Quali gomme per la Pegaso Strada?
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
dimenticavo...
qualche "scatto" delle roadsmart..
qui avevano circa 300 km...

queste invece sono di domenica...

giretto veloce di 50 km dopo qualche giorno passato a vedere curve dal vetro della macchina...
e sono arrivato alla conclusione che le diablo rendono si e no il 70% di queste...
ho raggiunto angoli di piega a me sconosciuti!!
in foto non si vede bene ma al posteriore mancano solo 5mm per chiudere la gomma.. e non ho cercato il limite nel senso che ho guidato come con le diablo, ma la moto rimane molto più stabile in piega e ti invita a tenerla giu...
ora questo fine settimana vorrei provare a forzare un po' per vedere come si comportano...
qualche "scatto" delle roadsmart..

qui avevano circa 300 km...

queste invece sono di domenica...

giretto veloce di 50 km dopo qualche giorno passato a vedere curve dal vetro della macchina...

e sono arrivato alla conclusione che le diablo rendono si e no il 70% di queste...

ho raggiunto angoli di piega a me sconosciuti!!

in foto non si vede bene ma al posteriore mancano solo 5mm per chiudere la gomma.. e non ho cercato il limite nel senso che ho guidato come con le diablo, ma la moto rimane molto più stabile in piega e ti invita a tenerla giu...
ora questo fine settimana vorrei provare a forzare un po' per vedere come si comportano...

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
allora ti consiglio di mettere la roadsmart anche all'anteriore e scoprirai una moto nuova!!Redert ha scritto: Ancora ho la diablo montanta davanti.

io che sono un cancello, con le dunlop faccio cose che con le diablo me le sognavo la notte...

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- alberto65
- PIEGO BENE
- Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800
Stefano hai messo il 120 all'anteriore?
Forse raggiungi meglio il bordo perchè le diablo hanno un profilo più curvo ed a pari inclinazione della moto la gomma posteriore appoggia più la parte esterna.
Forse raggiungi meglio il bordo perchè le diablo hanno un profilo più curvo ed a pari inclinazione della moto la gomma posteriore appoggia più la parte esterna.
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
no no... sempre 110 all'anteriore...alberto65 ha scritto:Stefano hai messo il 120 all'anteriore?
è questo che mi ha stupito molto... considerando anche che la diablo ant si chiudeva quasi subito ma restava "scoperta" la posteriore, invece con le roadsmart viaggiano di pari passo!!
a proposito confermo la maggiore stabilità sul veloce...

- Matteo.ing
- ATTIVISTA DEL FORUM
Gioco forza in Francia ho dovuto cambiare la gomma dietro visto che la Diablo, sebbene avesse ancora un po' di vita, non faceva altro che bucarsi (2 volte in una settimana).
Per farla breve ho dovuto montare una Michelin Pilot-power.
La consistenza è quella del pongo, l'aderenza è elevata, nei primi 30 km di uso "serio" ho grattato gli stivali sull'asfalto arrivando alla spalla da entrambe le parti
(con l'altra rimaneva un "ditino di paura" dal bordo), ma si sa la rotondità della gomma nuova aiuta a raggiungere agilmente la spalla
Pagata 220 €
, penso durerà 6-7k al massimo 
Mi son divertito e mi divertirò parecchio al contrario del mio portafogli
Ah bello anche il disegno sul battistrada.
Per farla breve ho dovuto montare una Michelin Pilot-power.
La consistenza è quella del pongo, l'aderenza è elevata, nei primi 30 km di uso "serio" ho grattato gli stivali sull'asfalto arrivando alla spalla da entrambe le parti

Pagata 220 €

Mi son divertito e mi divertirò parecchio al contrario del mio portafogli

Ah bello anche il disegno sul battistrada.
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
- Matteo.ing
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ducati Multistrada 1100
Su motoclismo di questo mese hanno provato le roadsmart cito la frase finale:
"le gomme hanno mantenunuto tutte le promesse, risultando tanto granitiche ale alte velocità in autostrada, quanto reattive e sincere sul misto.Agili nello scendere in piega e stabili in frenata...in modo particolare sul bagnato, riuscendo a restituire una buona sensazione di sicurezza e controllo a pilota".
Insomma ne parlano molto bene

"le gomme hanno mantenunuto tutte le promesse, risultando tanto granitiche ale alte velocità in autostrada, quanto reattive e sincere sul misto.Agili nello scendere in piega e stabili in frenata...in modo particolare sul bagnato, riuscendo a restituire una buona sensazione di sicurezza e controllo a pilota".
Insomma ne parlano molto bene

-
- ATTIVISTA DEL FORUM
E costano pure poco...Redert ha scritto:Su motoclismo di questo mese hanno provato le roadsmart cito la frase finale:
Insomma ne parlano molto bene![]()
Per fortuna che c'è qualcuno che le ha "presentate" su questo forum...
Dev'essere proprio un tipo sveglio e attento. Ma chi è stato?

Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ducati Multistrada 1100
- allerona biker
- PIEGO BENE