Tagliando fai da te.
-
- GOMMA PIATTA
Re: Tagliando fai da te.
attenzione che se fai scaldare l'olio del motore questo aumenta di volume e ti dà una lettura errata del livello, e cambiatelo il filtro dell'aria non limitatevi a pulirlo, già la moto non consuma poco se poi il filtro non è ok puoi immaginare.
Visto che tiri giù il serbatoio, tanto vale cambiarlo
Electro on the air
sponza.marco1985@gmail.com
sponza.marco1985@gmail.com
- valerioemme
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++
Mea CulpaDoraemon ha scritto:Fortuna c'ho girato solo per 20-30 km....
Non sembra che sia successo niente alla moto, ma corro a rimettere la vecchia!!!
Vi facio sapere...
PS - Okkio Valerioemme che forse la candela non è quella giusta!!!

- Peg81
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Pegaso Fun 2007
ciao electro essendo un carter a secco il livello dell'olio della nostra moto va controllato a caldo parole testuali del libretto di uso e manutenzione! dice di fare una quindicina di km e portare in temperatura la moto! aprire il tampo pulire la stecca e appoggiarlo sulla sede senza riavvitare!Electro ha scritto:attenzione che se fai scaldare l'olio del motore questo aumenta di volume e ti dà una lettura errata del livello, e cambiatelo il filtro dell'aria non limitatevi a pulirlo, già la moto non consuma poco se poi il filtro non è ok puoi immaginare.
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
quoto... non avendo la coppa dell'olio, ma un serbatoio a parte, per effettuare la lettura bisogna far si che l'olio sia in circolo dappertutto... 

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- Doraemon
- GOMMA PIATTA
Candela sostituita con quella giusta...valerioemme ha scritto:Mea CulpaDoraemon ha scritto:Fortuna c'ho girato solo per 20-30 km....
Non sembra che sia successo niente alla moto, ma corro a rimettere la vecchia!!!
Vi facio sapere...
PS - Okkio Valerioemme che forse la candela non è quella giusta!!!ho postato il codice errato... quello giusto è CR7EIX e non CR7HIX... chiedo scusa
A qualcuno serve una NGK Iridium CR7HIX?

- valerioemme
- MOTOCICLISTA ESPERTO
serve a me...come portachiavi 
Sarei curioso di avere le tue impressioni su questa candela...a me il lieve on-off che avevo è sparito...

Sarei curioso di avere le tue impressioni su questa candela...a me il lieve on-off che avevo è sparito...

- Doraemon
- GOMMA PIATTA
valerioemme ha scritto:serve a me...come portachiavi
Usando quella "sbagliata" ho notato un miglioramento sensibile dell'on-off. Però considera che:
- ci avrò fatto solo 30-40 km
- la mia moto è euro2 e devo ancora far aggiornare la centralina con l'ultima versione del sw(

- la mia vecchia candela aveva ben 36000 km

Cmq tutto sommato il miglioramento di cui parli credo proprio che ci sia!
- valerioemme
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Doraemon ha scritto:valerioemme ha scritto:serve a me...come portachiavi
Usando quella "sbagliata" ho notato un miglioramento sensibile dell'on-off.

Credo che cmq tale candela male non faccia, migliorare la combustione non puo' fare che bene al mezzo... che io sappia sul 2 tempi, le candele all'iridio non sono amatissime, in quanto molto sensibile alla carburazione... nel senso che se "canni" la carburazione, uno dei fattori determinanti del 2t, le candele normali "perdonano" andando un po' meno... quelle all'iridio, se sei troppo magro o troppo grasso... vanno malissimo...quando si accende il motore.
e cmq...un regalino ogni tanto la nostra piccola se lo merita no?
Facci sapere le impressioni quando hai fatto un po' di km

- netcrio
- GOMMA PIATTA
Doraemon ha scritto:valerioemme ha scritto:serve a me...come portachiavi
Usando quella "sbagliata" ho notato un miglioramento sensibile dell'on-off. Però considera che:
- ci avrò fatto solo 30-40 km
- la mia moto è euro2 e devo ancora far aggiornare la centralina con l'ultima versione del sw()
- la mia vecchia candela aveva ben 36000 km![]()
![]()
, perciò è chiaro che un certo miglioramento è stato subito percepibile
Cmq tutto sommato il miglioramento di cui parli credo proprio che ci sia!
Cosa intendi dire con "far aggiornare la centralina"?
Cagiva Sxt 125, Pegaso '93, Pegaso Strada '06
- Doraemon
- GOMMA PIATTA
Credo di avere su la versione del software con cui è uscita nel 2005.
Andando a memoria, mi pare che sia uscita una seconda versione del software per le euro 2, ma io non l'ho mai fatta caricare perchè significherebbe tornare all'officina aprilia...e dopo i disastri e le sole che mi hanno combinato e dato non credo che mi rivedranno!
Dovrei trovare un giorno per andare ad un'altra officina aprilia, ma è un pò lontana da PG e dovrei prendere appuntameto! Quest'estate lo farò!
Comunque ogni versione ha un codice preciso, purtroppo il mio non me lo ricordo ora...presto lo cercherò così poi lo confronto con chi ha fatto l'aggiornamento!
Andando a memoria, mi pare che sia uscita una seconda versione del software per le euro 2, ma io non l'ho mai fatta caricare perchè significherebbe tornare all'officina aprilia...e dopo i disastri e le sole che mi hanno combinato e dato non credo che mi rivedranno!
Dovrei trovare un giorno per andare ad un'altra officina aprilia, ma è un pò lontana da PG e dovrei prendere appuntameto! Quest'estate lo farò!
Comunque ogni versione ha un codice preciso, purtroppo il mio non me lo ricordo ora...presto lo cercherò così poi lo confronto con chi ha fatto l'aggiornamento!

- nicuzzo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
a proposito di candele, l' altro giorno mentre davo una controllata alla mia ...

come fa a piegarsi così ??
per ora l' ho lasciata su, mica darà problemi ?

EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Qualsiasi mecca con l'Axone puo' attualizzare il SoftWareDoraemon ha scritto:Credo di avere su la versione del software con cui è uscita nel 2005.

no, tranquillonicuzzo ha scritto:a proposito di candele, l' altro giorno mentre davo una controllata alla mia ...
![]()
come fa a piegarsi così ??

- paz89
- PISTONE SGONFIO
...a proposito di fai da te... ho forti dubbi sulla mia catena!!! ovvero, pignone e corona sembrano OK, ancora con i due fronti dei denti ancora simmetrici, ma la catena mi sembra abbia qualche maglia grippata... volevo solo sapere cosa rischio se a 20K km la tiro ancora per questa stagione... si può rompere??? volevo arrivare a cambiarla alla prossima primavera e non usandola d'inverno dovrei stare ben sotto i 30K km...)
...qualche parere???
che ne dite se la curo e la tengo bel librificata può reggere???

...qualche parere???

- stefanoboa
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: Pegaso Strada (Touring)
ti ribadisco quello che ti ho detto "di la" 
a 20.000 hai gia sfiorato se non battuto il record di durata della catena originale...
il mio consiglio è di cambiarla perchè purtroppo mi è capitato che sta "ciofeca" di catena, nonostante fosse ben tensionata, quando si è scaldata ha preso un gioco tale che in un avvallamento della strada è uscita dalla corona (e "fortunatamente" sul lato esterno)...
e il forcellone porta i segni evidenti ed indelebili di cosa succede se malauguratamente ti dovesse capitare
e visto che ci devi partire, a maggior ragione, cambiala... non sei dietro casa dove in qualche modo riusciresti a portarla quanto meno in officina... vallo a trovare poi un meccanico sull'elba di sabato o domenica e con la catena disponibile..
non ti sto portando iella...
ma su una componente come la catena c'è poco da scherzare...

a 20.000 hai gia sfiorato se non battuto il record di durata della catena originale...
il mio consiglio è di cambiarla perchè purtroppo mi è capitato che sta "ciofeca" di catena, nonostante fosse ben tensionata, quando si è scaldata ha preso un gioco tale che in un avvallamento della strada è uscita dalla corona (e "fortunatamente" sul lato esterno)...

e il forcellone porta i segni evidenti ed indelebili di cosa succede se malauguratamente ti dovesse capitare

e visto che ci devi partire, a maggior ragione, cambiala... non sei dietro casa dove in qualche modo riusciresti a portarla quanto meno in officina... vallo a trovare poi un meccanico sull'elba di sabato o domenica e con la catena disponibile..

non ti sto portando iella...

Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
- paz89
- PISTONE SGONFIO
...allora vedrò di trovare qualche lavoretto da fare dai miei nonni, raccogliere qualche soldino, e poi di fare quel lavoro entro giovedì sera...