Sai Fabius che la mia storia con la Peggy e' stata per certi versi simile!?
Io non avevo mai avuto 2 ruote a motore in vita mia, tranne una motoretta elettrica costruita dal mio babbo quando avevo 8 anni (un pioniere il mio babbo) ma che non era ovviamente omologata e quindi si usava solo al parco e in strade perse. Ci giocarono piu' gli amici di mia sorella che non io.
Vabbe', scusate la divagazione, era per ricordare quanto forte fosse il mio babbo.
Insomma, nel 2008 inizio a ravanare l'idea di uno scooterino per andare al lavoro. Ne vedo di veramente economici, a me sarebbero bastati. MA...
Mia moglie dice, che ci fai con una trappola così? Prendi uno scooterone...
AH AH AH
inizio ad informarmi.. le ruote alte, la stabilità, il sogno mai del tutto abbandonato...
MOTO MOTO MOTO!!!!
Ma la volevo economica da comprare e soprattutto mantenere, facile da guidare, non troppo potente (non ne avevo mai guidata una)...
Il nome Pegaso per me era mitico. Quando ero ragazzino i Fighi avevano il Pegaso 125...
Poi il Pegaso 600-650 mi era sempre piaciuto.
Guarda di qua guarda di la' e cosa ti vedo? L'erede di quella pegaso, con un affidabilissimo motore giapponese, una linea da sballo, tagliandi ogni 10000 km quando con la cifra a mia disposizione trovavo moto molto piu' vecchie e con intervalli molto piu' ridotti...
Un solo cilindro significava manutenzione semplice..
Fatta. Ne vidi una in un conce ducati a ottobre. Ma ormai l'inverno era alle porte, aspettai. Se vero amore doveva essere, anche lei mi avrebbe aspettato. E infatti a febbraio era ancora li' ad aspettarmi, con 500 euro in meno sul prezzo 8) 8) 8)
La feci mia.
E quasi contemporaneamente scoprii AOTR. Era l'inizio della fine (dei mie soldi spesi in scimmie... )
Il resto e' cronaca.