Io dico solo che se hanno affermato che la CN è la meno aprilia di tutte. Per il nuovo modello saranno qiondi orientati verso un qualcosa di molto meno turistico, come la multistrada o similare (ktm)... vuoi scommettere? Sella sdoppiata addio, cupolone addio, sella larga addio e alleggerimento estremo.... se è così se la possono anche tenere cara cara in magazzino... mi compro il Varadero e bafangulo.....
Poi posso anche sbagliare (anzi lo spero) ed in quel caso mi tengo lo stesso la CN my03 grigio dust... perchè mi piace troppo e non chiedo niente di più ad una moto... e poi ... non c'è na lira (o un euro .. come preferite)
Sondaggio: Trasformazione cupolino '01-'02-'03 in 04'.
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
-
- NIUBBO
Buongiorno a tutti. In effetti anche io avevo postato una domanda in merito alla possibile trasformazione, ma non c'e' stata nessuna risposta.
Certo, il mio sarebbe solo un tentativo estetico.
In particolare io ci ho pensato perche' essendo caduto da fermo (come un cretino) ho crepato una delle "orecchie" e parte del cruscotto interno. Dovrei sostituirlo o ripararlo (non so se si puo' fare), ma poiche' ho alleggerito un po' il posteriore, per "simmetria" avevo pensato di farlo anche all'anteriore. Io ho provato anche la 2005, probabilmente si perde un po' in protezione, ma non e' cosi' male. Quando si usa la moto 12 mesi l'anno non fa molta differenza un po' di vento o di acqua in piu'. Il problema reale e' il costo.
Ho chiesto un preventivo e solo di pezzi superavamo i 700 euro. A questo punto mi chiedo se effettivamente ne vale la pena.
Certo che quell'apparente snellezza che invece nasconde la bestia...
Beh, auguro a tutti un buon Natale e un felice anno nuovo ricco di curve, Km e tanta serenita'.
Nicola
Certo, il mio sarebbe solo un tentativo estetico.
In particolare io ci ho pensato perche' essendo caduto da fermo (come un cretino) ho crepato una delle "orecchie" e parte del cruscotto interno. Dovrei sostituirlo o ripararlo (non so se si puo' fare), ma poiche' ho alleggerito un po' il posteriore, per "simmetria" avevo pensato di farlo anche all'anteriore. Io ho provato anche la 2005, probabilmente si perde un po' in protezione, ma non e' cosi' male. Quando si usa la moto 12 mesi l'anno non fa molta differenza un po' di vento o di acqua in piu'. Il problema reale e' il costo.
Ho chiesto un preventivo e solo di pezzi superavamo i 700 euro. A questo punto mi chiedo se effettivamente ne vale la pena.
Certo che quell'apparente snellezza che invece nasconde la bestia...
Beh, auguro a tutti un buon Natale e un felice anno nuovo ricco di curve, Km e tanta serenita'.
Nicola
- Capofelice
- Ciòiccencino
- Contatta:
scusate.... ma in base a quali informazioni state parlando della capo nuovo modello, da quanto ne so io ancora non ci hanno messo le mani anche se negli UT di noale ci sono cassetti pieni di disegni.... il problema non si presenta almeno per me ...se quella nuova mi piace la compro semplicemente ....se non mi piace tengo la mia fino a quando è possibile e poi passo alla concorrenza ...facile no?
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
- Stefanob
- MOTOCICLISTA ESPERTO
quindi
il progetto è fattibile
non so se interamente in carbonio
poichè gli spigoli rappresentano un problema
cmq il costo si aggira sulle 200 euro in Vetroresina
senza cupolo in plexiglass
che dite ?
vi interessa ?
poi bisogna verniciarlo
in base alle adesioni si può aggiustare il prezzo...
il progetto è fattibile
non so se interamente in carbonio
poichè gli spigoli rappresentano un problema
cmq il costo si aggira sulle 200 euro in Vetroresina
senza cupolo in plexiglass
che dite ?
vi interessa ?
poi bisogna verniciarlo
in base alle adesioni si può aggiustare il prezzo...
bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
cell 333.9088848 dopo cena
- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Ciao Ardocapo, no, non credo che succederà quanto da te prospettato, anche perchè sul progetto della nuova Caponord nasceranno 2 moto, una più stradale simil motard e una enduro turistica, che è poi la tendenza che hanno le case che ancora producono endurone con ruote a raggi (KTM e BMW->anche se opzionali).Ardocapo ha scritto:Io dico solo che se hanno affermato che la CN è la meno aprilia di tutte. Per il nuovo modello saranno qiondi orientati verso un qualcosa di molto meno turistico, come la multistrada o similare (ktm)... vuoi scommettere? Sella sdoppiata addio, cupolone addio, sella larga addio e alleggerimento estremo.... se è così se la possono anche tenere cara cara in magazzino... mi compro il Varadero e bafangulo.....
Poi posso anche sbagliare (anzi lo spero) ed in quel caso mi tengo lo stesso la CN my03 grigio dust... perchè mi piace troppo e non chiedo niente di più ad una moto... e poi ... non c'è na lira (o un euro .. come preferite)
I bozzetti che ho visto fanno ben sperare, ma questo non vuol dire molto, ci vuole così poco a farsi del male........

Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Alex, con queste poche parole mi hai ridato il morale.ALEX (LI) ha scritto: Ciao Ardocapo, no, non credo che succederà quanto da te prospettato, anche perchè sul progetto della nuova Caponord nasceranno 2 moto, una più stradale simil motard e una enduro turistica, che è poi la tendenza che hanno le case che ancora producono endurone con ruote a raggi (KTM e BMW->anche se opzionali).
I bozzetti che ho visto fanno ben sperare, ma questo non vuol dire molto, ci vuole così poco a farsi del male........
Speriamo bene