Dischi freni alternativi x Strada/Fun

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento
Rispondi
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord 1200 TP

Re: Dischi freni alternativi x Strada/Fun

Messaggio da Prosecchino »

AIUTO !!! ho cambiato le gomme e stranamente 130 km dopo arretrando la moto sento un colpetto e la moto un pò si blocca. guardo la pinza anteriore la quale mi erano state cambiate le pastiglie assieme alle gomme e non noto nulla, la sposto in avanti e tutto sembra ok.Riparto per un altro giro prima frenata tocco il freno dietro il pedale và a fondo e moto dritta .Mi fermo vedo che la pastiglia del freno posteriore è un pò fuoriuscita ,ritorno a casa vedo che la parte interna è vincolata dal perno sopra ,ma ha ruotato all'indietro e si è spezzata.freno e il pistoncino esterno resta compresso ,con un cacciavite riapro il pistoncino,guardo inetrnamente ,(lato interno alla pinza) ma non ho visto l'altro pistoncino , vedo parte della pastiglia.ORA : non sò ne come è composta la pinza ; non sò pubblicare foto ; chiedo se qualcuno gentilmente mi sà aiutare dicendomi o pubblicando una foto , se è possibile , che abbia perso qualche pezzo ( pistoncino ? ) e se può essere dovuto il tutto ad un errore del gommarolo che ha rimontato la gomma , o è solo un caso. GRAZIE
docottanta
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da docottanta »

se ho capito si è spezzato il supporto della pinza oppure si è spezzata la parte della pinza che va dentro il supporto? comunque non avendo più una sede fissa la pinza ti si è spostata anche solo spostando la moto a mano. per quanto riguarda il pistone mi sembra proprio che la pinza posteriore ne abbia solo uno dalla parte esterna quindi non ti allarmare. ora il problema è capire cosa si sia rotto e in che fase, perchè lo smontaggio e rimontaggio del cerchio posteriore comporta una, seppur non eccessiva, dose di attenzione nello sfilare e reinfilare la pinza, quindi non escludo (senza accusare nessuno) che potrebbe essere successo dalle "parti" nel gommista. ti dico comunque che sarebbe meglio postare il problema in "officina". lì avrai sicuramente spiegazioni e soluzioni meglio di come posso fare io. :wink:
Se sei incerto, tieni aperto.... Se sei veloce, sei Fernando Proce.... Centaurati... Contropallati
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

ivinou ha scritto:AIUTO !!! ho cambiato le gomme e stranamente 130 km dopo arretrando la moto sento un colpetto e la moto un pò si blocca. guardo la pinza anteriore la quale mi erano state cambiate le pastiglie assieme alle gomme e non noto nulla, la sposto in avanti e tutto sembra ok.Riparto per un altro giro prima frenata tocco il freno dietro il pedale và a fondo e moto dritta .Mi fermo vedo che la pastiglia del freno posteriore è un pò fuoriuscita ,ritorno a casa vedo che la parte interna è vincolata dal perno sopra ,ma ha ruotato all'indietro e si è spezzata.freno e il pistoncino esterno resta compresso ,con un cacciavite riapro il pistoncino,guardo inetrnamente ,(lato interno alla pinza) ma non ho visto l'altro pistoncino , vedo parte della pastiglia.ORA : non sò ne come è composta la pinza ; non sò pubblicare foto ; chiedo se qualcuno gentilmente mi sà aiutare dicendomi o pubblicando una foto , se è possibile , che abbia perso qualche pezzo ( pistoncino ? ) e se può essere dovuto il tutto ad un errore del gommarolo che ha rimontato la gomma , o è solo un caso. GRAZIE
Ivan, non sono un moderatore quindi non ho l'autorità per sentenziare, ma e' meglio che eviti di andare a "sporcare" discussioni che non c'entrano nulla col problema che poni. Scusa per il cazziatino... :giullare: :giullare: :giullare:
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

E voilà! :salta:

Lo so che sono di parte, ma è o non è spettacolare? :giullare:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

giamaica75 ha scritto:E voilà! :salta:

Lo so che sono di parte, ma è o non è spettacolare? :giullare:

Immagine

veramente FAN-TA-STI-CO :o :o
lo voglio lo voglio lo voglio :salta: :salta: :salta: ... anzi lo vorrò quando sarà il momento :roll: ...
esteticamente mi sembrano più belli dei Braking....

doc80, in Italia non ci sono spese sped, giusto :pantpant: ?
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Mi sembra siano 8 euro, in totale viene 164 euro circa.
Spesa necessaria ( :oops: ) dato che il mio disco originale aveva un nottolino decisamente troppo mobile...
Ma li valgono tutti, se non altro per lo spettacolo offerto... :giullare: Frenata ancora da provare... 3.5° in questo momento, aspetto che si riscaldi un pò, l'asfalto quasi ghiacciato non è l'ideale per le prove di frenata... :lol:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

giamaica75 ha scritto:Spesa necessaria ( :oops: ) dato che il mio disco originale aveva un nottolino decisamente troppo mobile...
see see , ottima scusa per la propria coscienza, quando la scimmia prende il sopravvento :ridi: :wink:
aspe che vado a controllare anche i nottolini miei :ridi: :ridi:

no è troppo bello :o , maledetti, ero in un periodo di immunità dai primati :evil: .... anche il prezzo è buono... sul sito dice sped gratis in Italia (te stai al polo Nord, vorrei vedere... :lol: )
vedrò al prox cambio pastiglie :roll: , attendo ulteriori vostri pareri... soprattutto sul colore... :wink:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

nicuzzo ha scritto:
giamaica75 ha scritto:Spesa necessaria ( :oops: ) dato che il mio disco originale aveva un nottolino decisamente troppo mobile...
see see , ottima scusa per la propria coscienza, quando la scimmia prende il sopravvento :ridi: :wink:
aspe che vado a controllare anche i nottolini miei :ridi: :ridi:

no è troppo bello :o , maledetti, ero in un periodo di immunità dai primati :evil: .... anche il prezzo è buono... sul sito dice sped gratis in Italia (te stai al polo Nord, vorrei vedere... :lol: )
vedrò al prox cambio pastiglie :roll: , attendo ulteriori vostri pareri... soprattutto sul colore... :wink:
Ma quale scimmia!!! Mi serviva davvero!!!! :giullare: :salta: :salta: :salta: Va beh, lo ammetto, avevo pure pensato di verniciare il vecchio con la vernice rossa per i dischi... :roll:
La spedizione non è gratis, ma in Italia sono solo 8 euro... Al polo nord mi sarebbe costata na 40ina credo.... Infatti me lo son spedito in Italia...

Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Finalmente ho ritrovato il vecchio micrometro di mio padre, e ho misurato il centro pista (cosa impossibile col calibro). 4,5 mm. Direi che come spessore ci siamo. Controllero' anch'io i nottolini... :giullare: :giullare:

@ giamaica: ho notato che non hai messo le valvole angolari sulle ruote... da te non me l'aspettavo! :giullare: :giullare:
Sono ultracomode e molto belle...

Immagine

Ovviamente le fanno anche rosse... :D
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Sono in lista... :salta: Anno prossimo al cambio gomme... :tie: Non scherzare con le scimmie con me... :giullare:

Immagine
Immagine
docottanta
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

confermo spese di spedizione 8 euri per un totale di 164 euri. sono ormai diversi i km che ci ho fatto e vi devo dire che se avete il dubbio sulla loro validità, toglietevelo pure. vanno alla grande. purte1 for ever :D
Se sei incerto, tieni aperto.... Se sei veloce, sei Fernando Proce.... Centaurati... Contropallati
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Per ora i dischi mi sembrano ok, mi sembrano più modulabili ma con meno mordente... Ma questo potrebbe essere dovuto alle pasticche che si erano fatti un 1500 Km con i dischi vecchi, ergo si devono fare la faccia, come si suol dire...
A parte questo, godo ogni volta che me li guardo... :salta: :salta: :salta: :salta: :giullare:

Immagine
Immagine
docottanta
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

giamaica75 ha scritto:Per ora i dischi mi sembrano ok, mi sembrano più modulabili ma con meno mordente... Ma questo potrebbe essere dovuto alle pasticche che si erano fatti un 1500 Km con i dischi vecchi, ergo si devono fare la faccia, come si suol dire...
A parte questo, godo ogni volta che me li guardo... :salta: :salta: :salta: :salta: :giullare:

E' vero.... una solo alla vista. il mordente ti arriverà tra poco quando pasticche e disco si saranno fusi in un abbraccio che ti darà tante emozion :birra: i. per la modulabilità vedrai che staccate che si riescono a tirare con solo in po di pressione in più sulla leva. confermo l'acquisto azzeccato.
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

a voi due che vi possino :evil: , ditemi almeno che frenano male o l' ergal perde colore :help:
ma ormai è troppo tardi :roll: , i nottolini del mio disco originale hanno ormai ceduto e si muove vistosamente a scatto :o
giuro non è la scimmia 8) ... pure il meccanico dice che è da cambiare al 100% , ma la cosa più low-coast che ha lui è un Braking tondo fisso, a 95 € non ivato :roll: ....
quindi mi sa che che appena posso butto dentro alla purte1 e tocco con mano 8) ... vedo se hanno qualcosa di coordinabile anche per il post (che è pure messo male :-? )

poi ci sarà da flippare sul colore :rinco: , con cerchio blu ma diversi ergalini rossi già sulla moto...
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Frenano bene e il colore tiene... :tie: :tie:
Mi sa che fanno pure il posteriore per la Pegaso, e comunque li fanno pure su misura, quindi non ci dovrebbero essere problemi...

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Tuning”