Confermo che la questione manubrio è leggermente migliorata indietreggiandolo, ma non è ancora perfetta. Un bel manubrio prima serie risolverebbe, ma come il grande fedro conferma, hanno cambiato tubi e cavi.
Nel frattempo, post filtro aria sprintfilter mi sono dato da fare con un bel cambio olio (sempre col mio adorato motul 7100), cambio pastiglie e cambio liquido freni (motul 660). Le pastiglie erano a circa il 50%, ma erano vetrificate; sta moto ha più anni che km. Infatti, le gomme, erano con battistrada totalmente integro ma del 2020. Le pastiglie che ho trovato sono le sbs di primo impianto, il che mi fa pensare ad una sostituzione vicina al periodo di garanzia ed in concomitanza con le gomme. 'Stabbene.
Ho rimontato SBS per l'anteriore in versione HS sinter (che mi sento di consigliarvi), mentre al posteriore, delle semplici brembo carboceramiche (le blu) e frena lo stesso bene. Ne ho approfittato per sostituire il liquido freni anteriore e posteriore, giusto per mettere a puntino le cose. La moto va ancora meglio di prima e lo sprintfilter ha accentuato il fantastico rumore di aspirazione e gli scoppiettii al rilascio, che contraddistinguono le nostre care Aprilia.
Appena avrò tempo, procederò con sostituzione manopole e liquido frizione in quanto è mooooolto scuro (praticamente nero).

Vespa PX 125 - Suzuki Dr 350s - Aprilia Pegaso Strada 660 - Vespa 50V - Malaguti Fifty HF '89 - Aprilia Shiver 750 ABS