Strommina 650 - l'indifferente
Regole del forum
- In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca". - Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino... - Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Re: Strommina 650 - l'indifferente
quella che qui viene amorevolmente chiamata "Coda di ratto" … ce po sta'! 

- napo orso capo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Topolinio
- IL RABDOMANTE
- Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
napo orso capo ha scritto:Pora moto,mancava solo che gli daste del ratto

che poi a ben vedere fral mio avatar e li specchietti di Rocko made in Topolinia "ratto" potrebbe pure essere un complimento

- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
- Topolinio
- IL RABDOMANTE
Indipendentemente dalla moto utilizzata e dal meteo... gran bella vacanza 8) 8)
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
- Topolinio
- IL RABDOMANTE
Oggi finalmente primo giro con la strommina.
Zavorrato perchè al GSR di Ausy non erano riusciiti a finire il tagliando.
Giretto senza pretese. Partenza 7.30 da casa direzione Lecco dove troviamo Lello e ci prendiamo il primo caffè. Dopo poco arriva anche Aleveo due chiacchere e poi via. Aleveo prosegue per la sua meta (Lago Maggiore) e noi per Bellagio e poi Ghisallo. Temperatura +3°
Lasciato Lello ad Erba perchè doveva rientrare per le 12.00, decidiamo di non rientrare subito ma passare per la Valsassina, Culmine di San Pietro, Vedeseta e Bergamo.
A parte le strade di montagna ancora sporche dalla ghiaia, è stato un bel giretto di 200km e del V Strom non posso che dire bene. Anche se in coppia e lungo salite e tornanti non ho sentito la mancanza dei 28 cv di differenza con il CN.
E' molto meno scorbutica e più elastica ai bassi. Certo, manca il calcio in culo quando apri, il twin del V.Strom ti da un "calcetto" ma ha un allungo notevole.
Ciclisticamente mi ha dato sicurezza nei curvoni veloci ed è molto maneggevole e leggera. Nessuno fenomeno di affaticamento del freno posteriore anche in coppia come aveva il caponord.
Protezione aereodinamica ottima sopra, scarsina sotto il CN le gambe le trattava meglio.
Per concludere...ottima strommina una grande sorpresa.. tanto con poco 8) 8) 8)
Haa dimenticavo i 23km/l che sono sicuramenti derivati da un andatura molto tranquilla.... vedremo in autostrada o su tratti più....vispi
Zavorrato perchè al GSR di Ausy non erano riusciiti a finire il tagliando.
Giretto senza pretese. Partenza 7.30 da casa direzione Lecco dove troviamo Lello e ci prendiamo il primo caffè. Dopo poco arriva anche Aleveo due chiacchere e poi via. Aleveo prosegue per la sua meta (Lago Maggiore) e noi per Bellagio e poi Ghisallo. Temperatura +3°

Lasciato Lello ad Erba perchè doveva rientrare per le 12.00, decidiamo di non rientrare subito ma passare per la Valsassina, Culmine di San Pietro, Vedeseta e Bergamo.
A parte le strade di montagna ancora sporche dalla ghiaia, è stato un bel giretto di 200km e del V Strom non posso che dire bene. Anche se in coppia e lungo salite e tornanti non ho sentito la mancanza dei 28 cv di differenza con il CN.
E' molto meno scorbutica e più elastica ai bassi. Certo, manca il calcio in culo quando apri, il twin del V.Strom ti da un "calcetto" ma ha un allungo notevole.
Ciclisticamente mi ha dato sicurezza nei curvoni veloci ed è molto maneggevole e leggera. Nessuno fenomeno di affaticamento del freno posteriore anche in coppia come aveva il caponord.
Protezione aereodinamica ottima sopra, scarsina sotto il CN le gambe le trattava meglio.
Per concludere...ottima strommina una grande sorpresa.. tanto con poco 8) 8) 8)
Haa dimenticavo i 23km/l che sono sicuramenti derivati da un andatura molto tranquilla.... vedremo in autostrada o su tratti più....vispi
- aito
- ATTIVISTA DEL FORUM
Max, ti posso quotare tutto(non l'ho provata)Topolinio ha scritto: Anche se in coppia e lungo salite e tornanti non ho sentito la mancanza dei 28 cv di differenza con il CN.

Ps; amemipiace.

NEC DESCENDERE NEC MORARI

- Topolinio
- IL RABDOMANTE
Hai ragione ed è la sorpresa più grossa, io mi aspettavo di arrancare sopratutto in coppia, mentre questa sofferenza non l'ho sentita anzi mi è sembrata più gestibile.aito ha scritto:Max, ti posso quotare tutto(non l'ho provata)Topolinio ha scritto: Anche se in coppia e lungo salite e tornanti non ho sentito la mancanza dei 28 cv di differenza con il CN....ma questa
![]()
![]()
![]()
Ps; amemipiace.
Poi certamente se ci fossero dei rilevamenti la differenza si vedrebbe. La prova del 9 sarebbe essere con una coppia con il CN su una bella strada dolomitica e vedere il reale distacco che ci può essere.
Ma c'è tutta la stagione davanti per valutare la cosa....magari a fine luglio in Slovenia 8) 8) 8)
- BOBo
- GPS man
Autosuggestione?aito ha scritto:Max, ti posso quotare tutto(non l'ho provata)Topolinio ha scritto: Anche se in coppia e lungo salite e tornanti non ho sentito la mancanza dei 28 cv di differenza con il CN....ma questa
![]()
![]()
![]()

Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Meno grappa più cent'erbe
- Neo
- ATTIVISTA DEL FORUM
Per dovere di ospitalità andremo tutti pianino così non ti sentirai a disagioTopolinio ha scritto: Ma c'è tutta la stagione davanti per valutare la cosa....magari a fine luglio in Slovenia 8) 8) 8)

- Topolinio
- IL RABDOMANTE
No no tirate cosi se resto indietro mi faccio una ragione che la mia come dice Bobo è suggestioneNeo ha scritto:Per dovere di ospitalità andremo tutti pianino così non ti sentirai a disagioTopolinio ha scritto: Ma c'è tutta la stagione davanti per valutare la cosa....magari a fine luglio in Slovenia 8) 8) 8)![]()
![]()

- Ibàn
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: VStrom 1000
Topo, che eresie stai dicendo????BOBo ha scritto:Autosuggestione?aito ha scritto:Max, ti posso quotare tutto(non l'ho provata)Topolinio ha scritto: Anche se in coppia e lungo salite e tornanti non ho sentito la mancanza dei 28 cv di differenza con il CN....ma questa
![]()
![]()
![]()
![]()

Lo sai che enduro-stradale significa solo 1000 in su!! opps ... 990 in su

Ibàn & Strom 1000 "The Beck"
Ibàn, chiiiii ?????
Ibàn, chiiiii ?????
- Ibàn
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: VStrom 1000
... se non ricordo male mooolto tempo fa si parlava del Beggio che voleva acquistare questo twin dalla Suzuki per la mezza cilindrata, il tutto sfumato perchè utilizzato già dalla Cagiva ...
Peccato, una Caponordina piccolina o Pegaso twin con questo seiemezzo sarebbe stata probabilmente una bella motoretta ... chissà come sarebbero potute andare le cose per l'azienda di Noale
ma si sa, coi se e coi ma ...
Peccato, una Caponordina piccolina o Pegaso twin con questo seiemezzo sarebbe stata probabilmente una bella motoretta ... chissà come sarebbero potute andare le cose per l'azienda di Noale

ma si sa, coi se e coi ma ...
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"
Ibàn, chiiiii ?????
Ibàn, chiiiii ?????
- napo orso capo
- ATTIVISTA DEL FORUM
Togli pure il probabilmente,sarebbe stata sicuramente più bella della Strom,come lo era la RS nei confronti del Gamma,come lo era la Navigator e Raptor e come sarebbe stata pure la Gilera SS nei confronti delle rispettive moto jappo con stesso motore........