COME AGGANGIARE LA PARABOLA FARO ANTERIORE?(risolto)

Carrozzeria, cupolino, sella, aftermarket
Rispondi
GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: KTM 1290 SADV

COME AGGANGIARE LA PARABOLA FARO ANTERIORE?(risolto)

Messaggio da GMV »

Provando a regolare i fari in senso verticale, si è sganciata la parabola destra...invani i tentativi ri riprisatinare il fascio che adesso è basso con la parabola che gioca libera in senso verticale...qualcuno sa come agganciare la parabola alla vite regolatrice in modo da fissarla alla sua posizione??...mi sa che alla fine smonterò il cupolino per isolarla e studiarla :cry: :cry:
Ultima modifica di GMV il martedì 24 luglio 2007, 10:08, modificato 3 volte in totale.
ex Caponordista...ora KTMmista...
saulo70
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da saulo70 »

Non voglio attaccare il carro davanti ai buoi,ma mi sa tanto che devi smontare il cupolino per riagganciare la parabola,sicuramente lavori meglio,e non e' neanche complicato,ciao :wink:
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Io ti do una dritta, ma ti sconsiglio di provare (nel senso che preferisco tu faccia come Saulo ha scritto).

Compri una di quelle staffette di alluminio presso comune ricambista, la pieghi ad "L" e la rivesti con uno straccetto ed elastici.
Entri dal foro della lampada faro, ti appoggi al bordo superiore della parabola (occhio che rischi di rigarla per sempre) e tenti di riavvitare il registro.

Attenzione.... pericolo di danni.... fossi Liotru non te lo avrei neanche scritto :giullare:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da GMV »

Moma ha scritto:Io ti do una dritta, ma ti sconsiglio di provare (nel senso che preferisco tu faccia come Saulo ha scritto).

Compri una di quelle staffette di alluminio presso comune ricambista, la pieghi ad "L" e la rivesti con uno straccetto ed elastici.
Entri dal foro della lampada faro, ti appoggi al bordo superiore della parabola (occhio che rischi di rigarla per sempre) e tenti di riavvitare il registro.

Attenzione.... pericolo di danni.... fossi Liotru non te lo avrei neanche scritto :giullare:
validissima alternativa...anche isolando il faro si incorre nello stesso problema...la parabola è mobile solo all'interno del faro e per avvicinarla al perno regolatore comunque si dovrà inserire qualcosa attraverso il foro della lampada e si dovrà premere sulla parabola dall'interno...sarebbe più comodo di sicuro con il faro smontato...ma l'idea è ottima :wink:
GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da GMV »

Allora aggiornamento: non è stato necessario smontare tutto il cupolino...ho la versione con la regolazione faro con dadi esagonali ben visibili al di sotto della strumentazione, in numero di due, una per ogni faro (nelle versioni precedenti il faro si regola con delle manopole in plastica).HO RISOLTO COSì:
ho svitato il più possibile la vite regolatrice, ho scostato la membrana in plastica di protezione, ho rimosso la guaina di gomma che protegge il cablaggio lampada, ho sganciato il ferma-lampada e rimosso la lampada. Ho infilato le dita nel foro....della lampada :ridi: ..ho tirato verso di me la parabola reclinandola verso l'alto (portando verso l'alto il fascio ipotetico di luce per intenderci) ho avvitato la vite regolatrice fino al CLICK di incastro....la parabola è tornata vincolata e regolabile. :salta:
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Bravo GMV!!!

Solo una precisazione: tutte le CN hanno i dadi esagonali per la regolazione, quelle manopole in plastica le ho viste solo disegnate sul manuale uso e manutenzione :ridi: e la mia CN é una versione MY 2001....

Lamps!
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da GMV »

Moma ha scritto:Bravo GMV!!!

Solo una precisazione: tutte le CN hanno i dadi esagonali per la regolazione, quelle manopole in plastica le ho viste solo disegnate sul manuale uso e manutenzione :ridi: e la mia CN é una versione MY 2001....

Lamps!
:o posseggo un faro della cn etv MY02 (quella con la scritta in grande siul serbatoio aprilia per intenderci) e ha le regolazioni con le manopole di plastica...ero convinto fino ad oggi che quel faro fosse di produzione così fino al 2002 e che dal 2003 avessero messo per comodità i dadi esagonali...bò non ci capisco nulla...comunque l'importante è che ho risolto il mio piccolo ma fastidioso problema..
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Strano..... hai una rarità! Conservala, magari un giorno varrà di più... Lamps.
Poi per curiosità andrò a vedere sulla fiche ricambi se le manopoline sono catalogate, pensa che io mai vista una CN che le avesse :roll: :roll:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

mi sa che anch'io ho la stessa manopolina di cui parlate, e ho una caponord immatricolata nel 2002, marzo credo, di colore uguale alla cavalla di moma, mi sa, rosso tipo brunello di montalcino, ma non so se è modello 2001 o 2002. riciauz
Immagine
Rispondi

Torna a “Estetica e altro CN ETV 1000”