Strumentazione in black out Caponord

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
windman
NIUBBO
NIUBBO

Strumentazione in black out Caponord

Messaggio da windman »

Salve a tutti,

ho una caponord del 2002, la scorsa settimana improvvisamente è andato in black out il quadro strumenti (non è il fusibile ho verificato) Vi chiedo per cortesia se conoscete qualcuno che possa ripararlo, in quanto in Aprilia dicono che va sostituito con uno nuovo ma non ho nessuna intenzione di spendere 750 euro per una scheda che avrà un costo indistriale di pochi euro

E' capitato ad altri ? La mia Capo ha 29.000 Km

Grazie a tutti è serena giornata

Riccardo
peggy650
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da peggy650 »

Ciao Windman , innanzi tutto benvenuto sul forum e , permettimi un paio di dritte:
1- vai nella sezione presentazioni e scrivi un messaggio per presentarti al forum (è di prassi) , così tutti gli altri verranno a salutarti.
2- il tuo problema troverebbe più visibilità nella sezione dedicata alle Caponord , vai a chiedere lì , arriveranno le risposte.

Ciao.
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Ciao e benvenuto , non ho capito se il problema è nella parte digitale oppure se sono partite le lancette.
In ogni caso prova a leggere queste discussioni magari ti possono aiutare. :wink:

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... mentazione
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... mentazione
Paracarro zen
windman
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da windman »

grazie molte per le info peggy650 lo farò senz'altro
buona giornata

e grazie a bugio per le dritte, il problema e solo sulla parte digitale io credo sul circuito stampato in quanto ogni tanto si riaccende tutto ed allora anche le lancette funzionano correttamente altrimenti e tutto spento

ciao
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

windman ha scritto: e grazie a bugio per le dritte, il problema e solo sulla parte digitale io credo sul circuito stampato in quanto ogni tanto si riaccende tutto ed allora anche le lancette funzionano correttamente altrimenti e tutto spento

ciao
...guarda che a volte è molto più semplice di quanto si pensa... io ad es. ti consiglierei di rimuovere e verificare tutti i fusibili del cruscotto.
E' già capitato che si trattasse di sola ossidazione

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
windman
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da windman »

OK Attila, ho già fatto questo controllo ma ci riprovo cambio tutti i fusibili e utilizzerò un antiossidante
grazie ciao
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

AD un cliente da Udine, un "bocia" di un elettrauto........... provando ad accendere il capo Nord con un avviatore, ed avendo il capo nord la batteria Ko, ha bruciato il cruscotto.....................

perchè fra batteria è cruscotto c'è solo il fusibile da 30 sotto la sella, se si avvia la moto con un avviatore e la batteria è Ko, quindi essendo ko nn fa più da accumulatore, scarica tutta la corrente dell'avviatore in giro..........e quindi il cruscotto tranquillamente potrebbe bruciarsi.....

Se per caso hai messo in moto con avviatori o ponti vari............. potresti aver "bruciato" il cruscotto.......

Ciao Fiore
PS:IN quel caso assicurazione dell'elettrauto ha pagato il danno :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”