Rigenerazione

Ovverosia l'angolo di Narciso: i post dedicati ai giocattoli di ognuno di noi e alla loro storia, ma soprattutto alle modifiche
Regole del forum
Possiamo postare in questa sezione la storia delle modifiche eseguite sulla nostra moto solo se ne abbiamo fornito adeguata descrizione nelle apposite sezioni dei forum Officina e Accessori.
Bloccato
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Re: Rigenerazione

Messaggio da fedro69 »

pasta e mastice epossidici e vecchie rondelle come materiali,
Leatherman e carta vetrata (da 150) come attrezzi e infine bottarella di vernice acrilica opaca 8-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Foscko »

Ciao a tutti :) mi accodo in questo post per non aprirne un altro, ho trovato una occasione, scarichi come nuovi Akrapovic in carbonio per la Pegaso con neanche 500 km, non ci credevo ma visti dal vivo sono davvero come usciti dal negozio. Mettiamola cosi, mi son fatto anticipare il regalo di compleanno dai miei :D

Vi rendo partecipi delle mie due preoccupazioni:

1) al vecchio proprietario (anch'esso possessore di una factory) in negozio Aprilia a Rivoli li hanno spacciati come omologati per la Factory MA...sullo scarico c'è scritto E1 e sul certificato di omologazione c'è scritto Pegaso dal 2005 al 2006
Che succede se monto questi scarichi sulla mia che è euro 3?

2) posso montarli e basta oppure devo andare in officina? Vedendo alcuni video dicono che a montare semplicemente gli scarichi senza regolazione CO e mappatura adeguata si rischiano di peggiorare le prestazioni e addirittura di fare danni
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Ti ho risposto qui ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

TADAAH! :salta:
6 - eliminazione del maniglione e tappini
Immagine
Immagine
quello posteriore ha la sede della vite non proprio centrata e quello destro potrebbe essere più su misura :-?
ma per un primo tentativo non mi lamento 8-)
… considerando poi che la gestazione è durata quasi 4 anni :o
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Gran bel lavoro non c'e' dubbio. :wink: :wink:
Ora pero' per appianare la differenza cromatica dovresti rifare il plasticone come ha fatto nicuzzo.

Senti, ma dove hai tolto i parastinchi lasci i buchi???

Poi... Non so se scriverti qui o in "cura dimagrante"...
Non ho provato a pesare il portatarga, ma sarei quasi quasi convinto che qualche 2 o tre etti li si toglie mettendone uno in alluminio.
Se ne fai una questione legale non posso che alzare le mani, ma... :roll: :roll: :roll:

Infine: appena trovo la piastrina d'alluminio faccio il supportino per la pompa freno post.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

già, il colore … diamo tempo al tempo ;-)
Si, per il momento si:
la soluzione non è ottimale perché mi sono accorto che effettivamente si struscia il telaio lì :-?
ma rimettere quei due tappi della nutella non mi sembra minimamente papabile…
sul portatarga ho un altro punto di vista: per me è un parafango con la targa incidentalmente avvitata sopra :lol:
e a modificarlo so che mi spruzzerei di continuo di zella la schiena,
come mi riferisce un collega Factorydotato tedesco che voleva proprio per questo fare il cambio col mio …

Anch'io appena trovo un serbatoio di ricambio, e il tempo di eventualmente riparare il danno, elimino le pedane passeggero :ok:
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

stanotte, invece che contare la pecore ho elaborato la tua idea di spostare il serbatoio e l'air box.
Ma vado a parlarne in "cura dimagrante" :wink:
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

fedro69 ha scritto:TADAAH! :salta:
6 - eliminazione del maniglione e tappini
quello posteriore ha la sede della vite non proprio centrata e quello destro potrebbe essere più su misura :-?
ma per un primo tentativo non mi lamento 8-)
… considerando poi che la gestazione è durata quasi 4 anni :o
mooolto ben realizzati :clapclap: :clapclap: le imperfezioni mi sembrano quai invisibili :wink:
mi era balenata anche a me come idea.. ma poi il maniglione mi è troppo comodo per fissare la ragnatela (stabile sulla mia Peggy) o nel caso sporadico di passeggero non troppo in confidenza.... :lol:

Consiglio come Caiman la verniciatura :ok: (anche se il tuo codone, rispetto al mio, pare nuovo :o ) e poi (visto che stai a contà i milligrammi :giullare: ), ci vogliono viti in ergal 8) ... ti lascio scegliere il colore :lol:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Un tre anni fa presi il pezzo da un inglese visto che il mio era diventato grigio cenere ed era pieno di bozzi, graffi etc:
non so perchè ma questo (montato chiaramente nel giro di nanosecondi dal suo arrivo :ridi: ) non deperisce cromaticamente come quello originale … che :culo: ! :giullare:
Per un eventuale ragno ci sono i secondi attacchi dei terminali originali che al momento sono inutilizzati,
passeggeri non sono previsti, infatti anche le pedane prima o poi … :roll:
Il maniglione però mi manca per quando lo faccio scendere dal cavalletto da officina :-?
ieri quasi mi cascava dopo aver ingrassato la catena! :uaaahh:

refuso:
nicuzzo ha scritto:ci vogliono viti in ergal 8) ... ti lascio scegliere il colore :lol:
è da leggersi:
"ci vogliono viti in titanio 8) … naturale opaco o lucidato ma sicuramente non anodizzato :lol: "
detta così posso solo rispondere: dammi tempo 8-)
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

7 - smontate le pedane del passeggero :salta:
a sx è così
Immagine
questa è la staffetta per il liquido del freno
Immagine
fatta in un 45 Min. di plastica, sega, trapano e cartavetrata (e vernice, come i tappini) 8-)
e qui è montata
Immagine

La prossima (se ci sarà :roll: ) sarà più regolare e un po' più lunga
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Io la farei d'alluminio, lo sai. Ma se e' plastica "seria" puo' anche starci.
Vorrei togliere le pedane anch'io, ma spero sempre di portare mia moglie o mia figlia prima o poi... :roll:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

non volevo aspettare più :oops:
ero a corto d'alluminio, in compenso ho dei pezzi avanzatimi dalla cucina che 'dormono' da 6 anni in cantina :roll:
non so quanto siano seri: per me possono pur essere faceti, basta che reggano! :ridi:

e le pedane mica le butto! :o
se mia moglie dovesse convertirsi te le monto nel giro di nanosecondi (prima che ci ripensi ;-) ) :giullare:
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Mi hai contagiato. :roll:

Ho tolto le pedane del passeggero e costruito anch'io una staffetta in plastica. O meglio, avevo una barretta in plexiglas o policarbonato, non li so distinguere, fatto sta che e' plastica trasparente. L'ho sagomata con l'accendino e opportunamente forata. Venuta bene, sta a vedere quanto dura. Trasparente e' molto chic :giullare: ma probabilmente si opacizzerà nel giro di niente, sempreche' non si spezzi prima. :D :D :D

Eccola:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

cariiiiina! :ridi:
Immagine
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

carinissima ...ma non rischia di deformarsi col calore dei collettori?mi sembra vicina!!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
Bloccato

Torna a “MONOGRAFIE delle nostre Pegaso-Strada”