sui mono nn e' facile trovare 1 buon equilibrio fra stabilita' ai bassi e propensione a girare alto:
c'e' bisogno di 1 certa massa x evitare che al minimo si spenga e x donargli 1 certa fluidita' ai bassi regimi...
massa che xo' rallenta il pistone nella scalata del contagiri
e che vibra...
diminuendola si ottiene un motore + agile, ma anche + bizzoso ai bassi:
ottimo esempio il LC4 690:
sotto i 3000 e' floscio
e scorbutico, poi xo' gira fino ai 9000
io credo che 1 dei prblmi del PS sia il min.:
mi pare d'aver notato che fra "poco aperto giusto1filo" e chiuso ci sia 1 grande differenza nella miscela aria/benza:
chiudendo e' come se l'erogazione venga bloccata 1 attimo e di botto
vedi gli spegnimenti appena il min e' sotto 1500

il mio consiglio?
diminuire il gioco del gas ad 1 minimo indispensabile e chiudere gradualmente, soprattutto nei primi mm da tutto chiuso...