L'ebbrezza della spia EFI accesa
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
hai attivato la diagnostica per vedere se era la solita bobina andata ?
per la cronaca... il tuo meccanico è qualche concessionaria Aprilia del FVG ?
Te lo chiedo solo perchè il mio meccanico, l'ultimo tagliando che ho fatto, mi ha chiesto se avevo già messo il connettore in metallo...
per la cronaca... il tuo meccanico è qualche concessionaria Aprilia del FVG ?
Te lo chiedo solo perchè il mio meccanico, l'ultimo tagliando che ho fatto, mi ha chiesto se avevo già messo il connettore in metallo...
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi
- marioloc
- ATTIVISTA DEL FORUM
No ho portato già la moto dal meccanico e questa mattina vedevano cos'era e mi faceva sapere. Il meccanico è Moto Marassi qui a Gorizia. E' un autorizzato Aprilia e devo dirti che mi sono sempre trovato bene con lui. Lo conosco personalmente da anni anche per questioni professionali mie e posso garantirti che sono molto competenti e cercano sempre di risolvere il tutto entro breve tempo. Speriamo bene anche questa volta. Ti terrò informato.
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
però un po' di prevenzione non guastava...marioloc ha scritto:...
x Moma
secondo me bobina principale cilindro anteriore.... perchè con quella laterale sarebbe tornato tranquillo a casa e per quella del cilindro posteriore si rimedia al volo (trucco che mi ha insegnato il mio meccanico

CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi
- Moma
- NONNO DEL FORUM
- teuz74
- ATTIVISTA DEL FORUM
penso si riferisca allo scambio delle bobine o allo scambio delle pipette delle candele.
Se il problema è una laterale poco cambia, ma se è la candela centrale a non ricevere più scintilla allora si sente il motore azzoppato.
Idem per il cilindro anteriore, sono che le pipette si raggiungono con più difficoltà, bisogna togliere il serbatoio.
Se il problema è una laterale poco cambia, ma se è la candela centrale a non ricevere più scintilla allora si sente il motore azzoppato.
Idem per il cilindro anteriore, sono che le pipette si raggiungono con più difficoltà, bisogna togliere il serbatoio.

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
- marioloc
- ATTIVISTA DEL FORUM
Ragazzi io sinceramente vi adoro anche per questo. Voi su questo forum mi avete insegnato un infinità di cose sulla nostra moto... ma sinceramente io per le cose manuali ho una testa che non me la mangia neanche il porco.... e dico tutto. Quando ero ragazzino l'unica cosa che sapevo fare sul ciao era smontare la candela e pulirla... altro non era per me. Ho fatto sempre tutti i tagliandi, ogni volta che parto per qualche viaggio, la porto dal mecca a metterla a posto, sinceramente per i due inconvenienti che mi sono capitati nel giro di 15 giorni non so come mi potevo accorgere. Comunque vi terrò assolutamente informati su cosa è successo.

- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
ammesso che si tratti di una bobina, scollegare e ricollegare le due bobine del cilindro posteriore è anche più semplice che smontare la candela del ciao... per le bobine anteriori invece c'è di mezzo il serbatoio e mettermi in mezzo alla strada a spostare il serbatoio per cercare di scambiare le bobine... forse forse non lo avrei fatto nemmeno io... a scanso di equivoci, ne ho una a casa in un cassetto.marioloc ha scritto:...
Diverso invece il caso del connettore benzina li forse, la tua officina avrebbe dovuto proporti di cambiarlo senza aspettare di rimanere per strada.
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Moma ha scritto:però mi incuriosisce questa storia del cilindro posteriore a cui si rimedia al volo... cosa ci metti....
MomiiiixxxMoma ha scritto:Ebbravi... mica ci avevo pensato!!!!!!!!!!!

E io che ti avevo fatto vedere quando ho cambiato la bobina sotto casa tua???? Hai già dimenticato???

P.s.: procede il recupero?

Lamps.