Ciao ragazzi.
Scusate se mi intrometto nuovamente.
Ho chiesto come fossero marchiate le piastre della catena Iris per un motivo di carattere tecnico-commerciale.
Spero di non scatenare un putiferio ma, secondo le mie conoscenze in materia, DID (il marchio, la produzione, gli stabilimenti) appartiene ad una multinazionale jap (Daido Corp.) con sede a Tokio.
Questa, per far fronte alle richieste sostanzialmente economiche dei Paesi occidentali, ha creato un marchio (TRP) di catene comunque a filosofia jap, scegliendo di produrle in Cina.
Da quello che ho saputo, Iris è il distributore spagnolo di Daido Corp. che importa grosse quantità di catena cinese marchiandola con il proprio logo.
In definitiva state acquistando una catena (Iris) che è "sorella" di DID, ma "partorita" in altro luogo e per questo motivo più economica, pur essendo altrettanto affidabile.
Uno spunto per considerare molto validi anche alcuni prodotti "cinesi", che proprio cinesi non sono.
Lamps!
KIT Catena, Pignone, Corona IRIS
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Beh, che dire,franz ha scritto:Ciao ragazzi.
Scusate se mi intrometto nuovamente.
Ho chiesto come fossero marchiate le piastre della catena Iris per un motivo di carattere tecnico-commerciale.
Spero di non scatenare un putiferio ma, secondo le mie conoscenze in materia, DID (il marchio, la produzione, gli stabilimenti) appartiene ad una multinazionale jap (Daido Corp.) con sede a Tokio.
Questa, per far fronte alle richieste sostanzialmente economiche dei Paesi occidentali, ha creato un marchio (TRP) di catene comunque a filosofia jap, scegliendo di produrle in Cina.
Da quello che ho saputo, Iris è il distributore spagnolo di Daido Corp. che importa grosse quantità di catena cinese marchiandola con il proprio logo.
In definitiva state acquistando una catena (Iris) che è "sorella" di DID, ma "partorita" in altro luogo e per questo motivo più economica, pur essendo altrettanto affidabile.
Uno spunto per considerare molto validi anche alcuni prodotti "cinesi", che proprio cinesi non sono.
Lamps!
grazie per la cortese e positiva Intromissione!
A questo punto, direi che siamo a cavallo. Ora manca solo qualcuno che ci faccia sti benedetti 30.000/34.000 Km per dirci come la pensa.
Ultima modifica di Moma il giovedì 30 giugno 2005, 11:11, modificato 1 volta in totale.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
Montata venerdi' e collaudata nel week end al giro basso piemonte.
SUPERLATIVA.
Sembra di avere il cardano.
Vabbe' ke l'altra aveva 50mila km..............
Cmq mo' facciamole fare strada e poi vediamo
SUPERLATIVA.
Sembra di avere il cardano.
Vabbe' ke l'altra aveva 50mila km..............
Cmq mo' facciamole fare strada e poi vediamo

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- Moma
- NONNO DEL FORUM
- gibba
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Cn 2003
- Moma
- NONNO DEL FORUM
gibba ha scritto:1) Grazie Moma
2) kit montato, ottima fattura delle maglie e pignone alleggerito.
3) Cambiati anche i cuscinetti post.
4) Montato anche il fanalozzo di Mondaniel(grazie anche a lui).
Montato il tutto, sembra di avere una cn nuova tanto è silenziosa.

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn