AFRICA TWIN 2015
Regole del forum
- In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca". - Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino... - Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
- irlandese
- NIUBBO

- Messaggi: 79
- Iscritto il: lunedì 11 febbraio 2008, 8:52
- Moto: ex Pegaso Cube e ex Strada
- Tel: tre48uno6uno5uno9zero
- Località: Cento - Ferrara - Italy - Earth
- Contatta:
Re: AFRICA TWIN 2015
Spettacolare.
e mi riassale la scimmia della moto da fuoristrada. 
-Kawa GPZ500S
-Aprilia Pegaso Cube
-Aprilia Pegaso Strada
-Kawa VN800
-Transalp XL700V
.....
-Aprilia Pegaso Cube
-Aprilia Pegaso Strada
-Kawa VN800
-Transalp XL700V
.....
- MICHELE77
- MOTOCICLISTA DILETTANTE

- Messaggi: 813
- Iscritto il: domenica 8 marzo 2015, 18:00
- Moto: yamaha XT1200ZE Super Tenere
- Tel: 3477654282
- Località: Cassano Spinola
Re: AFRICA TWIN 2015
La cosa che mi lascia più dubbioso sono i cerchi con camera d'aria! Mah...
- fedro69
- Il Goto

- Messaggi: 25636
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: AFRICA TWIN 2015
che in off sono una sicurezza 
in caso di foratura semplici da riparare e a tenuta anche in caso di deformazioni del canale
in caso di foratura semplici da riparare e a tenuta anche in caso di deformazioni del canale
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Messaggi: 7485
- Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
- Moto: Mangiariso 1200
- Località: Bergamo
Re: AFRICA TWIN 2015
Si Fedro, ma chi la userà 99% on road dovrà subito fare la modifica bartubless. A me piace meno come idea il 18 dietro che limita un poco il numero delle gomme che si possono utilizzare.
Paracarro zen
- MICHELE77
- MOTOCICLISTA DILETTANTE

- Messaggi: 813
- Iscritto il: domenica 8 marzo 2015, 18:00
- Moto: yamaha XT1200ZE Super Tenere
- Tel: 3477654282
- Località: Cassano Spinola
Re: AFRICA TWIN 2015
Ma come diceva Capetto, quanti saranno in grado di sfruttarla e soprattutto quanti la useranno veramente in off?fedro69 ha scritto:che in off sono una sicurezza
in caso di foratura semplici da riparare e a tenuta anche in caso di deformazioni del canale
Visto che faranno 3 versioni tra cui una senza ABS, controlli trazione etc. Quindi prevalentemente per l'off Road avrebbero potuto fare quella con i tube type e le altre con i tubeless.
Poi fino a quando non uscirà non si può dire, magari hanno dato quel comunicato proprio per smuovere il vespaio nei forum e scoprire cosa vorrebbe la clientela. [emoji6]
- fedro69
- Il Goto

- Messaggi: 25636
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: AFRICA TWIN 2015
i vantaggi resterebbero tali anche su strada,
unico svantaggio eventualmente un 200-300 grammi di troppo per ruota,
e per Honda sono sicuramente più economici in produzione ...
ormai si trovano ottime coperture da asfalto o dual anche in 18":
unico svantaggio eventualmente un 200-300 grammi di troppo per ruota,
e per Honda sono sicuramente più economici in produzione ...
fra la mandria di "Maxi Enduro" e la moda di rimettere a posto cancelli arrugginitibugio ha scritto: Si Fedro, ma chi la userà 99% on road dovrà subito fare la modifica bartubless. A me piace meno come idea il 18 dietro che limita un poco il numero delle gomme che si possono utilizzare.
ormai si trovano ottime coperture da asfalto o dual anche in 18":
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
-
spalla
Re: AFRICA TWIN 2015
Sergione, scherzavo
la penso quasi esattamente come te,
come Capetto non penso che una moto simile sia usata dalla maggior parte degli acquirenti x fare off e poi fare off con un bel cambio automatico..........
esteticamente è bella - x i miei gusti - poi x l'uso che faccio io della moto mi trovo benissimo con la CN1200 con ruote da 17' e questa mi pare poco protettiva dall'aria.
la vecchia AT era più protettiva e permetteva sia di fare viaggi che andare in off - non esagerato - x il peso inferiore a quelle che sulla carta vorrebbero essere - voglion fare credere - essere le sue eredi
gli mancavano un pò di cv x essere al top in tutto e.......ancora oggi sarebbe venduta ed apprezzata.
come Capetto non penso che una moto simile sia usata dalla maggior parte degli acquirenti x fare off e poi fare off con un bel cambio automatico..........
esteticamente è bella - x i miei gusti - poi x l'uso che faccio io della moto mi trovo benissimo con la CN1200 con ruote da 17' e questa mi pare poco protettiva dall'aria.
la vecchia AT era più protettiva e permetteva sia di fare viaggi che andare in off - non esagerato - x il peso inferiore a quelle che sulla carta vorrebbero essere - voglion fare credere - essere le sue eredi
- polaroid
- MOTOCICLISTA DILETTANTE

- Messaggi: 893
- Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2011, 17:36
- Moto: Caponord-04abs-BlueHilton
- Tel: tre3otto4sei7zero6sette9
- Località: Catania
Re: AFRICA TWIN 2015
Ecco una selezione di img. ufficiali da hondanews.eu - Nuova CRF1000L Africa Twin
Come equilibrio generale mi piace tantissimo e sono curioso di provare la versione DCT che sottolinea ulteriormente le capacità di Honda nel cambiare paradigma...
Come equilibrio generale mi piace tantissimo e sono curioso di provare la versione DCT che sottolinea ulteriormente le capacità di Honda nel cambiare paradigma...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di polaroid il venerdì 24 luglio 2015, 11:48, modificato 1 volta in totale.
Quattro ruote spostano il corpo, due spostano l'anima. Caponord '04 Blue Hilton


- Skorpio70
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1831
- Iscritto il: lunedì 17 novembre 2003, 13:22
- Tel: 338 7259865
- Località: Siena
Re: AFRICA TWIN 2015
E notiamo anche il fatto che se si vuole, con un pò di attenzione nei particolari e di furbizia nell'uso dei colori, si riescono ancora a fare degli scarichi che rispecchino le varie norme antiinquinamento e che non facciano cacare in un modo esagerato...
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord


-
massimoferrara
- PISTONE SGONFIO

- Messaggi: 136
- Iscritto il: lunedì 20 aprile 2015, 16:07
- Moto: caponord rally 1200
- Tel: 3475753320
Re: AFRICA TWIN 2015
sono curioso di provare quella con il doppia frizione...
per il resto come mi aspettavo niente di che..
per il resto come mi aspettavo niente di che..
missione 1.000.000 di km fatto...ora non mi resta che puntare a 2...
www.avventureinmoto.it
www.avventureinmoto.it
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Messaggi: 7391
- Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
- Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)
Re: AFRICA TWIN 2015
io sono uno di quelli che sfrutterebbe le sue capacità neanche dell'1%, ma devo ammettere che mi fa taaaanto sangue!! 
e.. sebbene sia una inezia, anche il motore è bello da vedere..
PS: ma solo io nella sagoma dei fari ci vedo quelli della CN 1000, ovviamente rimpiccioliti?
e.. sebbene sia una inezia, anche il motore è bello da vedere..
PS: ma solo io nella sagoma dei fari ci vedo quelli della CN 1000, ovviamente rimpiccioliti?
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- fedro69
- Il Goto

- Messaggi: 25636
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: AFRICA TWIN 2015
a me piace tanto
addirittura "in bianco"!

addirittura "in bianco"!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Messaggi: 7391
- Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 9:47
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
- Località: tra Lapedona (FM) e Civitanova Marche (MC)
Re: AFRICA TWIN 2015
esattamente quella che fa sbavare anche me... bianca/rossa/blu con i cerchi orofedro69 ha scritto: a me piace tanto![]()
addirittura "in bianco"!![]()
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- ferro
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Messaggi: 5235
- Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 15:15
- Moto: Pegaso 650.3 - VX800 - XV950
- Località: Novellara (RE)
Re: AFRICA TWIN 2015
Detto da un amico che "ne sa" ed ha un certo manico .... il cambio DCT è pazzesco in questa versione e , una volta messi da parte i preconcetti , lo apprezzeranno quasi tutti.massimoferrara ha scritto: sono curioso di provare quella con il doppia frizione..
In fondo , facendo il parallelo con le auto , la Uno Selecta degli anni 80 o la Daf 600 Variomatic degli anni 60 , sono un bel po' diverse dalle ultime Audi/Bmw/Mercedes
- fedro69
- Il Goto

- Messaggi: 25636
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
Re: AFRICA TWIN 2015
Deliziosamente anni '80!stefanoboa ha scritto:esattamente quella che fa sbavare anche me... bianca/rossa/blu con i cerchi oro
certo però che 12 testoni e passa sono un bel freno inibitorio!
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____