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Pacifico
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Messaggio da Pacifico »

Ardo... forse non mi sono spiegato bene... io non ho detto che con gli spessori alzi più o meno.... ho detto che anche con i soli riser RR alzi.... di ben 2,5 cm...

Poi ho parlato di differenza tra i due, cioè che l'originale è alto 3 (la misura si prende dal punto di appoggio fino alla mezzaria del manubrio) mentre quello RR è di 8cm... quindi una differnza di 5 cm.... e voi mi volete dire che i manubri hanno curve con differenze uguali o superiori ai 5 cm? Naaaaaaaaaaaaaaaa

Quindi, come da informazioni tecniche ufficiali aprilia, il kit RR è più alto del normale... poi, alzatelo quanto volete....

Hai alzato il manubrio di 1,5 cm.... rispetto ai due e mezzo .... bene!. Io non mi ci troverei con una caponord Ciopper! :giullare: :giullare: scherzo naturalmente :wink:
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Moma
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Messaggio da Moma »

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Ardocapo
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Messaggio da Ardocapo »

Avevo la fotocamera in mano e ne ho approfittao, purtroppo la prospettiva del righello inganna un po' ma in realta il totale dal manubrio alla piasta è quasi 6 cm (fidatevi)... delle seguenti foto, per ingrandirle ulteriormente, cliccate un'altra volta quando si apre la pagina
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lello
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Messaggio da lello »

Ke differenze hai notato rispetto a prima?
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ruotagrassa
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Messaggio da ruotagrassa »

lello ha scritto:Ke differenze hai notato rispetto a prima?
Ciao Lello, premetto che non ho mai provato un manubrio RR, quindi non so dirti se è meglio o peggio. Quello che posso sicuramente dirti è che la guida autostradale è più rilassata per spalle e braccia. Nel misto il manubrio è più sensibile e quindi i cambi di direzione e l'ingresso in curva sono più rapidi, nelle manovre a bassa velocità si ha maggiore controllo.
Unico neo, quando fai delle staccate piuttosto brusche, stringi bene la moto tra le gambe, perchè se carichi tutto il peso sulle braccia il manubrio diventa un po' elastico, vista la maggior leva, e da come l'impressione di cedere (considera che ho il traversino)... :o :o
La prima volta che mi è capitato mi sono cagato sotto!
Hoops, si può dire c@g@to??? :oops:

CIA'
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Ardocapo
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Messaggio da Ardocapo »

Io il manubrio RR sulla standard l'ho provato.....
quoto tutto quello che ha detto Frankie... quasi devi stare attento per quanta confidenza la moto da nei rapidi cambi di direzione....
Parrebbe esagerato dire che sembra un'altra moto?
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Stefalco
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Messaggio da Stefalco »

ruotagrassa ha scritto:
lello ha scritto:Ke differenze hai notato rispetto a prima?
Ciao Lello, premetto che non ho mai provato un manubrio RR, quindi non so dirti se è meglio o peggio. Quello che posso sicuramente dirti è che la guida autostradale è più rilassata per spalle e braccia. Nel misto il manubrio è più sensibile e quindi i cambi di direzione e l'ingresso in curva sono più rapidi, nelle manovre a bassa velocità si ha maggiore controllo.
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Messaggio da Ardocapo »

Non scordare che frankie si fa le dolomiti in mountain bike
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ruotagrassa
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Messaggio da ruotagrassa »

Ardocapo ha scritto:Non scordare che frankie si fa le dolomiti in mountain bike
Ti ringrazio per il complimento Aldo, ma essendo alto 1,74 per 68Kg di peso, forse la forza bruta non è proprio una mia qualità! :oops: :oops: :giullare:



Stefalco ha scritto:Ti faccio saldare una HEB140 sul manubrio
Eccomi qua in tutta la mia ignoranza....
'zzo è stà roba, a stefà?? :o :o :wink:
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Messaggio da Stefalco »

E' una trave a forma di "H" che come misure di ingombro massimo misura 14x14cm L=.....
Se riesci a piegare pure questa, allora tanti saluti e spero soprattutto di nn discutere mai con te, perchè nel termine letterale della parola, sarei "rovinato". :peace:

Ciao ciao :bevi:
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Messaggio da suki74 »

Mi sono arrivati gli psessori di colore nero per il manubrio da 22mm della Touratech.
Provo a montare il tutto ma il manubrio non rimane serrato e si muove.
Domani provo a far portare via 1mm dalla parte superiore dei riser e riprovo.
Il problema risiede nel fatto che quando gli appoggi sopra il manubrio questo non va fino in fondo nella sua sede.
Tirando poi il cavallotto del manubrio questo va a toccare sui supporti Touratech prima di stringere il manubrio.
Il problema credo che risieda nella compatibilità tra gli spessori e il cavallotto in alluminio del manubrio.
Nei prox giorni vi dirò.
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Messaggio da Ardocapo »

Ci ho capito poco suki...comunque io il problema l'ho risolto con un foglio di alluminio sottilissimo (prova a chierlo ad un carrozziere) girato attorno alla zigrinatura del manubrio ed ora non va più da nessuna parte.
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suki74
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Messaggio da suki74 »

Seguito il tuo metodo (foglio di alluminio prelevato da una lattina di birra) e ora il manubrio e fermo come prima.
Certo che la Touratech ha fatto una bella schifezza.
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Messaggio da paoricci »

Certo che la Touratech ha fatto una bella schifezza
Eh sai loro sono dei Bmwdipendenti quindi "CREARE" anche x altre marche gli và un pò stretto..... :( ciao Paolo
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ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
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Messaggio da Ardocapo »

UP-po per Angelopz (nella pagina precedente ci sono delle misure... vedi se possono esserti utili)
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