Flacone da 250ml più che sufficiente: scaldare il
motore, agitare bene la lattina, spegnere un attimo e versare il contenuto
nell'olio, poi riavviare e far lavorare il motore per un'oretta circa per
dare il tempo di svolgere le sue funzioni. Per la frizione non ci sono
problemi e, come ulteriore precauzione consigliamo durante i primi minuti da
quando si è immesso il prodotto di fare un percorso extraurbano..o anche
lasciare la moto in folle per alcuni minuti e poi fare un percorso
extraurbano.
- dopo il successivo tagliando, assieme all'olio nuovo consigliamo di
aggiungere un barattolino da 125ml di Sintoflon Protector, il concentrato di
teflon, probabilmente il prodotto che impiega il tuo amico. Se la tua moto
non avesse la frizione a bagno potresti usarne fin che vuoi (10% di
Protector abbassa l'usura del 50% reale) invece nel caso della maggioranza
delle moto dobbiamo adottare dosaggi di "compromesso", quindi vai tranquillo
con un solo flaconcino.
Stessa modalità, scaldare il motore, versare il Protector e correre un pò
(stavolta bastan 15-20min) sempre per precauzione in extraurbano.
Prezzi:
ET da 250ml 10,20€+iva
Protector da 125ml 13,60€+iva
Mi hanno convinto. Lo provo!
- Ale11
- SAW - L'enigmista
A dire il vero mi ero gia informato su questi prodotti a base PTFE (poli tetra fluoro etilene). A detta di chi ha provato questi prodotti si ottengono ottimi risultati ma mi continua a impensierire la capacita inquinante di questi prodotti. Ho provato a cercare un po’ su internet ma non ho trovato molto. Mi piacerebbe avere più chiaro questo aspetto.
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Ale11 intende dire che questi additivi potrebbero modificare la quantità di particelle inquinanti post-combustione.
Comunque siete grandi, oggi lo chiedo al mio ricambista (il protector Racing Formula). Vediamo se lo ha.....
Lamps.
Comunque siete grandi, oggi lo chiedo al mio ricambista (il protector Racing Formula). Vediamo se lo ha.....
Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
su roma
Roma:
- Serani Motorsport, V.le P.Togliatti 545 tel 06/2306362
- Moto Racing Store, via Silvestro Gherardi 22 tel 06/55301657
- Cinti Power Shop, via F.lli Colabona 46 Genzano (Roma) tel 06/9396670 (IL MIO PAESELLO !!)
- F.lli Abbasciano, via Del Mandrione 105, tel.06/78344624
ciao
Roma:
- Serani Motorsport, V.le P.Togliatti 545 tel 06/2306362
- Moto Racing Store, via Silvestro Gherardi 22 tel 06/55301657
- Cinti Power Shop, via F.lli Colabona 46 Genzano (Roma) tel 06/9396670 (IL MIO PAESELLO !!)
- F.lli Abbasciano, via Del Mandrione 105, tel.06/78344624
ciao
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
C'è una discrepanza notevole nelle fonti citate e in quanto scritto in quel testo: prima si demonizzano i trattamenti al PTFE in virtù di quanto detto da famosi enti .. quali enti ? quanto famosi ? di che paese e in base a quali prove ? .. suona di leggenda urbana e non solo .. tra le fonti citate per il recupero di informazioni c'è mototecnica che giusto un anno fa circa pubblicò una esaustiva prova degli additivi al PTFE con ottimi risultati.. fino a 1 CV in più con prova strumentale al banco
Allora che si mettano daccordo..
Infatti chi ha elaborato l'articolo dopo attenta valutazione ha ritenuto più affidabili le voci provenienti dall'agip e dall'IP rispetto a quelle provenienti da mototecnica riguardanti l'uso di additivi al PTFE nell'olio motore.
Questo nulla toglie a mo parere alla validità di precedenti articoli sugli oli motore apparsi negli anni scorsi sulle riviste autotecnica e mototecnica e presi a spunto per la pubblicazione dell'articolo.
Un saluto
Sergio
Se tu ritieni il contrario liberissimo di farne uso
Allora che si mettano daccordo..
Infatti chi ha elaborato l'articolo dopo attenta valutazione ha ritenuto più affidabili le voci provenienti dall'agip e dall'IP rispetto a quelle provenienti da mototecnica riguardanti l'uso di additivi al PTFE nell'olio motore.
Questo nulla toglie a mo parere alla validità di precedenti articoli sugli oli motore apparsi negli anni scorsi sulle riviste autotecnica e mototecnica e presi a spunto per la pubblicazione dell'articolo.
Un saluto
Sergio
Se tu ritieni il contrario liberissimo di farne uso
-
- PIEGO BENE
No Piero, è che il tuo tachimetro è meno ottimista dei loro, e forse più preciso a meno che non pesino 20 Kg., mentre noi........ be! lo sai no?
Le mie CN, con pignone da 17, 2002-2004 al regime di 4000 i tachimetri indicano circa 110 Km/ora.
Se posso esprimere un mio parere, in merito agli additivi per lubrificanti, credo che possano essere sicuramente utili ma non possono garantire miglioramenti di rendimento tali da poter incrementare la velocità di 10 Km./ora, magari fosse.
PIPPINO un pò scettico
Le mie CN, con pignone da 17, 2002-2004 al regime di 4000 i tachimetri indicano circa 110 Km/ora.
Se posso esprimere un mio parere, in merito agli additivi per lubrificanti, credo che possano essere sicuramente utili ma non possono garantire miglioramenti di rendimento tali da poter incrementare la velocità di 10 Km./ora, magari fosse.
PIPPINO un pò scettico