Terminali Arrow
- Sciuming
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 299
- Iscritto il: lunedì 6 marzo 2006, 22:38
- Località: Puglia
Terminali Arrow
Vorrei sapere se c'è qualcuno ke ha montato gli scarichi arrow sulla P.S., disposto a commentare e magari postare qualke foto.
Grasssie
Grasssie
- ciccaroberto
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 169
- Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 15:19
- Località: Jesi (AN)
- ciccaroberto
- PISTONE SGONFIO
- Messaggi: 169
- Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 15:19
- Località: Jesi (AN)
-
- NIUBBO
- Messaggi: 36
- Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 12:14
Si come cavalli siamo li, la differenza principale sta nella velocità con la quale il motore sale di giri e nel guadagno di peso.kenny ha scritto:Sui 4t gli scarichi fanno pochissimo in termini di cavalli...
Se consideri poi che con alcuni terminali come i SBK della LeoVince elimini anche il catalizzatore, avrai il quadro completo. Non so se succede la stessa cosa anche con gli ARROW.
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3476
- Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
- Località: Conversano (BA)
Riguardo la questione peso, mi sono già espresso commentando gli akrapovic
kenny ha scritto:Peso tot con scarichi originali 180kg+80kg=260kg
con scarichi leggeri quindi 255kg
Accelerazione con scarichi originali e tutto originale diciamo 0-100kmh in 5 sec
da=dv/dt
a1=5.55m/sec^2
F=m*a
F=260*5.55=1443
a (con 5 kg in meno)=5.66m/s^2
Quindi 0-100km/h=4.91sec
Quindi, 0.09secondi in meno per fare da 0 a 100km/h.
Mi rendo conto che non cambia solo quello, ma quando si parla di 800 euri, non lascio niente da parte..........
Lo scooter è per chi non sa guidare la moto, il quad per chi non sa guidare lo scooter.
- Gix63
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 792
- Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2008, 17:11
- Località: Firenze
-
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Messaggi: 3476
- Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 19:48
- Località: Conversano (BA)
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 873
- Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 16:07
Scusa ma per quello che cerchi tu, basta aprire meno il gas o con più progressione!gix63 ha scritto:perchè cosa consigli ? a me basta un erogazione a volte più dolce ai bassi regimi.
Non ti servono degli scarichi diversi dagli originali!
Gli scarichi cambiano pochissimo o nulla in termini di prestazioni (accelerazione o vel max.), ma facendo molto più rumore, danno l'impressione di andare più forte
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25326
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
gix63:
x ottenere un'erogazione + "morbida" in basso basta ingrassare un po' la carburazione:
di base l'Aprilia l'ha gia' fatto x distinguersi dalle Yamaha
ed ottenere una schiena + corposa,
ed e' la ragione del maggior consumo con il settaggio della casa...
xo' poi perdi vivacita' piu' in alto, oltre i 4500 RpM
essendo 1 mono ai giri bassi sara' sempre un po' "ruvido" visto che c'e' una bella massa rotante che deve venir spostata x tenere in moto la baracca
io ho ottenuto davvero 1 buon risultato diminuendo il gioco dei cavi dell'accelleratore:
in questa maniera e' ancora + facile dare e togliere "il giusto" ed evitare cosi' strattoni... e costa mooolto meno che nn degli scarichi!
xdi+ aprire lo scarico facilita la fuoriuscita dei gas:
buono x far girare il motore ancora + veloce (cosa x il PS assolutamente inutile dato il limitatore ), ma a scapito della coppia...
x ottenere un'erogazione + "morbida" in basso basta ingrassare un po' la carburazione:
di base l'Aprilia l'ha gia' fatto x distinguersi dalle Yamaha
ed ottenere una schiena + corposa,
ed e' la ragione del maggior consumo con il settaggio della casa...
xo' poi perdi vivacita' piu' in alto, oltre i 4500 RpM
essendo 1 mono ai giri bassi sara' sempre un po' "ruvido" visto che c'e' una bella massa rotante che deve venir spostata x tenere in moto la baracca
io ho ottenuto davvero 1 buon risultato diminuendo il gioco dei cavi dell'accelleratore:
in questa maniera e' ancora + facile dare e togliere "il giusto" ed evitare cosi' strattoni... e costa mooolto meno che nn degli scarichi!
xdi+ aprire lo scarico facilita la fuoriuscita dei gas:
buono x far girare il motore ancora + veloce (cosa x il PS assolutamente inutile dato il limitatore ), ma a scapito della coppia...
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- Gix63
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Messaggi: 792
- Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2008, 17:11
- Località: Firenze
tieni conto che è più di vent'anni che non montavo su una moto a marce e ho sempre guidato bicilindrici , morini - ducati , con il mono non è che mi trovo bene ma in città ti trovi nella situazione in cui la seconda è lunga e la prima è corta e data la compressione del motore spesso vado a singhiozzo.
Amo far ridere le donne. Anche prima che mi vedano in mutande.
- fedro69
- Il Goto
- Messaggi: 25326
- Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Località: Amburgo
- Contatta:
conosco il problema:
qui e' pieno di zone col limite a 30 km/h (che viene controllato )
e x tenerlo o giro a 2600 RpM in II o a 1800 in III
sui mono se ne dicono molte (negative) tipo che nn reggano a lungo, vibrino come frullini etc. ...
io tutti 'sti difetti li considero pregiudizi ed il PS mi aiuta giornalmente a controbatterli...ma 1 cosa e' vera:
nn sono motori da regolarita'! rendono al meglio salendo e scendendo:
1 regime fisso nn e' robba...
Io compenso con la frizione quando nn c'e' scelta
P.S.
tra il motore ormai ben sciolto e il settaggio della manopola sopradescritto ormai i 30 Km/h li faccio sempre in III e senza troppi patemi
il bello:
ormai Rocko riprende benissimo anche da cosi' in basso
con quel suo bel ritmo da trattorino cattivo!
... o da martello pneumatico!
qui e' pieno di zone col limite a 30 km/h (che viene controllato )
e x tenerlo o giro a 2600 RpM in II o a 1800 in III
sui mono se ne dicono molte (negative) tipo che nn reggano a lungo, vibrino come frullini etc. ...
io tutti 'sti difetti li considero pregiudizi ed il PS mi aiuta giornalmente a controbatterli...ma 1 cosa e' vera:
nn sono motori da regolarita'! rendono al meglio salendo e scendendo:
1 regime fisso nn e' robba...
Io compenso con la frizione quando nn c'e' scelta
P.S.
tra il motore ormai ben sciolto e il settaggio della manopola sopradescritto ormai i 30 Km/h li faccio sempre in III e senza troppi patemi
il bello:
ormai Rocko riprende benissimo anche da cosi' in basso
con quel suo bel ritmo da trattorino cattivo!
... o da martello pneumatico!
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____