Sai che non sono sicuro? Però lo lessi da qualche parte, ma, data l’eta e il rincoglionimento senile può naturalmente essere che mi sbagli.comunque nella trasmissione finalefedro69 ha scritto: ↑domenica 3 marzo 2019, 15:34Questa mi è nuova!Lupo motociclista ha scritto: ↑domenica 3 marzo 2019, 14:39.. considera che la factory ha i rapporti più corti rispetto alla strada ...![]()
Proprio altri rapporti del cambio o nella trasmissione finale?
referenze?![]()
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Re: consigli per gli acquisti
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
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Re: consigli per gli acquisti
Boh... un pó di tempo fa ordinai la corona, 44 denti, quella silenziata, della Ognibene. Appena arrivó mi resi conto che non andava bene, ma mi dissero che per errore avevano mandato quella del Factory (che tra parentesi è la stessa dell’Husquarna 450 non so quale modello, mi sembra di averlo scritto da qualche parte).
Cmq, sta corona ha 44 denti, e l’ho montata sul cerchio Factory. Pure io credevo che avessero stesso cambio e stessi rapporti...
Tant’è che tutte i kit «originali» per Factory, su ebay, di varie marche, hanno tutti rapporti 15/44 e catena da 110
Cmq, sta corona ha 44 denti, e l’ho montata sul cerchio Factory. Pure io credevo che avessero stesso cambio e stessi rapporti...
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Re: consigli per gli acquisti
Tocca chiedere chiarimenti a quello con la VI! 



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Re: consigli per gli acquisti
Già chiesto a ValerioEmme che ha il factory, ma il giovanotto di sicuro sta in giro già con le chiappe a mollo...

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Re: consigli per gli acquisti
Sono sicuro di averlo letto da qualche parte(in qualche sito di ricambi) ma nn ricordo dove...cmq se qualcuno col factory li conta,ci fa un piacere e leva il dubbio
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

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Re: consigli per gli acquisti
Ultima cosa: il Factory non usciva di fabbrica con il manubrio oro? Quello che ho visto lo ha grigio anodizzato. Può essere sintomo di una caduta o ci sono diverse serie?
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Re: consigli per gli acquisti
Il manubrio originale è biconico anodizzato oro, ma potrebbe averlo cambiato per gusti personali. Occhiatina a eventuali segni di caduta: supporti radiatore, perdita olio dal telaio, leva freno storta, e via dicendo...
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Re: consigli per gli acquisti
Perdita d'olio nella zona sotto al radiatore, appena dietro ai collettori?
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Re: consigli per gli acquisti
Sicuro nn si sia allentato il dado del serbatoio olio?li e' strana come perdita
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Re: consigli per gli acquisti
E no che non è strana... se c’è la classica crepetta nel telaio arriva lí l’olio che esce...

Anche se anche la perdita dal tappo, magari col cambio d’olio, ci sta tutta.
Fabrik, guarda bene segni di caduta, a volte basta appoggiarla a terra per poggiare tutto il peso sul serbatoio, che spinge sui supporti al telaio e crea questo problemuccio. Nulla di che, ma bisogna smontare tutto e fare una saldatura in modo serio.
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Re: consigli per gli acquisti
Ora che mi ci fai pensare quando ho guardato la moto ho notato il telaio un po' lucido in quella zona ma non ci ho fatto caso perché non mi ero reso conto che il manubrio era stato sostituito. Mi sa che vado a rivederla nel weekend per sicurezza, anche se mi sembra strano che un concessionario venda una moto col telaio crepato...
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Re: consigli per gli acquisti
Sono minicrepe, nulla di pericoloso, ma fastidioso... non è detto che sia quello o che la concessionaria lo sappia... quindi vai con occhio clinico e assicurateneFabrik ha scritto: ↑martedì 5 marzo 2019, 21:22Ora che mi ci fai pensare quando ho guardato la moto ho notato il telaio un po' lucido in quella zona ma non ci ho fatto caso perché non mi ero reso conto che il manubrio era stato sostituito. Mi sa che vado a rivederla nel weekend per sicurezza, anche se mi sembra strano che un concessionario venda una moto col telaio crepato...
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Re: consigli per gli acquisti
Ho fatto una mini ricerca in rete, là trial (credo) monta la corona da 46 denti, la strada da 44. La factory talvolta viene associata, per i rapporti finali, alla trial, talvolta alla strada. Mah...
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Re: consigli per gli acquisti
Aprilia parts sostiene lo stesso di Wendel:
44 denti alla corona originale del Factory
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