1° tagliando, alcuni dubbi..

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
abracchi
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da abracchi »

Premetto a tutti coloro che mi avevano consigliato di portare la CN per il tagliando da Luigi di Ariccia, che avendo avuto un incidente nei primi 5 giorni di vita della moto, ed avendo portato il CID alla motofficina nella quale ho comprato la moto, per motivi di comodità e di velocità ho preferito abbinare tagliando e sostituzione pezzi tutto in una volta, così, raggiunti i 1200 km ho portato la moto a rifarsi il trucco.

Ho chiesto che mi venisse detto quale tipo di olio sarebbe stato sostituito al tagliando e mi è stata fatta la proposta di scegliere tra due tipologie di Olio, tutti e due Motul (e questo ha poca importanza):

Uno semisintetico, ed un altro totalmente sintetico 15W50 API SG, alla mia richiesta di poter mettere un qualsiasi altro olio purchè di tipo SJ, sono stato guardato in maniera strana come se venissi da marte... mi è stato detto dal capoofficina che la sua esperienza era tale da poter affermare che il motul api 15w50 sg era il miglior olio possibile e che per la capo sarebbe addirittura stato sufficente il semisintetico considerando che non è una moto dai regimi esasperati.

Non ho voluto contraddirlo oltre, cosi poi quatto quatto mi sono andato a vedere il libretto che consiglia di mettere olii di tipo SG o superiori, dimostrando così che il capooficina mi sta per mettere nella moto l'olio minimo richiesto.

LA PROSSIMA VOLTA ANDRO' DA LUIGI !!!

Seconda osservazione:

Sul tagliando della garanzia nel primo coupon c'è scritto 1000 km nel secondo 7500 !!!!

Ma davvero devo portare la moto a fare il tagliando dopo aver percorso solamente 6500 km ?

Dal secondo tagliando in poi gli intervalli si regolarizzano ogni 7500, ma nel secondo c'è espressamente scritto 7500 !!! Voi cosa avete fatto ?

Aspetto commenti... saluti, Alessandro.

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: abracchi il 2003-03-26 20:25 ]</font>
evan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da evan »

Per i tagliandi purtroppo o no e cosi.Il tagliando di 1000km da molti non si considera un primo ma è sempre utile da farlo.
Facendo i conti risulta che devi farlo fra 6500 ma in ogni caso c'è gente che l'ha fatto anche dopo,oppure anche prima come me!!!
A presto
Wolvy
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wolvy »

Si è proprio così, devi farlo tra 6500 Km. Infatti si accende sul display la scritta "service" (no da bere! :wink: ). Il problema, sta nel fatto che se non fai il tagliando nei chilometraggi previsti, e la cosa è verificabile proprio dallo stato della spia service (se la spegni a 9000Km, si riaccenderà dopo 7500Km e non a 15000Km)l'Aprilia potrebbe non applicare più la garanzia. Te lo dico perchè ho chiamato l'Aprilia per avere delucidazioni riguardo alla tolleranza relativa ai tagliandi e mi è stato risposto che per 200/300Km non ci sono problemi!!! Figutai, se voglio andare a Caponord, devo fare il tagliando per strada!! La soluzione potrebbe essere quella di spegnere la spia per conto proprio al giusto chilometraggio, con il consenso dell'officina a cui ti rivolgi.

Posso chiederti dove l'hai portata?

Lamps
abracchi
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da abracchi »

Puoi chiedermi qualunque cosa :smile:..

L'ho portata da Gammamoto a via della caffarelletta.

In realtà ripensandoci, i chilometri sono addirittura 5800 !! Io l'ho portata a 1200, se poi dovessi rispettare il certificato di garanzia che recita 7000 KM al secondo tagliando allora ne farò appena 5800 di chilometri...

Ma qui si esagera !

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: abracchi il 2003-03-27 13:10 ]</font>
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Gli intervalli previsti sono quelli, o così o così, purtroppo. Ti consiglio però di trovare un'officina più "umana", nel senso che non lavori come quelle grandi dove lasci la moto all'ingresso e poi viene inghiottita dietro porte, muri, separé ecc.

Da quando sto a milano e mi tocca portarla in queste officine enormi spendo tantissimo. Da Luigi ho pagato il primo tangliando 200.000 lire e il secondo 250.000 lire. L'ultimo qua a milano l'ho pagato 310euro!!!!!! Je volevo menà!!!!

Guarda, l'olio più spesso lo cambi e meglio è.

Vai a farlo a 7.500 e rispetta gli intervalli previsti. Io ho fatto il 4° dopo 9.000 anziché 7.500 e non mi hanno detto niente, nemmeno quando ho rotto il monoammortizzatore e me l'hanno cambiato in garanzia.
sharkold
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da sharkold »

IO faccio fare i tagliandi ad un meccanico di fiducia che non è ufficiale ma può timbrare il libretto di garanzia, pago intorno ai 220 euro a tagliando e comunque tutte le volte che la ritiro mi sembra un'altra moto , cioè mi sembra che vada sempre meglio.
La politica dei tre anni di garanzia serve solo alle case, sia automobilistiche che motociclistiche ,di poter fidelizzare il cliente ,per me è un ricatto ma questa è opinione personale.
Io credo che cambiare olio,filtri vari, candele non sia una cosa difficile da fare...

Ad ogni modo viva la Caponord
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Ciao Sharkold, visto che sei di Milano mi dici qual'è il mecca da cui vai?

Cambiare olio e filtri è una stronzata, io faccio fare l'ultimo tagliando ufficiale prima di partire per le vacanze e poi dal prossimo autunno faccio da solo, con 80-100 euro di materiali me la cavo.

Ciao
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da PIPPINO »

AAAA! Abbra,

non dire che non ti avevo avvisato sull'officina (ti ricordi?), per l'olio su Roma le officine Aprilia utilizzano Motul, di solito consigliano V 300 Competition W15/50 INTERAMENTE SINTETICO a base ESTERE,
olio che ha la fama di essere eccezionale ma costosissimo, per lespecifiche l'olio da moto non è così avanti come quello per le auto oggi si arriva a "SL".

Per i tagliandi devi decidere cosa fare, se vuoi risparmiare fai da te o con altre officine, ma ciao garanzia, altrimenti zitto e paga, io quelloche posso lo facio da me anche se effettuerò i tagliandi (almeno finchè non i scoccio come avvenne con la pegaso) comunque, anche in futuro almeno uno all'anno per far controllare CO, minimo, iniezione.

Ciao abbra

PIPPINO
abracchi
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da abracchi »

Devo dire che si e' comportato bene, per i prezzi siamo in linea.

COnsiderando che ha fatto altri lavori alla carrozzeria, che avra' certamente caricato sull'assicurazione della macchina che mi prese un mese fa' , ho pagato per il primo tagliando 130 euro, l'olio messo e' il Motul, il Motul ha la siglia SAE 15W50 API SG.

Come gia' scritto, non e' il massimo in commercio, ma e' in linea con l'olio richiesto dall'Aprilia.

Dando per scontato che abbia fatto tutto coscentemente, si e' comportato bene ed è stato gentile chiedendomi di passare senza problemi (non ho capito se pagando o meno) per rabbocchi e tiraggi catena.

Al.

Per PIPPINO.. vieni al raduno di primavera ?

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: abracchi il 2003-03-28 16:55 ]</font>
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”