Voltmetro digitale - barra a led

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

hmmmm bisognerebbe vedere l'lcd che connessioni ha se standard o meno.. e vedere cosa di trova e se si riesce a dissaldare senza fatica..

diciamo che me lo faccio ordinare dal mio negozietto di elettronica e appena arriva lo studio un pò.. :wink:
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Siamo nelle tue mani.....................
Occhio a non scottarci col saldatore :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

A proposito,il sito che li vende è http://www.futurashop.it/index.html
Ciao
gianlu-gianlu

Giu
GRAN TALEBANO 2017
GRAN TALEBANO 2017
Moto: Capobianca 2006 - Capoblu 2001

Messaggio da Giu »

gianlu-gianlu ha scritto:A proposito,il sito che li vende è http://www.futurashop.it/index.html
La Futura e dietro casa mia e quando dico "dietro" intendo a 25 m....
Posso essere utile....

Mi interessa molto questo post!!!!

3470668325

Giu
Perché 2 Caponord ... ??? Perche sono libero ... doppiamente libero !!!
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da jekobay »

Un considerazione ragazzi. Anche io volevo montare un voltmetro dopo che ho bruciato il regolatore di tensione.

A questo punto mi chiedevo: io pensavo a un bel voltmetro digitale, display con retroilluminazione blu come il cruscotto però alla fine il progetto a barra led o il voltmetro a lancetta forse si rivelano più utili allo scopo perchè danno un'indicazione della poca o troppa carica più immediata mentre il voltmetro a diplay sarà anche più bello da vedere ma non fornisce un'indicazione chiara dell'anomalia.

Mentre la lancetta va sotto o sopra i valori limiti, i led diventano gialli o rossi il display non da un'indicazione immediata ma bisogna ricordarsi di guardarlo e di raffrontare i valori indicati con quelli limite.

Cosa ne pensate del mio ragionamento?
Meglio EVA accesa che la EFI!!!
Climber
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Caponord ETV1000- 1°serie
Contatta:

Messaggio da Climber »

Mark, io sarei seriamente interessato, ma non so se sono in grado di montarlo......... :cry:
Ci sono e non ci sono, non essendo niente altro che l'ombra di me stesso.................
ICE IS NICE

Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

jekobay ha scritto:Un considerazione ragazzi. Anche io volevo montare un voltmetro dopo che ho bruciato il regolatore di tensione.

A questo punto mi chiedevo: io pensavo a un bel voltmetro digitale, display con retroilluminazione blu come il cruscotto però alla fine il progetto a barra led o il voltmetro a lancetta forse si rivelano più utili allo scopo perchè danno un'indicazione della poca o troppa carica più immediata mentre il voltmetro a diplay sarà anche più bello da vedere ma non fornisce un'indicazione chiara dell'anomalia.

Mentre la lancetta va sotto o sopra i valori limiti, i led diventano gialli o rossi il display non da un'indicazione immediata ma bisogna ricordarsi di guardarlo e di raffrontare i valori indicati con quelli limite.

Cosa ne pensate del mio ragionamento?
La barra led legge le indicazioni di un voltmetro.
Per fare questo ha dei valori preimpostati.
E' la stessa cosa solo che leggendo la tensione anticipi la barra a led,perche quando ormai è acceso per dire il led giallo,il danno è quasi fatto.
Meglio il display e sapere per sono i valori.
Ciao
gianlu-gianlu

Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Climber ha scritto:Mark, io sarei seriamente interessato, ma non so se sono in grado di montarlo......... :cry:
Come lo preparerà markil sara abbastanza facile l'installazione
Ciao
gianlu-gianlu

jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da jekobay »

Ok Gianlu ma non potrai mica stare continuamente a controllare il display, a quel punto allora meglio la buona vecchia indicazione analogica con la lancetta molto più immediata per quanto riguarda la lettura veloce.

Penso che opterò per un voltmetro a lancetta come quello che ho già visto montanto su questo post.

Ovviamente si tratta di un opinione personale, il display a livello estetico mi piace di più , magari proprio come quello della strumentazione.
Climber
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Caponord ETV1000- 1°serie
Contatta:

Messaggio da Climber »

gianlu-gianlu ha scritto:
Climber ha scritto:Mark, io sarei seriamente interessato, ma non so se sono in grado di montarlo......... :cry:
Come lo preparerà markil sara abbastanza facile l'installazione

Confido nell'abilità di Mark e :tutticontenti: mi fido ciecamente di te Gianlu ...............
Ci sono e non ci sono, non essendo niente altro che l'ombra di me stesso.................
ICE IS NICE

Fantic Motor Caballero 4 marce - Aspes Hopy 125 cross - CZ250 cross - Vespa primavera 125 - Guzzi NXT650 - Caponord ETV100...............................................
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

jekobay ha scritto:Ok Gianlu ma non potrai mica stare continuamente a controllare il display, a quel punto allora meglio la buona vecchia indicazione analogica con la lancetta molto più immediata per quanto riguarda la lettura veloce.

Penso che opterò per un voltmetro a lancetta come quello che ho già visto montanto su questo post.

Ovviamente si tratta di un opinione personale, il display a livello estetico mi piace di più , magari proprio come quello della strumentazione.
Ovvio che ogniuno a la sua opinione,io esteticamente preferisco invece la lancetta come quella del mario,il display è per me' meno bello ma più preciso,quelli a lancetta quindi analogici sono di gran lunga meno precisi,tutto qui,variazioni di poco sulla lancetta non sono percepite,ma sul display te ne accorgi subito.
Capisco che tu dici ma devo sempre ricordarmi i valori,ma credo che ci si abitui presto,e i valori variano se per esempio come d'inverno utilizzi componenti come le manopole e i fari supplementari,monitorandoli costantemente ha più scopo l'installazione.
Ripeto ogniuno poi la pensa come vuole :wink:
Ciao
gianlu-gianlu

jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da jekobay »

Beh chiaro, starò ancora un po' a guardare come evolve la situazione e poi deciderò ;)

Mi piacerebbe un display come quello del cruscotto ma sono tutti grandi quelli che ho trovato.

Ce ne sono di dimensioni piccole con display blu ma con cifre blu mentre a me piacerebbe LCD retroilluminato.

Vediamo cosa trovo anch'io, poi vi farò sapere.
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da jekobay »

Markil
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Markil »

Personalmente dico che un voltmetro digitale se ben fatto sia 300mila volte meglio che un analogico.. proprio perchè l'analogico lavora a range grossolani e spesso la variazione che vedi non è realistica..

il mio ora è montato, è preciso al centesimo di volt e penso che cosa migliore che leggere il valore indicato non può esserci...

poi che sia a 7 segmenti o lcd poco importa..

:wink: :wink: :wink:
Marco - EX Capo orecchiuta - EX Capo RR Evo! "Capocarbo" - EX Dorsoduro 2010 - EX Granpasso 1200... - Ora MT-09 Tracer Race Blue!!"
Stefanob
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefanob »

io preferisco a led
se l'indicazione è esatta
forse l'installazione potrebbe essere più comoda facile
ed esteticamente più carina

figuriamoci se mi metto nel cruscotto un indicatore a lancetta !
non è un aplificatore da salotto
insomma e la "simmetria" ?!?!?! :-)
bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”