diciamo che me lo faccio ordinare dal mio negozietto di elettronica e appena arriva lo studio un pò..

La Futura e dietro casa mia e quando dico "dietro" intendo a 25 m....gianlu-gianlu ha scritto:A proposito,il sito che li vende è http://www.futurashop.it/index.html
La barra led legge le indicazioni di un voltmetro.jekobay ha scritto:Un considerazione ragazzi. Anche io volevo montare un voltmetro dopo che ho bruciato il regolatore di tensione.
A questo punto mi chiedevo: io pensavo a un bel voltmetro digitale, display con retroilluminazione blu come il cruscotto però alla fine il progetto a barra led o il voltmetro a lancetta forse si rivelano più utili allo scopo perchè danno un'indicazione della poca o troppa carica più immediata mentre il voltmetro a diplay sarà anche più bello da vedere ma non fornisce un'indicazione chiara dell'anomalia.
Mentre la lancetta va sotto o sopra i valori limiti, i led diventano gialli o rossi il display non da un'indicazione immediata ma bisogna ricordarsi di guardarlo e di raffrontare i valori indicati con quelli limite.
Cosa ne pensate del mio ragionamento?
Come lo preparerà markil sara abbastanza facile l'installazioneClimber ha scritto:Mark, io sarei seriamente interessato, ma non so se sono in grado di montarlo.........
gianlu-gianlu ha scritto:Come lo preparerà markil sara abbastanza facile l'installazioneClimber ha scritto:Mark, io sarei seriamente interessato, ma non so se sono in grado di montarlo.........
Ovvio che ogniuno a la sua opinione,io esteticamente preferisco invece la lancetta come quella del mario,il display è per me' meno bello ma più preciso,quelli a lancetta quindi analogici sono di gran lunga meno precisi,tutto qui,variazioni di poco sulla lancetta non sono percepite,ma sul display te ne accorgi subito.jekobay ha scritto:Ok Gianlu ma non potrai mica stare continuamente a controllare il display, a quel punto allora meglio la buona vecchia indicazione analogica con la lancetta molto più immediata per quanto riguarda la lettura veloce.
Penso che opterò per un voltmetro a lancetta come quello che ho già visto montanto su questo post.
Ovviamente si tratta di un opinione personale, il display a livello estetico mi piace di più , magari proprio come quello della strumentazione.