dimenticavo di chiederti :
la tua moto di che anno è????
euro1 o 2 ?
con scarichi aftermarket-- e se hai il filtro tipo k&n
o qualche altra modifica strana
per la cronaca la mia moto è del 2001 con leovinci e filtro kn
la versione della mappa è la 051123
ma vorrei provare la 790329 quella per chi a gli scarchi aperti.....
che ne pensi...????
Autodiagnosi / Axone
- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord red flame 2001
Re: Autodiagnosi / Axone
ciao
ClaudioB

ClaudioB

-
- FRENO BENE
Ciao, naturalmente ieri mi son dimenticato le mappe... io monto un giannelli racing di un rsv(in pratica un tubo vuoto a cui ho messo un tappo per evitare l'arresto...)filtro std nuovo ,brisk,bobine montate in testa senza prolunghe e la capo è un 2001 euro"1", e 50000km.
Si dieri che la mappa che dici la 790329 staintune dovrebbe andare bene, controlla solo di scegliere quella senza la sonda lambda, ti sconsiglio di fare i giochini che sto facendo io sugli anticipi perchè è abbastanza pericoloso per il motore...comunque parte della mia mappa che ho sotto ora è proprio derivata da quella...
Solo una cosa ricorda che ogni mappa nuova che metti dovresti rifare il CO quindi ti consiglio e consiglio a tutti prima di scaricare nuove mappe di eseguire un read map e salvare l'hex corrispondente, quindi segnarsi in un file di testo i valori di CO e di stepper del minimo impacchettare tutto in uno zip e tenerlo in un posto sicuro per tornare alle condizioni iniziali...
Quindi caricata la mappa nuova ti toccherà rifare il CO, vedi te se hai disponibile qualche amico con un analizzatore... io ero già sballato di CO prima quindi continuo a farlo a naso ma il naso non è una lambda quindi lo sconsiglio vivamente...
Ciao!
Si dieri che la mappa che dici la 790329 staintune dovrebbe andare bene, controlla solo di scegliere quella senza la sonda lambda, ti sconsiglio di fare i giochini che sto facendo io sugli anticipi perchè è abbastanza pericoloso per il motore...comunque parte della mia mappa che ho sotto ora è proprio derivata da quella...
Solo una cosa ricorda che ogni mappa nuova che metti dovresti rifare il CO quindi ti consiglio e consiglio a tutti prima di scaricare nuove mappe di eseguire un read map e salvare l'hex corrispondente, quindi segnarsi in un file di testo i valori di CO e di stepper del minimo impacchettare tutto in uno zip e tenerlo in un posto sicuro per tornare alle condizioni iniziali...
Quindi caricata la mappa nuova ti toccherà rifare il CO, vedi te se hai disponibile qualche amico con un analizzatore... io ero già sballato di CO prima quindi continuo a farlo a naso ma il naso non è una lambda quindi lo sconsiglio vivamente...
Ciao!
-
- FRENO BENE
A proposito del CO ieri ho tolto 3 punti rispetto a quello che avevo(era 10 ora è 7) con la mappa precedente e mi sembra ulteriormente migliorata, quindi direi che la mappa 79032...+staintune è stata fatta con un CO base più basso...
per la benzina ci sono davvero un sacco di contributi... qui urge un banco per mettere a posto le mappe base F1 e F2 secondo me la quantità iniettata dovrebbe essere fino a 3000 giri:
Qinj=F1 / (A/F) * [1+(CO/100)] *(1+Warmup)
e oltre
Qinj=F1 / (A/F) *(1+Warmup)
se la cosa funziona così bisognerebbe ricavare la mappatura base a CO=0 e AF=14.5 così la mappa base doverbbe essere centrata e da qui andare avanti...
scusate per le elucubrazoni generiche...
Lampsss
per la benzina ci sono davvero un sacco di contributi... qui urge un banco per mettere a posto le mappe base F1 e F2 secondo me la quantità iniettata dovrebbe essere fino a 3000 giri:
e oltre
se la cosa funziona così bisognerebbe ricavare la mappatura base a CO=0 e AF=14.5 così la mappa base doverbbe essere centrata e da qui andare avanti...
Lampsss
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
filo_the_best ha scritto:A proposito del CO ieri ho tolto 3 punti rispetto a quello che avevo(era 10 ora è 7) con la mappa precedente e mi sembra ulteriormente migliorata, quindi direi che la mappa 79032...+staintune è stata fatta con un CO base più basso...
e oltre
Lampsss

- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord red flame 2001
diciamo che al momento sto solo cercando di apprendere ......filo_the_best ha scritto:Ciao, naturalmente ieri mi son dimenticato le mappe... io monto un giannelli racing di un rsv(in pratica un tubo vuoto a cui ho messo un tappo per evitare l'arresto...)filtro std nuovo ,brisk,bobine montate in testa senza prolunghe e la capo è un 2001 euro"1", e 50000km.
Ciao!
perchè non ho le tue conoscenze (..... che mi sembrano molto qualificate

quindi prima di variare .....devo essere abbastanza sicuro.....
cerchero quindi di seguire ed apprendere tutti i tuoi trucchi , consigli e prove che stai facendo
approposito il mio CO me lo da a circa 25 ......puo essere? o ho letto male.....????
com'è secondo te la mappa che ho nella moto.... (51123 aprilia caponord without O2 sensor) ?????
Ultima modifica di claudioB il sabato 4 dicembre 2010, 10:05, modificato 1 volta in totale.
ciao
ClaudioB

ClaudioB

- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
Ho aperto un nuovo thread dedicato esclusivamene al TuneECU a come usarlo a come sfruttare le sue potenzialità, per raccogliere tutte le future elaborazioni ed esperienze che ci permetterà di fare e soprattutto ad allungare la vita della nostra Mitica spendendo meno:Moma ha scritto:Ciao Mcr,mcr ha scritto:Hai ragione, si potrebbe fare un post che raccolga tutti i link e le info però non so come metterlo in prima pagina, rimarrebbe sempre nella catena dei vari post. Chiedo consiglo ai moderatori .Ale11 ha scritto: Scusate ragazzi, ma non si potrebbe fare una prima pagina aggiornata con una lista del necessario ( magari con qualche foto) e del "cosa si puo fare" ?cosi si hanno le idee più chiare.
se te la senti riepiloghi tutto il necessario, apri un'altra discussione che si linkano recipracamente l'una con l'altra
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 08&t=25899

Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

- Moma
- NONNO DEL FORUM
Bravo hai fatto bene,
Grazie
Grazie

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
-
- PISTONE SGONFIO
- Moto: caponord etv 1000 abs
Scusate più basso è il valore di CO e meno si consuma o viceversa???
Sp4 BaStArDo NeL DnA