Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da nicuzzo »

Finalmente cambiate, ancora con Battlax BT016.
Gli ultimi 3 giorni, con tela fuori sul nevischio, sono stato mooooolto emozionanti :uaaahh: ... anche il gomma era allibito quando ha visto il post :o ...
Caiman, mi ha confermato che già nelle BT016 non-PRO, c' è il discorso delle 3 fasce di mescole all' ant, e 5 al post di cui parlavo l' altra volta.... :wink:
Al di là di quello, le ritengo delle gomme eccezionali :ok: , ora vedrò anche se è vero che d' inverno scaldano lente...
Prezzo 220 con valvole di gomma nuove.
Siccome stavolta voglio calcolarmi bene la percorrenza, sfrutto qualche byte del forum :lol: : cambiate esattamente a 39.520 km.
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

nicuzzo ha scritto:Finalmente cambiate, ancora con Battlax BT016.
Gli ultimi 3 giorni, con tela fuori sul nevischio, sono stato mooooolto emozionanti :uaaahh: ... anche il gomma era allibito quando ha visto il post :o ...
Caiman, mi ha confermato che già nelle BT016 non-PRO, c' è il discorso delle 3 fasce di mescole all' ant, e 5 al post di cui parlavo l' altra volta.... :wink:
Al di là di quello, le ritengo delle gomme eccezionali :ok: , ora vedrò anche se è vero che d' inverno scaldano lente...
Prezzo 220 con valvole di gomma nuove.
Siccome stavolta voglio calcolarmi bene la percorrenza, sfrutto qualche byte del forum :lol: : cambiate esattamente a 39.520 km.
Valvole di gomma???? :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma già che c'eri non potevi mettere quelle angolari in ergal??? A parte che sono fichissime, si va un pacco meglio a gonfiare/misurare la pressione.

Dai, rosica un po' :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

[quote="ElCaimanDelPiave]Valvole di gomma???? :lol: :lol: :lol: :lol:
Dai, rosica un po' :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:[/quote]
Eh hai ragione socio, rosico :x , ma me l' ha detto al momento che erano da cambiare...
Tra l' altro pare che a Peggy le arriverà un regalino ergaloso :lol: per i nostri primi 40.000 :love: ... ci sarebbero state alla grande anche le valvole...
va bè alla prossima :wink:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

nicuzzo ha scritto:[quote="ElCaimanDelPiave]Valvole di gomma???? :lol: :lol: :lol: :lol:
Dai, rosica un po' :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Eh hai ragione socio, rosico :x , ma me l' ha detto al momento che erano da cambiare...
Tra l' altro pare che a Peggy le arriverà un regalino ergaloso :lol: per i nostri primi 40.000 :love: ... ci sarebbero state alla grande anche le valvole...
va bè alla prossima :wink:[/quote][/quote]

Un regalo in ergal?

allora e' un ergalo! :roll: :roll: :roll:
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

questa e' gheggheria!!!!(zoo di 105)... :ridi:
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Factory08 »

Ma...le Diablo Rosso Corsa II?
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

dipende dall uso che fai della moto;se fai tanta citta sono un po morbide secondo me e riski di trovarti poi la post piatta....davanti forse e' meno problematica la cosa....se fai parecchie strade statali con curve allora buon divertimento!!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

quoto...troppo morbide... x quanto mi riguarda, bi-mescola tutta la vita! ;)
Immagine
Immagine
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord 1200 TP

Messaggio da Prosecchino »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Dunque, dopo una trentina di Km (non potevo fare di più per ragioni di tempo) sui colli Berici, posso esprimere qualche giudizio in più sulle PPower.
Molto bene, non c'e' dubbio. Rispetto alle pirelli sento maggior sicurezza in piega, maggior appoggio e stabilità, sempre in piega. Scendono veloci, più veloci delle Diablo Rosso, e poi stanno più piantate. Soffrono di un leggero effetto autoraddrizzante se si tocca il freno davanti a moto piegata, ma molto dipende anche dalla pressione di esercizio. Ecco, sono molto più sensibili delle Pirelli alla pressione. Gonfiando l'anteriore a 2,2 l'effetto autoraddrizzante si riduce e aumenta l'agilità, con la contropartita di una minore stabilità sul dritto veloce. Pero' gli sbacchettamenti dei primi km sono comunque spariti e il manubrio, a 130 indicati, anche se sollecitato, torna dritto in pochi secondi.
Le strade dei colli Berici hanno un asfalto tutt'altro che perfetto, ma con queste Michelin mi sento molto più sicuro sulle irregolarità che non con le pirelli. Merito sarà anche del nuovo olio delle sospensioni... :roll:

Fatto sta che sulle stesse curve e tornanti, con i Pirelli avevo sempre la sensazione che le gomme avessero ancora margine, ma qualcosa mi spingeva a rallentare; con i Michelin mi ritrovo senza accorgermene a percorrere quelle curve a velocità quasi doppie... :o :o

C'e' anche da dire che quando si compra un treno nuovo si hanno in mente le sensazioni del vecchio treno consumato, quindi le impressioni rispetto alle gomme precedenti sono sempre migliori di quanto no potrebbero essere confrontando due treni nuovi... :roll: :roll:

Comunque PPower promosse. Vedremo con le temperature più basse.

P.s. i 130 non li ho fatti sui colli, ma su uno stradone dritto sulla via del ritorno. :lol: :lol:
Ciao Caiman , visto che hai montato le mie stesse gomme , volevo chiederti come ti trovi in questo periodo perchè io sinceramente ho fatto circa 3500 km e come dice coach nella prima pagina del forum mi fanno disperare ,potrà essere anche il freddo ma vedo motociclisti con multistrada o scooteristi piegare come niente fosse , e non stò parlando di andare via alle 7 di sera con strada umida, ma anche a 1/2 giorno bello soleggiato temperatura attorno a 1/2 gradi .Guido in curva da vergognarmi ,che mi sembra quasi di essere un principiante in quanto ho rischiato la scivolata più di una volta , senti propio che devi forzare di più se vuoi osare un pò di piega , e il problema lo manifesto di più con il davanti.Certo è che anche se le gomme sono tiepide , sembrano quasi come quando sono nuove con la cera.Ciao e grazie
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Factory08 »

tissy ha scritto:dipende dall uso che fai della moto;se fai tanta citta sono un po morbide secondo me e riski di trovarti poi la post piatta....davanti forse e' meno problematica la cosa....se fai parecchie strade statali con curve allora buon divertimento!!!!
Rettifico: Diablo Rosso II, non Rosso Corsa: io le uso solo in strade extraurbane e piene di curve, me le hanno proposte a 275,00 € montate (col 120 davanti).
Ho la posteriore finita e la revisione entro il 19.4, e quindi abbastanza vicina: l'anteriore è ancora buona, però temo di doverla poi cambiare di fretta in piena stagione estiva, e, comunque, non mi garba l'idea di avere due gomme diverse davanti e dietro...boh..forse vale la pena farle cambiare entrambe ora :roll:
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
dan83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da dan83 »

se può essere utile come indicazione io ho appena montato Diablo Rosso II al post 130eur montata, e con la precedente identica(mi son trovato bene) ho fatto 16.000km, ma era veramente alla frutta! all'anteriore quando la cambierò pensavo di provare la 120 come misura, ma a libretto abbiamo solo 120/65 e se ne trovano pochissime..tra queste ci dovrebbe essere la diablo corsa,che dovrebbe anche essere + morbida della diablo rosso standard della quale non fanno il 120/65 ma solo 120/70 o 120/60...
tu col factory hai misure diverse a libretto?

altra cosa generica, qual'è la vs. opinione riguardo al montare gomme diverse al post e all'ant? nello specifico una più morbida davanti? oppure se se ne parla da qualche altra parte e sapete dirmi dove...col cerca non ho avuto soddisfazioni... :D :D
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord 1200 TP

Messaggio da Prosecchino »

Se intendi montare gomme di marca diversa da anteriore a posteriore ,a me nik pneumatici l'ha sconsigliato.
dan83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da dan83 »

anche la stessa marca...ma modelli e mescola diverse. nello specifico vorrei provare:
post: Diablo Rosso 160/60/17 69h (a quanto mi pare di capire + dura)
ant: Diablo Corsa 120/65/17 56w (a quanto mi pare di capire + morbida)
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

dan83 ha scritto:anche la stessa marca...ma modelli e mescola diverse. nello specifico vorrei provare:
post: Diablo Rosso 160/60/17 69h (a quanto mi pare di capire + dura)
ant: Diablo Corsa 120/65/17 56w (a quanto mi pare di capire + morbida)
Di solito tutti lo sconsigliano... :roll:
Poi, a volte bisogna fare di necessità virtù: io ho girato parecchio con la Diablo (normale) davanti e Michelin PPower dietro... per colpa del Diablo ho fatto un gran volo :cry: , e quella resterà l' ultimo Pirelli che vedrà la mia Peggy :evil: ...

Ivinou, mi risulta veramente strano quello che dici delle PPower :o ... io ho avuto per 12.000 km la post (come dicevo su), era la 2CT però... :wink: , e ne ho un ricordo ottimo, anche in inverno :o ...
Per prestazioni, battute solo (forse) dalle BT016 che ho su adesso :nonsò: ...
Poi, d' inverno c' è sempre da fare poco i brillanti :lol: , però ricordo un riscaldamento velocissimo ed una sensazione di sicurezza assoluta :ok: !
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Ivinou: controlla la pressione!!
le Michelin reagiscono veramente piccate se non sono gonfiate a dovere:
avevo le tue stesse impressioni un 2 mesi fa, ho le PilotRoad2ct,
quando gli sbalzi di temperatura m'avevano sgonfiato le gomme ad incredibili 1.6 al posteriore :o
ma appena rigonfiato è stato quasi come un cambio di gomme :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”