THE BEST OF THE WORLD! LA CAPONORD......

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

minkia..........se è la migliore del mondo non lo sò...di certo è la + stradale...........Bellissima la ruota da 17 all'anteriore........ma questo te l'ho già detto :D :D
Mi piacerebe provare come và........ma tanto sono un cancello.
Anyway complimenti!!!

Lamps,
Renero
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Ardocapo ha scritto:Se ti riferisci alle rizoma... pensavo le avessi già messe da tempo.........
Ce le hai fatte già vedere
I 4 led sulla targa sono una chicca è vero... ma nella foto in prima pagina non si vedono...
forse in questa

8) 8) 8)
Ancora non ha risposto....
renero ha scritto:...........Bellissima la ruota da 17 all'anteriore........
La ruota anteriore l'avevo già nominata.... 8) non ho parlato di 17 ma di ruota nuova...
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Con la ruota da 17 probabilmente ci guadagna la reattività e la solidità dell'avantreno, ma la moto mi sembra più tozza e massiccia di quanto già lo è di suo.......... :o

E poi, i raggi radiali al posteriore con quelli tradizionali all'anteriore , mandano a benedire drasticamente la ....simmetria. :roll: :evil:

Paci, a mio avviso, c'è un livello massimo di modifica ed abbellimento a tutte le cose, moto comprese, oltre il quale si rischia ........l'implosione!
:ridi:

:angelo:
suki74
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da suki74 »

Bando alle ciancie: come va la 17?
elisabettariccardo@teletu.it
cell. 328/1680004
skype= rossi-riccardo
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Ardocapo ha scritto:..........AH SI... ho notato due particolari.... la ruota anteriore nuova di pacca... e i piolini pedane non limati :o.....
Ardocapo ha scritto:Leggo una cosa rossa sul cerchio anteriore ed è l'unica cosa che noto di anomalo.... 8)
Non avevo notato i raggi ma è la prima cosa che ho visto....

... e comunque
Ardocapo ha scritto:Se ti riferisci alle rizoma... pensavo le avessi già messe da tempo.........
Ce le hai fatte già vedere
I 4 led sulla targa sono una chicca è vero... ma nella foto in prima pagina non si vedono...
forse in questa
8) 8) 8)
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

.... il signor Boss.... è stato collegato dalle 8 alle 9,30 circa al forum.. ha letto le risposte ma non si è pronunciato..... starà studiando la risposta da scrivere senza necessariamente darmi soddisfazione... magari sottolineando la mia semiignoranza per non aver capito che si trattava del cerchio da 17.....

:tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:

Gaetà.... è un periodo di merda per tutti.. i bioritmi sono sconvolti dal cambio di stagione..... i problemi familiari, di lavoro ecc... attanagliano tutti... evitiamo di incazzarci anche qui .. ti prego....
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

suki74 ha scritto:Bando alle ciancie: come va la 17?
già! Come va?

comunque concordo con Silver, manca la simmetria tra cerchio tubeless posteriore e ... camerato anteriore :D
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Come va... come va....
che se ha scritto che ci ha fatto si e no 100 metri... dal box al set fotografico! (ormai lo riconosco... è sempre quello)
Non siete attenti :)

e con questo si spiega anche il 3° pneumatico....
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Azzo... Luca non mi ha ancora bannato... :giullare: :giullare:

Dunque... uno alla volta...

Zippo.... sei un gran discepolo... :wink:

Per Silver.... Si... la Simmetria estetica non è alla massima espressione.... ma il cerchio più piccolo con raggi perimetrali non li fanno... neanche per la BMW.... quindi o uno si accontenta oppure si tiene la ruota così com'è..... Ma per la verità, se guardate nel sito Aprilia le foto della Caponord lateralmente, esattamente a 90°.... noterete che la ruota da 19 è un pò sproporzionata.... IMHO.... ma è solo un mio giudizio...

Il fatto che sia tozza è vero, ma anche se ci fosse la ruota da 19, perchè il paramotore della RR e la sella alta "ingrassano"..... Se poi immaginate che c'è anche il parafango originale... che diventa enorme sulla ruota da 17.... si insomma.... è una situazione provvisoria... ho già trovato un nuovo parafando da modificare leggermente....

Anche la ruota da 17... con pinze più grandi si camuffa decisamente.... agli occhi degli esperti forse si nota molto... ma se vedete passare una Caponord con quei cerchi... probabilmente non noterete niente...

e comunque... la rpospettiva della foto inganna tantissimo... e non ho ancora sfilato le forcelle per recuperare l'assetto...

Come và?.... I primi 100 metri li ho fatti per le foto... non volevo che mi cascasse :giullare: poi, dopo le foto... ho tolto il parafango e mi sono gettato sulla strada... :o

Se penso che è incuneata di 3.5 cm (che recupero con gli steli parzialmente).... be... reattivissima, come piace a me.. và giù che è un piacere.... E' la prima volta che noto una differenza enorme sulla stabilità in curva... non si muove di un millimetro, si corregge alla grande e l'avantreno si scompone molto di meno.... ma la cosa che non mi aspettavo è la stabilità ad alta velocità.... piantata a terra.... e comunque anche le gomme dicono la loro... agile ma stabile... L'Aprilia poteva pensarci prima.... magari diminuendo un pò l'angolo del canotto... ma và bene comunque...

Sono solo impressioni di 20 km.... nel traffico.... però già mi eccita tanto pensare questo assetto in montagna.... :salta: :salta:

In frenata diventa stupenda.... freni anche piegato e lei rimane come vuoi... non si raddrizza non chiude la curva non allarga... è lì! Stabile in maniera incredibile....

Certo, scendere da una guida con ruota da 19 e poi provare la 17 ti disorienta un pò... ma solo all'inizio.. poi pian piano ci fai l'abitudine...

Poi ho montato la ruota da 19 8) .... e con le nuove coperture suggerite da Teuz ed everruning.... devo dire che comunque la Caponord è una signora moto 8) .... non ci sono dubbi di nessun genere :wink: .... se poi, penso che è anche la migliorecaponorddelmondo... be... machevelodicoafà :giullare:

Chissà cosa sarebbe stata la MANA... 8)

Ardo.... il solo fatto che hai notato il cerchio, al contrario di cosa hai pensato, mi ha fatto un sacco piacere :wink: ... ma non volevo indirizzarti subito.... e quindi ti ho sviato apposta :P .... ma sei un grande osservatore... anche di peso... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: però... io non ho problemi di nessun genere... vivo tranquillo e sereno.... sempre. :wink:

Il cerchio..... un gran lavoro di una ditta di Udine.... Iban ha vissuto in prima persona la mia voglia di cercare qualcosa di diverso.... è stato il primo a cui ho telefonato... poi Giga... per farlo rosicare... :giullare:

Dicevo.. un gran lavoro. Ho portato la ruota che ho usato con le tassellate alle ore 11 ad udine (vicino udine) e poi, dopo le spiegazioni, sono andato a mangiare con Fiore e Iban... che spasso.... ci siamo fatti un sacco di risate... alle 15.00 telefono ma mi dicono che non riescono a togliere la gomma, il gommista non ha tempo... :o :roll: Allora suggerisco di togliere il cerchio con tutta la gomma... tanto i raggi sono esterni e quindi facile da svitare.... dopo di che mi confermano che posso andarla a riprendere.... Io pensavo che avrei fatto notte ed appena arrivato già mi immaginavo il ragazzo che bestemmiava sui raggi... :giullare:

Invece in meno di un'ora avevano smontato tutto e rimontato dei raggi da 4 anzichè da 3,5 come gli originali, adattandoli leggermente al mozzo e al cerchio..... il tutto poi centrato talmente bene che quando ho messo la gomma, ieri, non c'è stato bisogno di peso... girava perfettamente lineare... Devo fare i complimenti ai ragazzi.... anche se per loro è pane quotidiano, preparano cerchi per le supermotard... 8)

Poi, ho scelto anche due gomme anteriori identiche, da prima volevo mettere le Battle wing, ma la ruota da 17 non esiste, mentre per le scorpion Sync si.... va be... mi sono costate di più... però almeno sul disegno ho mantenuto simmetria.

Ho cercato in tutti i modi di mantenere il più possibile lo stesso stile tra 17 e 19... senza colori diversi ne cose strane che possano saltare all'occhio se dovessero fermarmi... a meno che non trovi qualcuno pignolo... allora son azzi...

E per favore... fatemelo come favore personale... non cominciate a parlare di assicurazione o omologazione... LO Sò... SO TUTTO... non c'è bisogno di tirare sfiga o quant'altro.... è una modifica mia alla mia moto e non spingo nessuno ad emularmi.... e comunque sono solo fatti loro....

Parliamo volentieri di tutto quello che concerne questa modofica, ma non di costi... tanto non ve lo direi mai.... e comunque... meno di quello che pensate.... meno degli steli, meno del mono meno.. meno ... meno... :giullare: chiuso argomento. :wink:

Ora mi stò concentrando sul parafango... devo adattarne uno in vetroresina e quindi mi ci vorrà un pò prima di rimettere la ruota da 17... che comunque utilizzerò solo in casi particolari.. come ad esempio una tre gioni By Capyrex sulle dolomiti... :giullare: :giullare: :giullare: E comuqnue non sono il tipo che và in giro con le pezze, quindi ho il lavoro finito sarà impeccabile e Simmetrico oppure niente... :wink:

Saluti a tutti e buon Week end...

Boss.... con affetto! 8)
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

c a z z o BOSS!!!... passi da Udine e non mi dici niente....
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

modifica ottimale per rendere la CN veloce e reattiva ma... il CdS che prevede in caso di controllo delle forze dell'ordine visto che monti una gomma non certificata sul libretto di circolazione?
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

salvadi ha scritto:c a z z o BOSS!!!... passi da Udine e non mi dici niente....
Udine ... tze' s'era perso prima :lol: :lol:

Ha sempre detto che l'est lo conosce poco ... :giullare: :giullare:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: ETV 1000 Rally Raid

Messaggio da Zippo_1981 »

non so ma...su una moto come il CN un 17" non c'è lo vedo...una modifica del genere non va a intereferire con l'inclinazione del canotto dello sterzo?
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

teuz74 ha scritto:modifica ottimale per rendere la CN veloce e reattiva ma... il CdS che prevede in caso di controllo delle forze dell'ordine visto che monti una gomma non certificata sul libretto di circolazione?
Sò tutto... non è una modifica vera e propria... ma un esperimento... diciamo così... non condivisibile ......

:sgrat: :giullare: :giullare:

Passiamo alla domanda successiva... :wink:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Zippo_1981 ha scritto:non so ma...su una moto come il CN un 17" non c'è lo vedo...una modifica del genere non va a intereferire con l'inclinazione del canotto dello sterzo?
Anche io avevo pensato alla stessa cosa.... ma nella breve prova non ho sentito nessun tipo di controindicazione sul manubrio.. girava in maniera equilibbrata senza avere delle forzature su qualsiasi angolo... E' molto neutro...

In caso contrario avevo la soluzione già pronta... 8)
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”