Se non ricordo male 8,3 mm è la nostra misura...OnlyVu ha scritto:L'accessorio è prodotto per ruote con diametro valvola da 8,3 mm e 11,3 mm. Quello in vendita su ebay ha le valvole da 8,3 mm: che valvole monta la Capo?
sensori pressione gomme
- polaroid
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: Caponord-04abs-BlueHilton
- Tel: tre3otto4sei7zero6sette9
Re: sensori pressione gomme
Quattro ruote spostano il corpo, due spostano l'anima. Caponord '04 Blue Hilton

- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Che tipo di attrezzatura hai?Homer75 ha scritto:Tanto io me le cambio da solo, quindi per me non sarebbe un problema smontarle e rimontarle!...

- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Io non lo farei mai
.... ma per togliere la gomma dal cerchio in fin dei conti bastano 4 leve
(dai un occhio a questo video

- Homer75
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Mi sono costruito una leva lunga su un carrello che avevo in garage e vi ho messo un "paletta" attaccata vicino allo snodo che serve per stallonare le gomme dal canale del cerchio.OnlyVu ha scritto:Che tipo di attrezzatura hai?Homer75 ha scritto:Tanto io me le cambio da solo, quindi per me non sarebbe un problema smontarle e rimontarle!...
Ho comprato 3 leve da gomme ,ma si riesce anche con 2.
Poi mi sono fatto una equilibratrice (se ne trovano anche sulla baia) ho comprato i pesi sulla baia e il gioco è fatto.La gomma davanti si stallona facilmente un pò meno quella posteriore,ma vi assicuro che c'è un bel risparmio,ho preso una coppia di michelin anakee 2 in rete che ho pagato 212,39euro contro i quasi 300 che spendevo dal gommaio prima.
L'unico problemino è lo smaltimento delle gomme vecchie.Quando compri le nuove comunque paghi subito lo smaltimento quindi in teoria si potrebbero portare da un qualsiasi gommista oppure nelle isole ecologiche.

- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
Si, stallonare la gomma è la fase più critica ma anche rimuoverla e montarla senza rovinare il cerchio non è banalissimo.
Io allo scopo (però non l'ho ancora fatto sulla Caponord) ho sempre utilizzato pezzi di straccio ripiegati più volte ed interposti tra leva e cerchio ma stavo pensando di seguire procedure un pò più raffinate (sono totalmente ot lo so e mi fermo qui).

Io allo scopo (però non l'ho ancora fatto sulla Caponord) ho sempre utilizzato pezzi di straccio ripiegati più volte ed interposti tra leva e cerchio ma stavo pensando di seguire procedure un pò più raffinate (sono totalmente ot lo so e mi fermo qui).
Guarda come tratta quei cerchi da 1000 euro! Pure Youtube si stà accapponando!giancarsenio ha scritto:Io non lo farei mai.... ma per togliere la gomma dal cerchio in fin dei conti bastano 4 leve

- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
Kit Zadi acquistato, speriamo di non prendere il primo premio nel campionato dei....pirla. 

- Optimus Prime
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: in questo momento nulla....
quando lo installi fai sapere se funziona bene poi
conti di farlo da solo il montaggio? io per ora accantono la scimmia per altre cose ..................

conti di farlo da solo il montaggio? io per ora accantono la scimmia per altre cose ..................
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Visto che si continua a non usare la funzione "cerca" ho unito i 2 argomenti.
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
Mah, per ora l'ho preso perchè il prezzo era troppo invitante e questi kit potrebbero tornare a costare ben di più.Optimus Prime ha scritto:quando lo installi fai sapere se funziona bene poi![]()
Non credo che lo montero a brevissimo perchè devo cambiare le gomme ma prima vorrei farci ancora qualche chilometro, anche se sospetto siano il primo equipaggiamento della moto e quindi del 2004!
su questi presupposti non avrebbe senso smontare queste gomme + rimontaggio solo per posizionare i sensori.
Sono curioso di vedere come viene alimentato il display e se la luce di illuminazione sia accettabile in combinazione con il quadro strumenti della Capo: se la cosa risulterà fattibile senza rovinare niente, potrei pensare ad una illuminazione blu e ad alimentare lo strumento stesso direttamente con i 12V della moto.
Appena arriva posto foto e caratteristiche dettagliate dei componenti del kit.

- Optimus Prime
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: in questo momento nulla....
ah ok grazie della esauriente risposta
anche io farei come te , o uno ha le gomme da sostituire se no alla fine pagare un gommista per cambiare le valvole è un pò sprecare i soldi.............
peraltro ho letto che c'è tutta una sequenza iniziale per la prima attivazione e funzionamento del display, ma credo sia più semplice farla che dirlo onestamente questa

peraltro ho letto che c'è tutta una sequenza iniziale per la prima attivazione e funzionamento del display, ma credo sia più semplice farla che dirlo onestamente questa

"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
Niente da fare, il negozio Ebay Easy motors mi dice che non riesce più a procurarsi il Kit.
Procederà al rimborso dell'importo.
Sensori pressione... sarà per un'altra volta.
N.B.: ma vi pare possibile che questi venditori comprino sul venduto? Non credo sia corretto accettare pagamenti se la merce non è disponibile, ne lo sarà mai (del resto a un simile prezzo il dubbio - vedi sopra - mi era venuto sulla possibilità che ci fosse qualcosa di strano).
Un'inserzione simile mi sembra più mirata ad avere un contatto per offrire telefonicamente prodotti alternativi (la voce dall'altro capo del filo si rammaricava di non potermi offrire qualcosa che si avvicinasse al kit Zadi, anche se eventualmente fosse stata più costosa).
Comunque vale sempre il principio che, se non è indicata nell'inserzione ebay la quantità dei pezzi disponibili, gatta ci cova!
Procederà al rimborso dell'importo.
Sensori pressione... sarà per un'altra volta.

N.B.: ma vi pare possibile che questi venditori comprino sul venduto? Non credo sia corretto accettare pagamenti se la merce non è disponibile, ne lo sarà mai (del resto a un simile prezzo il dubbio - vedi sopra - mi era venuto sulla possibilità che ci fosse qualcosa di strano).
Un'inserzione simile mi sembra più mirata ad avere un contatto per offrire telefonicamente prodotti alternativi (la voce dall'altro capo del filo si rammaricava di non potermi offrire qualcosa che si avvicinasse al kit Zadi, anche se eventualmente fosse stata più costosa).
Comunque vale sempre il principio che, se non è indicata nell'inserzione ebay la quantità dei pezzi disponibili, gatta ci cova!