collegamenti fendinebbia
-
- NIUBBO
collegamenti fendinebbia
ciao a tutti
vi scrivo per chiedervi un aiuto per l'installazione dei fendinebbia sulla mia cn. Premesso che ho già un cavo di alimentazione sotto chiave volevo sapere se un relè da 12v e 30A può andare bene? poi volevo collegare i miei fendi anche all'interuttore dei lampeggianti ma non so che cavo pigliare e se devo oppure no collegarmi a un relè (potrebbe andare bene quello che uso per l'alimentazione dei fendi) e quindi attaccare tutto li? ringrazio in anticipo e vi chiedo un pò di pazienza visto che di buona volontà ne ho tanta ma mi mancano le conoscenze in materia.
vi scrivo per chiedervi un aiuto per l'installazione dei fendinebbia sulla mia cn. Premesso che ho già un cavo di alimentazione sotto chiave volevo sapere se un relè da 12v e 30A può andare bene? poi volevo collegare i miei fendi anche all'interuttore dei lampeggianti ma non so che cavo pigliare e se devo oppure no collegarmi a un relè (potrebbe andare bene quello che uso per l'alimentazione dei fendi) e quindi attaccare tutto li? ringrazio in anticipo e vi chiedo un pò di pazienza visto che di buona volontà ne ho tanta ma mi mancano le conoscenze in materia.
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Ciao stò facendo anche io la stessa cosa,ma mi serve un diodo che devo ancora trovare.Il cavo che devi intercettare degli abbaglianti è il cavo nero del relè di sx che trovi nella scatola dei relè del cupolone,se hai pazienza quando farò il lavoro vedrò di postare delle foto,ma mi ci vorrà ancora del tempo.
Che faretti hai usato?Possibilmente mi dici marca,tipo,costo e metti una foto?
Grazie
Che faretti hai usato?Possibilmente mi dici marca,tipo,costo e metti una foto?
Grazie
Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu

- suki74
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ciao non sono un super esperto ma credo che un relè da 30A per alimetare una coppia di fari da 55 W dovrebbe andare bene. Io lo ho montato dentro l'orecchia dx del cupolone (c'è un sacco di posto inutilizzato). Per comandarli anche con il pulsante del lampeggio credo che potresti usare un relè con doppio comando in ingresso(credo che esista).
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Dai?suki74 ha scritto:Ciao non sono un super esperto ma credo che un relè da 30A per alimetare una coppia di fari da 55 W dovrebbe andare bene. Io lo ho montato dentro l'orecchia dx del cupolone (c'è un sacco di posto inutilizzato). Per comandarli anche con il pulsante del lampeggio credo che potresti usare un relè con doppio comando in ingresso(credo che esista).
Sarebbe l'ideale un relè così,ma in rete non riesco a trovarlo e non ne ho mai visti.Sai aiutarmi?
Io pensavo di interporre un diodo tra il positivo degli abbaglianti e il relè,ma se ci fosse sto benedetto relè...................
Ciao
gianlu-gianlu
gianlu-gianlu

- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
- suki74
- MOTOCICLISTA ESPERTO
-
- NIUBBO
risp x gianlu
Ciao i faretti che ho comprato li trovi sul sito http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?P=72182 dove sono indicate le misure e ci sono le foto. il prezzo si aggira attorno ai 45€. aspetto tue foto. 

- suki74
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Re: risp x gianlu
Purtroppo per le foto dovrò aspettare un pò perchè i faretti arrivano a metà di settimana prossima,ho ordinato dei C.O.P.O. che però in internet non riesco a trovare,sono ben fatti,e soprattutto con un cablaggio veramente stagno,50W di potenza,appena li ho posto le foto.Poi dovrò creare delle apposite staffe e vedremo per l'impianto,perchè come dice suki non esiste quel doppio relè.Devo andare in un negozio di elettronica per capire che diodo devo comprare,se lo trovo lo compro anche per te?steven ha scritto:Ciao i faretti che ho comprato li trovi sul sito http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?P=72182 dove sono indicate le misure e ci sono le foto. il prezzo si aggira attorno ai 45€. aspetto tue foto.
Ciao
gianlu-gianlu
gianlu-gianlu

- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Quoto,anche io quelli li ho visti a una ventina di eurozzi.suki74 ha scritto:Azz che ladrata. Il mio ricambista li vende al pubblico a 28 eurozzi in più ho lo sconto. Cmq sono li stessi che ho montato io. Ho modificato il sx per farlo diventare abbagliante, infatti si accende solo con i fari abbaglianti.
Ciao
gianlu-gianlu
gianlu-gianlu

- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Re: risp.
Non importa,pure io li ho presi oggi,da 3A però,pensavo chissacche,30 cent invece,meglio così.steven ha scritto:Grazie per l'offerta ma sono appena andato a comprare il diodo che però non so spiegarti com'è fatto ma so solo dirti che è da 1A.. Grazie ancora ciao Steven
Ciao
gianlu-gianlu
gianlu-gianlu

- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Cercasi Teuz74 disperatamente,lo sò ,ormai ti devo già una cassa di birra,ma stavo pensando di mandarti un camion se:

Così metto via tutto bello ordinato almeno.
A proposito,è giusto almeno.
Dovrebbero accendersi sia col deviatore,che con gli abbaglianti anche se il deviatore è su off,giusto?

Così metto via tutto bello ordinato almeno.
A proposito,è giusto almeno.
Dovrebbero accendersi sia col deviatore,che con gli abbaglianti anche se il deviatore è su off,giusto?
Ciao
gianlu-gianlu
gianlu-gianlu