Stefanozd ha scritto:Ciao MAX,
una domanda la rondella in plastica che fissa i paramani al bilanciere, con le viti svasate da 6 x 70,
tende ad appoggiarsi non in piano, richiederebbe una limatina in modo da darle una "inclinata" è corretto o tu le hai forzate cosi??
Io personalmente le ho rifatte a tornio (come da disegno allegato alle foto) in modo da utilizzare le viti originali della Capi con testa a brugola.
Se vuoi comunque puoi utilizzare benissimo le rondelle originale del kit Bmw. In tale caso devi dargli certamente una limatina in maniera da farle adattare al bilanciere del manubrio. Ti consiglio di procurarti le viti 6x70 con la testa svasata (inox od alluminio è meglio), magari portandoti dietro, come campione, la rondella in questione.
Ricordati quando monti il paramani di fissare le staffe sul manubrio il più vicino possibile ai serbatoi olio rispettivamente frizione e freno. In tale modo sarai costretto a forzare (la plastica lo permette benissimo) un pochino il paramani per farlo coincidere al foro che si impernia sul bilanciere, ciò ti permette di spanciare un pochino la plastica quanto serve per non farla toccare al serbatotio benzina quando chiudi tutto lo sterzo in fase di manovra.
La difficoltà maggiore la troverai nel serrare le viti delle staffe, ti consiglio di puntare prima la vite al manubrio e poi fissare il paramani. In tale modo potrai aggiustare l'inclinazione in maniera più precisa. A parole è un pò complicato da spiegarsi ma credo che con le foto e un poca di pazienza non sia poi così difficile.........
Spero di essere stato sufficientemente esauriente!!!!
...altrimenti son qui!!!
Bye.......
Max